“Progettiamo il domani” presenta La struttura dell’incomprensibile, domenica 14 aprile, Cagliari

“Progettiamo il domani” presenta La struttura dell’incomprensibile, domenica 14 aprile, Cagliari

Apr 7, 2013

 Domenica 14 aprile 2013 dalle ore 17:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà il nono appuntamento del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.

L’evento inizierà alle 17:00 con la mostra personale di fotografia di Francesco Pisu, in arte Kekkomatic, ed un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, ma non solo, infatti, si potranno portare a casa  praticando  il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente; si promuove lo scambio dell’arte con prodotti agricoli.

Sarà offerto del caffè caldo, del buon vino e le varie sorprese culinarie presenti in ogni appuntamento di “Progettiamo il domani”.

Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione di “L’architettura dell’arcano” di Danilo Scintu. Durante la presentazione, Sara Elena Meloni accompagnerà con un live painting. Ospiti della serata Marcello Pilia Deplano e Carlo Onnis con alcune letture.

La Mostra permanente di pittura del NAI è in espansione con le opere realizzate durante i live painting e, donate da Luca AllegriniAlessandra CherchiMassimo CongiuGiuseppe Roberto Atzo Atzori, Eleanor Smith, Marcello Pilia Deplano, Rossella Cossu, Stefania Polese.

La serata terminerà con una Jam Session spontanea che, sin dal primo appuntamento, si è verificata grazie all’armonia dimorante nel centro culturale NAI.

Danilo Scintu, studioso di architettura preistorica, vive a Solarussa (Oristano) ove svolge l’attività di architetto e scrittore. Collabora a giornali e riviste nazionali e straniere. Con Edisar ha pubblicato “il Tirso” (1995) uno studio sui luoghi di culto lungo il bacino imbrifero; con PTM editrice ha pubblicato “Le torri del cielo”, architettura e simbolismo dei nuraghi di Sardegna, un’approfondita analisi su uno dei più misteriosi monumenti della preistoria europea.

Francesco Pisu (Kekkomatic) nasce a Cagliari nel 1986. Dal 2007 si occupa di fotografia e videografia, sfruttando spesso il sole come unica fonte di luce. I suoi soggetti vengono catturati per caso, a volte a più riprese nel corso degli anni. Ha inoltre lavorato come fotografo di scena in alcune opere di teatro sperimentale, tra cui una rivisitazione di Donna Rosita Nubile, in ruolo di attore/fotografo. Da settembre 2012 è coinvolto in un progetto pubblicitario.

Sara Elena Meloni (SEM) nasce a Cagliari il 18 Agosto 1988, ha studiato pittura al liceo ed all’Accademia di Belle Arti. La giovane pittrice ha cercato di avvicinarsi all’arte concettuale “accademica” restando fedele alla ritrattistica: ne consegue uno stile strambo, confusionario e vario. L’autoironia e l’osservazione del mondo convivono sia con i ritratti spensierati che con quadri dal significato non sempre esplicito. Proprio per questo il titolo della mostra è “NOI”, ove ci saranno alcuni quadri di vario genere riguardanti i nostri animi, sia interiori che esteriori. Uno sguardo aperto su di noi.

Vi ricordiamo che nelle giornate che vanno dal 10 al 13 aprile nella marina di Cagliari si svolgerà la Quarta Edizione del Festival Internazionale di cortometraggi “Skepto“: da non perdere!

 

Programma

17:00 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo. Mostra personale di Francesco Pisu (Kekkomatic).

18:30  Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.

19:00  Presentazione del libro “L’architettura dell’arcano” di Danilo Scintu. Live painting di Sara Elena Meloni.

20:00 Jam Session

 

ANTICIPAZIONI

Giovedì 25 aprile 2013 ci sarà la serata conclusiva di “Progettiamo il domani” (che tornerà ad Ottobre) con tutti gli artisti che hanno avuto spazio durante le precedenti nove puntate.

 

 Info

Gruppo Facebook

Primo evento Progettiamo il domani

Secondo evento Progettiamo il domani

Terzo evento Progettiamo il domani

Quarto evento Progettiamo il domani

Quinto evento Progettiamo il domani

Sesto evento Progettiamo il domani

Settimo evento Progettiamo il domani

Ottavo evento Progettiamo il domani

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Giuseppe Carta - [...] http://oubliettemagazine.com/2013/04/07/progettiamo-il-domani-presenta-la-struttura-dellincomprensib... [...]
  2. Progettiamo il domani presenta “La sorpresa dell’estate”, 14 giugno 2013, Cagliari | oubliettemagazine - [...] Nono evento Progettiamo il domani [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: