“Progettiamo il domani” presenta Le età delle donne, domenica 10 marzo, Cagliari

Domenica 10 marzo 2013 dalle ore 17:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà il quinto appuntamento del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.

L’evento inizierà alle 17:00 con la mostra personale di fotografia di Silvia Mattana ed un’idea aperta di sala lettura nella quale si potrà anche praticare il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente, ma anche con 3 patate oppure 3 panini, arte ed agricoltura. Sarà offerto un caldo caffè, del buon vino e qualche stuzzichino.

Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione del libro “Tra fiori di senso” ultima pubblicazione di Bianca Mannu. Durante la presentazione ci sarà il live painting della giovanissima Eleanor Smith. Mostra permanente delle opere di Luca Allegrini, Marcello Pilia Deplano, Alessandra CherchiMassimo CongiuGiuseppe Roberto Atzo Atzori.

Bianca Mannu è nata a Dolianova (CA) nel 1942. Conseguita l’Abilitazione  Magistrale ed intrapresa  la professione di  maestra delle Elementari, mi sono poi laureata alla Facoltà di Magistero di Cagliari, con un curriculum di studi prevalentemente filosofico. Durante e dopo i trentasei anni d’insegnamento, mi sono dedicata e tutt’ora mi dedico alla cura dei miei interessi letterari e  filosofici. Da dilettante curiosa, mi sono cimentata – e continuo ad avventurarmici – anche nella pittura e nel disegno. Pubblica nel 2003 due auto edizioni di “Misteriosi ritorni”, nel 2006 la sua seconda raccolta di versi “Fabellae”. Nel 2011 esce il romanzo “Da nonna Annetta”. Nel 2012 pubblica due sillogi, una tratta da “Misteriosi ritorni”, “Quot dies”, e la seconda “Camilla”. Contemporaneamente usciva “Crepuscoli”. “Tra fiori di senso”, edito nel 2013, è una raccolta poetica con composizioni elaborate dal 2008 al 2010.

Silvia Mattana nasce a Cagliari il 17 Agosto 1984, ha studiato in Ingegneria Edile-Architettura. Il progetto fotografico si intitola “Dove vanno a morire le bambole?” ed esprime un senso di vita passata e vita trascorsa. Una mattina ci si sveglia e le nostre fedeli compagne di giochi non ci sono più, rinchiuse chissà dove, in un angolo remoto ed ameno della memoria.
Chi ne ha usurpato il posto? La vita impone di crescere.
Perché allora queste bambole dimenticate trasmettono un senso di inquietudine profonda?
Perché lasciarle ha segnato il passaggio tra la spensieratezza dell’infanzia e la realtà della vita, tra i sogni spensierati e le aspettative deluse, tra la luce e il buio…

Programma

17:00 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo. Mostra personale di Silvia Mattana.

18:30  Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.

19:00  Presentazione del libro “Tra fiori di senso” di Bianca Mannu. Live painting di Eleanor Smith.

20:00 Live a sorpresa

 

ANTICIPAZIONI:

Sabato 23 marzo 2013 Progettiamo il domani presenterà Inferno: horror e fantasy. Presentazione del libro “Quaderni dall’inferno” di Alestear Cromwell. Live painting di Marcello Pilia Deplano. Mostra di pittura di Sara Elena Meloni.

Venerdì 29 marzo 2013 Progettiamo il domani presenterà La linea continua della poesia. Presentazione del libro “Fra le linee” di Francesco Cocco. – Mostra personale di fotografia di Silvia Mattana e Paulina Herrera Letelier.

 

 

Info 

Gruppo Facebook

Primo evento Progettiamo il domani

Secondo evento Progettiamo il domani

 

3 thoughts on ““Progettiamo il domani” presenta Le età delle donne, domenica 10 marzo, Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: