“Progettiamo il domani” presenta Le pietre costruiscono i muri, venerdì 5 aprile 2013, Cagliari

“Progettiamo il domani” presenta Le pietre costruiscono i muri, venerdì 5 aprile 2013, Cagliari

Apr 2, 2013

Venerdì 5 aprile 2013 dalle ore 17:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà l’ottavo appuntamento del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.

L’evento inizierà alle 17:00 con la mostra personale di pittura di Federico Cerulla ed un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, ma non solo, infatti, si potranno portare a casa  praticando  il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente; si promuove lo scambio dell’arte con prodotti agricoli.

Sarà offerto del caffè caldo, del buon vino e le varie sorprese culinarie presenti in ogni appuntamento di “Progettiamo il domani”.

Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione di “Muri di pietra” di Giuseppa Sicura, con la relazione di Maria TinaDurante la presentazione, Stefania Polese accompagnerà con un live painting. Sarà presente lo Special Guest Marcello Pilia Deplano con alcune letture.

“Progettiamo il domani” diviene promotore dello Skepto International Film Festival 2013. Sarà presentato il programma del Festival che si terrà a Cagliari dal 10 al 13 aprile, nelle sale dell’Hostel Marina (scalette San Sepolcro 3), dell’ex Liceo Artistico (piazzetta Dettori) e del Piccolo Auditorium Comunale (piazzetta Dettori). L’ingresso è gratuito.

La Mostra permanente di pittura del NAI è in espansione con le opere realizzate durante i live painting e, donate da Luca Allegrini, Alessandra CherchiMassimo CongiuGiuseppe Roberto Atzo Atzori, Eleanor Smith, Marcello Pilia Deplano, Rossella Cossu.

La serata terminerà con una Jam Session spontanea che, sin dal primo appuntamento, si è verificata grazie all’armonia dimorante nel centro culturale NAI.

Giuseppa Sicura è nata a Ferla, in Sicilia, ma da trentotto anni vive in Sardegna, dove ha insegnato Italiano, Storia e Geografia nella Scuola Media Statale. Scrive racconti e poesie ed ha ricevuto premi e riconoscimenti in vari concorsi letterari. Alcune sue opere sono pubblicate in antologie e riviste culturali. “Muri di pietra” è una raccolta di poesie legate al passato e ai ricordi che da quel mondo affiorano prepotenti a stemperare la monotonia del presente. Un viaggio in atmosfere ricche di immagini, colori e profumi di un paese, Ferla, e di una Sicilia sempre presenti e vivi nella mente e nel cuore.

 
Programma

17:00 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo. Mostra personale di Federico Cerulla.

18:30  Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.

19:00  Presentazione del libro “Muri di pietra” di Giuseppa Sicura. Live painting di Stefania Polese.

20:00 Jam Session

 

ANTICIPAZIONI:

Domenica 14 aprile 2013 Progettiamo il domani presenterà La struttura dell’incomprensibile. Presentazione del libro “L’architettura dell’arcano” di Danilo Scintu. Live painting di Sara Elena Meloni. Mostra fotografica Francesco Pisu (Kekkomatic).

 

 Info

Gruppo Facebook

Primo evento Progettiamo il domani

Secondo evento Progettiamo il domani

Terzo evento Progettiamo il domani

Quarto evento Progettiamo il domani

Quinto evento Progettiamo il domani

Sesto evento Progettiamo il domani

Settimo evento Progettiamo il domani

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: