“Progettiamo il domani” presenta Inferno: horror e fantasy, sabato 23 marzo 2013, Cagliari

“Progettiamo il domani” presenta Inferno: horror e fantasy, sabato 23 marzo 2013, Cagliari

Mar 14, 2013

Sabato 23 marzo 2013 dalle ore 17:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà il sesto appuntamento del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.

L’evento inizierà alle 17:00 con la mostra personale di pittura di Sara Elena Meloni ed un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, ma non solo, infatti, si potranno portare a casa  praticando  il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente; si promuove lo scambio dell’arte con prodotti agricoli.

Sarà offerto del caffè caldo, del buon vino e le varie sorprese culinarie presenti in ogni appuntamento di “Progettiamo il domani”.

Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione del libro “Quaderni dall’inferno” di Alestear Cromwell.

Durante la presentazione, Marcello Pilia Deplano, accompagnerà con un live painting.

Il sesto appuntamento avrà come Special Guest Carlo Onnis con alcuni excursus sulla tematica del poeta.

La Mostra permanente del NAI è in espansione con le opere realizzate durante i live painting e, donate da Luca Allegrini, Alessandra CherchiMassimo CongiuGiuseppe Roberto Atzo Atzori, Eleanor Smith.

La serata terminerà con una Jam Session spontanea che, sin dal primo appuntamento, si è verificata grazie all’armonia dimorante nel centro culturale NAI.

Quaderni dall’inferno” è un diario di sopravvissuti all’Inferno. Immaginate una piccola cittadina, però vuota, con le strade vuote, con il segno della morte persino nel cielo. Una città abbandonata, sperduta nel Deserto del Nevada, dove è difficile fidarsi persino di chi sta al tuo fianco… ma allo stesso tempo è la fiducia della quale si ha più sete. La Spiritualità che si allinea alla Signora Morte, umani che non lo sono più, carni divorate, demoni che si beffano delle menti… un posto dove gli zombies sono le creature più facile da affrontare. Alestear Cromwell, Ashe, dovrà affrontare demoni, mostri, esseri umani dannati e impazziti…e compagni di viaggio che insieme a lei rasenteranno il limite della follia in una lotta costante sul filo della lucidità.

Sara Elena Meloni (SEM) nasce a Cagliari il 18 Agosto 1988, ha studiato pittura al liceo e all’Accademia di Belle Arti. La giovane pittrice ha cercato di avvicinarsi all’arte concettuale “accademica” restando fedele alla ritrattistica: ne consegue uno stile strambo, confusionario e vario. L’autoironia e l’osservazione del mondo convivono sia con i ritratti spensierati che con quadri dal significato non sempre esplicito. Proprio per questo il titolo della mostra è “NOI”, ove ci saranno alcuni quadri di vario genere riguardanti i nostri animi, sia interiori che esteriori. Uno sguardo aperto su di noi.

Marcello Pilia nasce a Bolzano il 14 Agosto 1958. All’età di 21 anni si trasferisce in Sardegna, tutt’ora vive e lavora a Cagliari. Il suo concetto di arte è racchiuso in questa dichiarazione da lui stesso formulata: “L’essenza dell’arte non è la fantasia, il suo scopo non è l’immaginazione, la realtà e la materia sono la linfa e il nutrimento dell’artista, che comprende la realtà, vi si immerge e con acutezza sensoriale, ne svela l’inganno e il mistero, scompone e ricompone, plasma e colora, incessantemente fra la necessità di trascendenza e il limite della materia, ed ecco che dove tutti vedevano una pecora può comparire un gallo”.

 

Programma

17:00 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo. Mostra personale di Sara Elena Meloni.

18:30  Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.

19:00  Presentazione del libro “Quaderni dall’inferno” di Alestear Cromwell. Live painting di Marcello Pilia Deplano. Special guest: Carlo Onnis.

20:00 Jam Session

 

ANTICIPAZIONI:

Venerdì 29 marzo 2013 Progettiamo il domani presenterà La linea continua della poesia. Presentazione del libro “Fra le linee” di Francesco Cocco. Mostra personale di fotografia di Silvia Mattana e Paulina Herrera Letelier. Live painting di Rossella Cossu.

Venerdì 5 aprile 2013  Progettiamo il domani presenterà Le pietre costruiscono i muri. Presentazione di “Muri di pietra” di Giuseppa Sicura. Live painting di Stefania Polese. Mostra di pittura Federico Cerulla.

 

Info 

Gruppo Facebook

Primo evento Progettiamo il domani

Secondo evento Progettiamo il domani

Terzo evento Progettiamo il domani

Quarto evento Progettiamo il domani

Quinto evento Progettiamo il domani

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Progettiamo il domani presenta “Aspettando l’estate”, giovedì 25 aprile, Cagliari | oubliettemagazine - [...] Sesto evento Progettiamo il domani [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: