Progettiamo il domani presenta “Aspettando l’estate”, giovedì 25 aprile, Cagliari

Progettiamo il domani presenta “Aspettando l’estate”, giovedì 25 aprile, Cagliari

Apr 19, 2013

Giovedì 25 aprile 2013 dalle ore 17:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà il decimo ed ultimo appuntamento del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.

L’evento inizierà alle 17:00 con  la mostra di pittura di Eleanor Smith, Rossella Cossu e Massimo Congiu. Inoltre è promossa un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, ma non solo, infatti, si potranno portare a casa  praticando  il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente; si promuove lo scambio dell’arte con prodotti agricoli.

Sarà offerto del caffè caldo, del buon vino e le varie sorprese culinarie presenti in ogni appuntamento di “Progettiamo il domani”.

Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione di “Sporco come l’amore” di Stefano Aranginu. Relatore Pierluigi Carta. Durante la presentazione, Gabriele Olla accompagnerà con un live painting. Ospiti della serata Carlo Onnis, Bianca Mannu, Giuseppa Sicura ed Alestear Cromwell con alcune letture e dialoghi letterari.

La Mostra permanente di pittura del NAI è in espansione con le opere realizzate durante i live painting e, donate da Luca AllegriniAlessandra CherchiMassimo CongiuGiuseppe Roberto Atzo Atzori, Eleanor Smith, Marcello Pilia Deplano, Rossella Cossu, Stefania Polese, Sara Elena Meloni.

La serata terminerà con una Jam Session spontanea che, sin dal primo appuntamento, si è verificata grazie all’armonia dimorante nel centro culturale NAI.

Sporco come l’amore” racconta di Oscar Sanna, giovane studente fuorisede con la passione per la scrittura, la musica metal e le onde del mare. Durante la protesta studentesca contro i tagli all’università accade qualcosa che cambia la sua esistenza irreversibilmente. Un romanzo all’insegna del monito greco “conosci te stesso”, alla ricerca dell’origine di un male che come una spina inquina dentro. E rende sporco tutto, persino l’amore.

 

Programma

17:00 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo. Mostra personale di Eleanor Smith, Rossella Cossu, Massimo Congiu.

18:30  Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.

19:00  Presentazione del libro “Sporco come l’amore” di Stefano Aranginu. Dialogo fra poeti. Live painting di Gabriele Olla.

20:00 Jam Session

 

ANTICIPAZIONI

Torneremo in autunno con altri dieci appuntamenti di “Progettiamo il domani”… godetevi l’estate che poi si fa sul serio!

 

 

 Info

Gruppo Facebook

Primo evento Progettiamo il domani

Secondo evento Progettiamo il domani

Terzo evento Progettiamo il domani

Quarto evento Progettiamo il domani

Quinto evento Progettiamo il domani

Sesto evento Progettiamo il domani

Settimo evento Progettiamo il domani

Ottavo evento Progettiamo il domani

Nono evento Progettiamo il domani

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. il 25 Aprile centro culturale Nai rilancia! | giuseppecartablog - [...] http://oubliettemagazine.com/2013/04/19/progettiamo-il-domani-presenta-aspettando-lestate-giovedi-25... [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: