“Cattivissimo me 2”, “Imperor” e tutti i film usciti al cinema giovedì 10 ottobre 2013

Ed eccoci ad un nuovo fine settimana, ed ad una nuova serie di pellicole da farvi conoscere. Su tutte prevediamo che “Cattivissimo me 2” salga molto in alto nella classifica dei film più visti al cinema, forse al primo posto. Così è stato per “Cattivissimo me”. Vi lasciamo alle info sui film. Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Cattivissimo me 2” diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Nel cast troviamo Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Arisa, Russell Brand, Neri Marcorè, Benjamin Bratt, Steve Coogan,Ken Jeong. La sceneggiatura è stata scritta da Ken Daurio e Cinco Paul. Il montaggio da Gregory Perler. Genere animazione, commedia, family prodotto in USA nel 2013, della durata di 98 minuti circa.

Ora che Gru “l’imprenditore” ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo, Edith e Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia di periferia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, bussa alla sua porta. Ora, tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Dopo tutto, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l’unico malvagio in grado di prendere il suo posto.

 

Per altri occhi” diretto da Silvio Soldini e Giorgio Garini. Genere documentario prodotto in Svizzera ed Italia nel 2013, della durata di 95 minuti circa.

Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore che ama sciare e godersi la vita, Gemma studia violoncello e gareggia sugli sci, Felice è uno scultore che gioca a baseball. Luca è un musicista con l’hobby della fotografia, Loredana una centralinista con la passione del tiro con l’arco, Mario un super-sportivo in pensione. E poi ci sono Piero, consulente informatico, e Claudio e Michela, una coppia che adora ridere e scherzare… Dieci antieroi ciechi alla conquista del mondo.

 

Emperor” diretto da Peter Webber. Nel cast troviamo Tommy Lee Jones, Matthew Fox, Kaori Momoi. La sceneggiatura è stata scritta da Vera Blasi e David Klass. Genere drammatico storico prodotto in USA nel 2013, della durata di 105 minuti circa.

Tommy Lee Jones interpreta il ruolo di un iconico personaggio della storia del XX secolo come il generale Douglas MacArthur, uno dei protagonisti della II Guerra Mondiale e della capitolazione del Giappone. Emperor, infatti, è un dramma storico incentrato sulla figura dell’allora imperatore nipponico Hirohito (lo stesso ritratto da Sokurov ne Il sole), e sul dibattito avvenuto dopo l’occupazione del paese del Sol Levante sul fatto se dovesse o meno essere processato per crimini di guerra. Su questo sfondo storico, Webber ha poi intessuto una storia d’amore tra il un altro generale statunitense, Bonner Fellers (interpretato da Matthew Fox di Lost) e una ragazza giapponese conosciuta negli Stati Uniti prima della guerra e successivamente rimpatriata.

 

Gloria” diretto da Sebastian Lelio. Nel cast troviamo Paulina García, Sergio Hernández, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora, Coca Guazzini, Hugo Moraga. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Gonzalo Maza. La fotografia è stata curata da Benjamin Echazarreta. Genere drammatico prodotto in Spagna nel 2012, della durata di 110 minuti circa.

Gloria è una cinquantottenne che si sente ancora giovane. Cercando di fare della sua solitudine una festa, trascorre le notti in cerca d’amore in sale da ballo per adulti single. La sua fragile felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo. L’intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendola volteggiare tra speranza e disperazione. Gloria dovrà ritrovare il controllo di sé e attingere ad una nuova forza per scoprire che ancora una volta riuscirà a brillare più che mai.

 

Il ragioniere della mafia” diretto da Federico Rizzo. Nel cast troviamo Lorenzo Flaherty, Rosalinda Celentano, Nando Irene, Luca Lionello, Ernesto Mahieux, Franco Neri, Ciro Petrone, Salvatore Ruocco, Tony Sperandeo. La sceneggiatura è stata scritta da Donald Vergari. La fotografia è stata curata da Federico Annicchiarico. Il montaggio da Annalisa Schillaci. Genere azione prodotto in Italia nel 2013.

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare “il Ragioniere della Mafia”, anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia.

 

Oltre i confini del male – Insidious 2” diretto da James Wan. Nel cast troviamo Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Lin Shaye, Leigh Whannell, Danielle Bisutti, Ty Simpkins,Steve Coulter, Andrew Astor, Jocelin Donahue, Garrett Ryan. La sceneggiatura è stata scritta da Leigh Whannell. La colonna Sonora è stata curata da Joseph Bishara. La fotografia da John R. Leonetti. Genere horror, thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 105 minuti circa.

Sequel del film horror del 2011 che vede protagonista la famiglia Lambert alle prese con una casa infestata da inquietanti presenze.

 

L’amore in valigia” scritto e diretto da David E. Talbert. Nel cast troviamo Paula Patton, Adam Brody, Djimon Hounsou, Tia Mowry-Hardrict, Christina Milian, Taye Diggs, Derek Luke, Boris Kodjoe, Lauren London, Jenifer Lewis, Jill Scott. La fotografia è stata curate da Anastas N. Michos. La colonna Sonora da Aaron Zigman. Genere commedia prodotta in USA nel 2013, della durata di 97 minuti circa.

Il film racconta la storia di una trentenne, Montana Moore, che, frustrata dalla sua condizione di single, si imbarca in un viaggio di 30 giorni e 30.000 miglia attraverso l’America per trovare un fidanzato adeguato.

 

Aspirante vedovo” diretto da Massimo Venier. Nel cast troviamo Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Ale, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta. Genere commedia prodotta in Italia nel 2013, della durata di 84 minuti circa.

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberar i di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

 

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (3 ottobre) clicca QUI

 

http://youtu.be/uW1twDc73x0

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

2 pensieri su ““Cattivissimo me 2”, “Imperor” e tutti i film usciti al cinema giovedì 10 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *