“Two Mothers”, “Giovani ribelli”, “Cose nostre – Malavita” e tutti i film al cinema giovedì 17 ottobre 2013

“Two Mothers”, “Giovani ribelli”, “Cose nostre – Malavita” e tutti i film al cinema giovedì 17 ottobre 2013

Ott 18, 2013

Superata la metà di ottobre, quasi ci prepariamo alla notte di Halloween e questa settimana al cinema è un po’ di cuscinetto per il grande horror in arrivo. Ecco a voi qualche informazione sui film in uscita al cinema giovedì 17 ottobre. Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Two Mothers” diretto da Anne Fontaine. Nel cast troviamo Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, James Frecheville, Gary Sweet, Jessica Tovey. La sceneggiatura è stata scritta da Christopher Hampton. La fotografia è stata curate da Christophe Beaucarne. La colonna sonora da Anthony Partos. Genere drammatico prodotto in Australia, Belgio e Francia nel 2013, della durata di 100 minuti circa.

Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un’estensione delle madri. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all’inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell’altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall’ordinario fino a quando l’età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente.

 

Giovani ribelli” diretto da John Krokidas. Nel cast troviamo Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Elizabeth Olsen, Jennifer Jason Leigh, Ben Foster, David Cross, Kyra Sedgwick, Jack Huston. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Austin Bunn. Genere thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 104 minuti circa.

Un thriller basato sulla relazione tra Allen Ginsberg ed i colleghi Jack Kerouac e William S. Burroughs. A farli incontrare fu uno studente della Columbia University implicato nell’omicidio di David Kammerer, trovato morto nell’Hudson River nel 1944.

 

Cose nostre – Malavita” diretto da Luc Besson. Nel cast troviamo Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, Jon Freda, Dominic Chianese,Domenick Lombardozzi, David Belle, Vincent Pastore, Joseph Perrino, Paul Borghese. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Michael Caleo. La fotografia è stata curata da Thierry Arbogast. La colonna sonora da Evgueni Galperine e Sacha Gaplerine. Genere drammatico, thriller prodotto in Francia ed USA nel 2013, della durata di 112 minuti circa.

Il film racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia di mafiosi costretta a trasferirsi in Normandia, sotto la tutela del programma protezione testimoni. Nonostante siano apparentemente fuori pericolo e quindi liberi di vivere la loro nuova vita, i Manzonis non riescono ad abbandonare le loro vecchie abitudini e decidono di gestire le cose “a modo loro”.

 

Escape Plan – fuga dall’inferno” diretto da Mikael Hafstrom. Nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D’Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones,50 Cent, Amy Ryan, Faran Tahir, Matt Gerald, Christian Stokes. La sceneggiatura è stata scritta da Miles Chapman e da Jason Keller. La fotografia è stata curata da Brendan Galvin. La colonna sonora da Alex Heffes. Genere azione, thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 116 minuti circa.

Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. Lui è il migliore in questo campo perché dimostra la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo talento per verificare l’inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Breslin accetta, ma qualcuno lo incastra e lui si ritrova incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. È costretto ad allearsi con un altro detenuto per trovare la via d’uscita.

 

La prima neve” diretto da Andrea Segre. Nel cast troviamo Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Roberto Citran, Jean Christophe Folly, Matteo Marchel, Peter Mitterrutzner, Leonardo Paoli, Lorenzo Pintarell, Paolo Pierobon. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Marco Pettenello. La fotografia è stata curata da Luca Bigazzi. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2013, della durata di 104 minuti circa.

Michele è un undicenne che vive in Val di Mocheni, tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro, apicoltore e falegname. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza, incapace di accettare la sua paternità. Le loro vite si incrociano quando Dani viene mandato a lavorare da Pietro. L’inverno si avvicina con quella neve che Dani non ha mai visto e in questo scorrere del tempo Dani e Michele avranno modo di imparare a ascoltarsi e capirsi curando le proprie ferite.

 

Una piccola impresa meridionale” diretto da Rocco Papaleo. Nel cast troviamo Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Valter Lupo. La fotografia è stata curata da Fabio Zamarion. Genere commedia prodotta in Italia nel 2013, della durata di 103 minuti circa.

Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso – che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.

 

Per visualizzare la classifica dei film più visti al cinema la scorsa settimana (4-6 ottobre) clicca QUI

Per visualizzare l’elenco dei film al cinema della scorsa settimana (4 ottobre) clicca QUI

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Cattivissimo me 2″ stabile nella classifica dei film più visti al cinema lo scorso week end 18 – 20 ottobre | oubliettemagazine - [...] Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (17 ottobre) clicca QUI [...]
  2. Halloween: “Dark Skies Oscure Presenze”, “Il Quinto Potere”, “Runner Runner” e tutti i film usciti al cinema giovedì 24 ottobre 2013 | oubliettemagazine - [...] Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema lo scorso giovedì (17 ottobre) clicca QUI [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: