Abiti da cerimonia Marina Rinaldi: le tre proposte più originali per la primavera estate 2023

È uno dei brand che meglio raccoglie la tradizione tutta italiana della cura per il dettaglio, la scelta di materiali di qualità e un design che valorizza non solo le forme ma anche e soprattutto la personalità di chi indossa i capi.

Abiti da cerimonia - Marina Rinaldi
Abiti da cerimonia – Marina Rinaldi

Nelle proposte cerimonia ciò si traduce in capi raffinati perfetti anche per gli eventi più chic, dall’eleganza senza tempo e ideali così da tenere in armadio perché li si possa riproporre occasione dopo occasione, senza che questo voglia dire certo rinunciare a ciò che è più di tendenza al momento. Abbiamo provato a selezionare tre abiti da cerimonia Marina Rinaldi tra i più interessanti della collezione primavera estate 2023.

Dallo spolverino al completo pantaloni: le migliori proposte Marina Rinaldi per la moda cerimonia primaverile

Lo spolverino in organza. È un capo che reinterpreta il trend del momento delle trasparenze e dei dettagli nude, dandogli un’allure raffinata e senza tempo. È ideale da indossare sull’abito tubino, tanto quanto al posto o in aggiunta alla giacca in un completo gonna o pantaloni.

Nelle versioni più glam si veste di fiori: maxi nelle dimensioni e ton su ton. Il consiglio in più per ottenere un perfetto look da cerimonia con gli spolverini è, del resto, giocare d’equilibrio: un vestito morbido e fluente può risultare valorizzato da uno spolverino strutturato e dal taglio sagomato, infatti, esattamente come uno spolverino a fantasia è il capo spalla perfetto per un look monocromo.

Dopo averli visti sfilare sulle migliori passerelle, tra le proposte moda cerimonia Marina Rinaldi più interessati troviamo per questa stagione gli abiti tunica. Lunghi e morbidi, accarezzano il corpo e ne mettono naturalmente in risalto le forme, senza fasciare inutilmente e trasformandosi così nel perfetto alleato per le lunghe serate estive di festa.

I tessuti proposti sono preziosi: dal satin alla seta, passando per il jacquard e il lurex. I colori accesi secondo i dettami glam del momento: dal giallo al fucsia, passando per il viola (per molti versi una new entry nella palette per le cerimonie).

Il vero elemento forte, però, sono le lavorazioni e i dettagli preziosi come gli intagli, le applicazioni di paillettes e quelle in pizzo.

Terza proposta tra le più originali delle collezioni cerimonia Marina Rinaldi per la primavera estate 2023 è il completo giacca pantaloni. Potrebbe sembrare un grande classico, ma non lo è: solo qualche anno fa, infatti, il tailleur pantaloni era pensato come capo elegante da riservare alle occasioni business o al massimo alle cerimonie diurne.

Ora giacca e pantaloni compaiono ai party più esclusivi, invece, anche in questo caso dopo che a sdoganarli definitivamente sono state le star.

Abiti da cerimonia _ Marina Rinaldi
Abiti da cerimonia _ Marina Rinaldi

Dai colori accesi alle finiture preziose, a distinguere i tailleur del brand sembrano essere elementi che si ritrovano anche altrove, tanto da poter essere considerati veri e propri leitmotiv tra gli abiti da cerimonia ideati da Marina Rinaldi per questa stagione.

Chi compra dall’azienda ha l’imbarazzo della scelta soprattutto quanto a sottogiacca. Dalle casacche in raso ai top in chiffon, passando per la camicia in organza interamente ricamata, del resto, sbaglia chi li considera semplici accessori: se ben scelti possono essere l’elemento focale dell’intero look da cerimonia.

 

Un pensiero su “Abiti da cerimonia Marina Rinaldi: le tre proposte più originali per la primavera estate 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *