Illuminare l’ufficio con i led: tutto quello che c’è da sapere

Il ricorso all’illuminazione led per l’ufficio può essere motivato da una grande varietà di fattori, a partire dalla constatazione per la quale un’illuminazione di qualità è in grado di migliorare le performance dei dipendenti perché non ne compromette la salute.

Pannelli Led convenienti
Pannelli Led convenienti

Da un paio di decenni a questa parte si è assistito a un costante miglioramento delle condizioni di lavoro, che include anche l’illuminazione: in effetti, quando i dipendenti lavorano in condizioni ottimali, l’azienda non può che ricavarne un vantaggio.

Entrando nello specifico della tecnologia led, essa è ritenuta ideale per promuovere la produttività e agevolare la concentrazione.

Non solo: il passaggio al led è conveniente anche sul piano ambientale, dal momento che consente di risparmiare energia e riduce il consumo di fonti di luce diverse.

Dove comprare illuminazione led: il catalogo di Lampadadiretta

Se si è alla ricerca di soluzioni per l’illuminazione led di alta qualità, ci si può affidare al ricco assortimento di proposte di Lampadadiretta, e soprattutto al suo staff di specialisti, sempre pronto a offrire la propria assistenza e il proprio supporto. È possibile contattare Lampadadiretta tramite un messaggio di posta elettronica o al telefono per porre domande, per richiedere una consulenza personalizzata o per ottenere un preventivo su misura.

Lampadadiretta è una realtà che ha più di 30 anni di esperienza nel campo dell’illuminazione; dal 2015 è rivenditore ufficiale del marchio Noxion, e attualmente è la prima azienda a livello europeo nel mercato dell’illuminazione online, mettendo a disposizione dei clienti – siano essi privati o aziende – un ricco assortimento di soluzioni di illuminazione che fanno della sostenibilità ambientale il proprio punto di forza.

Guida alla scelta dei pannelli led

Sono tanti i fattori che è opportuno valutare per riuscire a trovare un’illuminazione led adeguata per gli uffici. Il suggerimento degli esperti è quello di puntare su un colore di luce per quanto possibile naturale, in grado di migliorare la produttività e il comfort visivo. Un altro aspetto che non può essere trascurato è l’indice di abbagliamento, indicato con la sigla UGR: di solito non deve essere superiore a 19.

I pannelli led Nexion, per esempio, soddisfano tutti questi requisiti e assecondano i bisogni di chi lavora in ufficio, in virtù di specifiche che consentono di lavorare in condizioni ottimali.

Questi dispositivi sono conformi agli standard UE EN 12464-1 e rispettano le condizioni di lavoro: tali standard stabiliscono proprio che gli apparecchi che si usano per l’illuminazione degli uffici devono avere un valore UGR più basso di 19, il che vuol dire che il pannello non abbaglia e non sfarfalla.

Le caratteristiche dei downlight led Noxion

Pannelli Led
Pannelli Led

Degni di interesse sono anche i downlight led di Noxion, che hanno il pregio di garantire un perfetto connubio tra efficienza ed eleganza. Si tratta di dispositivi che si caratterizzano per un design raffinato, grazie a cui gli uffici possono contare su una fonte di luce eccellente.

Molteplici sono i pregi che contraddistinguono i downlight, sia per la compattezza delle loro dimensioni sia per la facilità di installazione che li caratterizza. Quello che ne scaturisce è un comfort visivo supplementare per i dipendenti.

I faretti da incasso Noxion

Proseguendo nella rassegna di soluzioni per l’illuminazione proposte da Noxion, non si può fare a meno di citare i faretti led da incasso, a cui si ricorre per l’illuminazione degli uffici.

Si tratta di apparecchi che hanno un valore UGR più basso di 16 e che garantiscono la piena conformità agli standard UE per ciò che concerne l’abbagliamento delle lampade.

In più, l’indice di resa dei colori è molto alto, superiore a 90: questo si traduce in un livello di comfort visivo particolarmente elevato, e al tempo stesso nella massima fedeltà dal punto di vista della riproduzione dei colori.

I faretti led di Noxion vantano un ciclo di vita medio che si aggira intorno alle 50mila ore e sono garantiti per 5 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: