Sei autori in cerca di editore: bando di partecipazione del Concorso nazionale della casa editrice Tomarchio Editore

“Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio la ho tolta.”Oscar Wilde

Sei autori in cerca di editore
Sei autori in cerca di editore

1. La casa editrice Tomarchio Editore presenta, in collaborazione con Oubliette Magazine, il terzo progetto editoriale che vuole esplorare la scrittura in versi ed in prosa e che si concretizzerà con la pubblicazione gratuita di due antologie letterarie.

Il concorso nazionale “Sei autori in cerca di editore” è patrocinato dal Comune di Piedimonte Etneo e promosso da Sicilia Spedizioni di Franco Maria Rita.

 

2. Il concorso “Sei autori in cerca di editore” è suddiviso in due sezioni di partecipazione:

sez. A: Poesia – tema libero

sez. B: Prosa, racconto – tema libero

 

3. Per la sezione A si partecipa inviando in allegato per e-mail una breve raccolta di 10 poesie inedite un unico file .doc/.docx, e la scheda di partecipazione (scaricabile a fine bando o sul sito della casa editrice). Ogni poesia deve rispettare il massimo di 30 versi.

Per la sezione B si partecipa inviando in allegato per e-mail una breve raccolta di 10 pagine totali (si può inviare uno o più racconti) in un unico file .doc/.docx., impaginato A5, dimensione carattere Times 12, con un massimo di caratteri spazi inclusi di 16.000.

È possibile partecipare ad entrambe le sezioni, ma con l’invio di due e-mail con rispettive schede di partecipazione e dichiarazione della sezione a cui si partecipa.

 

4. La scadenza per l’invio del materiale per la partecipazione al bando di concorso è fissata per il 31 ottobre 2020 a mezzanotte.

La partecipazione è gratuita.

 

5. Si partecipa esclusivamente via e-mail inviando il materiale, correlato di scheda di partecipazione scaricabile sotto questo stesso bando (o sul sito della casa editrice) ad: info@tomarchioeditore.it

inserendo come oggetto dell’e-mail la dicitura: “Partecipazione Sei autori in cerca di editore”.

 

6. Premio:

Pubblicazione di due antologie del concorso (una per sezione) che comprendono un totale di 12 raccolte selezionate dalla giuria presieduta dall’editore Rosario Tomarchio.

A ciascun vincitore sarà spedita una copia dell’antologia a titolo totalmente gratuito.

I vincitori avranno la possibilità di acquistare ulteriori copie dell’antologia con uno sconto del 50%.

I vincitori saranno avvisati via e-mail, alla scadenza del concorso.

 

Tomarchio Editore
Tomarchio Editore

7. Le antologie saranno pubblicate nel mese di novembre 2020 e successivamente presentate ufficialmente nel mese di dicembre a Piedimonte Etneo, nel caratteristico comune ai piedi dell’Etna.

 

8. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.

 

9. La segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione e delucidazione per e-mail: segreteria@tomarchioeditore.it

indicando nell’oggetto “Info Concorso Sei autori in cerca di editore”.

 

10. Si esortano i concorrenti per un invio sollecito senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata.

 

11. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

 

Info

Sito Tomarchio Editore

Pagina Facebook Tomarchio Editore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *