Moneyfarm: premiato come Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha appena dato a Moneyfarm un premio molto prestigioso per il terzo anno consecutivo: si tratta, infatti, del miglior consulente finanziario indipendente in Italia.

 

Moneyfarm

I Sigilli d’Oro dell’istituto in questione sono molto ambiti e prestigiosi e indicano che si tratta di un ottimo consulente finanziario.

Moltissime sono le aziende che desiderano ottenere questi sigilli, dato che si tratta di un riconoscimento che arriva in seguito a delle rigorose analisi dei prodotti offerti, dei servizi e si tiene in conto anche la soddisfazione dei consumatori.

Anche in questo 2017, come da tre anni a questa parte, il premio è andato a Moneyfarm, che rientra nella categoria di consulenti finanziari indipendenti.

Le aziende in gara erano 11 e, tra queste, solo 4 sono riuscite a ottenere una medaglia d’oro, che indica dei servizi nettamente superiori rispetto a quello medio. Tra tutti, Moneyfarm si è piazzata al primo posto assoluto. Il punteggio registrato è del 63,2%, mentre la media è del 46,3%.

Se si cerca una recensione qualificata su Moneyfarm, quindi, si può fare riferimento a quanto detto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e ripreso dal blog Investire 24 che, come detto, ha analizzato diversi prodotti e servizi, premiando proprio questo consulente.

Stiamo parlando della ricerca Migliori in Italia-Campioni del Servizio che, solo in questo 2017, ha visto sotto la lente di osservazione un campione formato da 675 aziende presenti in 89 settori dell’economia. Sono state fatte 133.000 interviste a un campione rappresentativo di diverse aree geografiche, età e genere.

I dati della ricerca, che ha portato all’assegnazione del premio, spiegano che, durante l’ultimo anno, Moneyfarm ha spinto la piattaforma digitale, investendo non poco e arrivando a lanciare ben due differenti applicazioni, sia per iOS che per Android.

Moneyfarm

Accanto a questo primo intervent, poi, ha aumentato il numero dei consulenti specializzati, che hanno uno stretto contatto con gli investitori. È stata anche lanciata la Gestione Patrimoniale e il gruppo ha investito in nuove tecnologie, prime tra tutte l’intelligenza artificiale di un chatbot di nome Ernest.

Tutto ciò a concorso al conferimento del premio, dato che Moneyfarm ha dimostrato di avere il miglior servizio di consulenza finanziaria digitale improntato al soddisfacimento delle esigenze di tutti e, in particolare, delle famiglie.

Le parole di Paolo Galvani, Presidente e Co-Founder di Moneyfarm, dimostrano che il gruppo ha lavorato a fondo per ottenere questo ottimo risultato. Nelle sue parole si nota che il risultato del 2016 è stato ancora migliorato e dal 2015 in poi c’è stato un crescendo.

Moneyfarm punta a migliorare costantemente i propri servizi e quello che offre ai propri clienti. Si tratta di una serie di servizi pensati proprio per i consumatori che, a conti fatti, sono coloro i quali hanno assegnato il premio.

Un vero riconoscimento per il lavoro di Moneyfarm che, quindi, si riconferma come il miglior consulente finanziario nel settore indipendente italiano.

Questo non è l’unico premio vinto in questo 2017. Ce ne sono tanti, infatti. Possiamo citare, ad esempio, il premio per l’Innovazione nell’Asset Management, assegnato da Ascosim.

Paolo Galvani – Giovanni Daprà

Ma non è mancato neppure un prezioso riconoscimento avuto da parte della Camera di Commercio di Milano che dimostra che i due imprenditori milanesi alla base di Moneyfarm (Giovanni Daprà e Paolo Galvani) sono molto attenti anche al fattore dell’internazionalizzazione dei servizi.

A riprova di quanto detto, si deve sottolineare che anche il Department for International Trade (DIT) e la Borsa Italiana hanno premiato il gruppo per le proprie attività nel Regno Unito.

Possiamo, quindi, dire che Moneyfarm è un’azienda di successo, sia in Italia che all’estero, che è amata dai consumatori e alla quale moltissimi investitori si affidano già, mentre molti lo faranno da qui a breve grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *