Progettiamo il domani presenta “La sorpresa dell’estate”, 14 giugno 2013, Cagliari
Venerdì 14 giugno 2013 dalle ore 18:30, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà una puntata a sorpresa del progetto d’arte e di solidarietà “Progettiamo il domani” promosso dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine.
L’evento inizierà alle 18:30 con un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, ma non solo, infatti, si potranno portare a casa praticando il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato, non solo con un suo equivalente; si promuove lo scambio dell’arte con prodotti agricoli.
Sarà offerto del caffè caldo, del buon vino e le varie sorprese culinarie presenti in ogni appuntamento di “Progettiamo il domani”.
Alle 18:30 Giuseppe Carta introdurrà la serata con qualche lettura dal suo “Visioni dal Periscopio Emozionale”. Seguirà la presentazione di “Incantatori di Serpenti” di Carmine Frau. Relatore Stefano Aranginu. La serata continuerà con la presentazione di Utopia Socialista e con il live painting di Elsa Carta.
Ospiti della serata Carlo Onnis, Bianca Mannu e Giuseppa Sicura con alcune letture e dialoghi letterari.
In esclusiva per noi del Nai, avremo una sorpresa riguardante la parte musicale della serata: infatti si esibiranno per noi il grande chitarrista blues Chicco Secci e l’armonicista Carlo Manca.
Alcune info su “Incantatori di serpenti”
Strani incontri alla Città delle Rocce. Protagonista è l’incanto della ricerca, che attraverso quattro insoliti personaggi si colloca come divario tra i mondi. Un incantatore di serpenti, che forse non è mai realmente esistito, tiene le redini di questo magico racconto. I luoghi, le atmosfere, i dialoghi diventano spunto per una divagazione dal tempo che da qualche altra parte continua a fare il suo dovere: scorrere. Ma tra queste pagine tutto appare soffuso, misticamente sospeso tra suolo e cielo, tra mare e terraferma. Unica certezza è il faro, che con la sua luce intermittente addomestica il ritorno delle barche fino al porto. Tra queste, la Céline, nasconde segreti che soltanto le onde sono capaci di ascoltare.
Programma
18:30 Sala lettura e baratto libri e non solo! Venite a trovarci per un bel caffè caldo.
18:30 Presentazione serata con alcune letture di Giuseppe Carta dal suo “Visioni dal periscopio emozionale”.
19:00 Presentazione del libro “Incantatori di serpenti” di Carmine Frau. Live painting di Elsa Carta.
20:00 Presentazione Utopia Socialista. Dialogo fra poeti.
20:30 Live special blues
Info
Primo evento Progettiamo il domani
Secondo evento Progettiamo il domani
Terzo evento Progettiamo il domani
Quarto evento Progettiamo il domani
Quinto evento Progettiamo il domani
Sesto evento Progettiamo il domani
Settimo evento Progettiamo il domani
Ottavo evento Progettiamo il domani
Nono evento Progettiamo il domani
Decimo evento Progettiamo il domani
L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.
Grazie Antonio,
noi crediamo anche in una sorta di baratto con la fiducia. Nel senso, oggi io do a te e tu domani a me, ma con fiducia.