Oggi film al cinema venerdì 8 luglio 2011

Eccoci al secondo week end di luglio, la scorsa settimana abbiamo avuto cinque nuovi film, questa settimana invece ne troviamo ben otto. Ma da ciò che si vede non si apre una lotta all’ultimo biglietto per scalare la classifica degli incassi nelle sale cinematografiche.

 

Film in uscita oggi venerdì 8 luglio:

 “Dreamland – La terra dei sogni” diretto da Sebastiano Sandro Ravagnani. Nel cast troviamo Franco Columbu, Tony Sperandeo, Ivano De Cristofaro, Diego Calzolari, Elena Presti, Eugenio De Cristofaro, Ernesto Nebuloni, Marco Ceriani, Maria Columbu, Melania Dalla Costa, Mirko Pianetti, Nino Fuscagni, Priscilla D’Amanzo Citti, Rita Statte, Ruggero Di Franco, Valentina Melis, Alberto Sala, Alessandro Riva. Genere drammatico, prodotto in Italia nel 2010 della durata di circa 100 minuti.

Franco Columbu e Schwarzy ai tempi di una Little Italy violenta. Un ex pugile vedovo e stimato da tutti spesso subisce angherie da più di una gang. ma riconoscendo nel capo di una di queste il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza.

Ancora tu!” diretto da Andy Fickman. Nel cast troviamo Kristen Bell, Sigourney Weaver, Odette Yustman, Betty White, Kristin Chenoweth, Jamie Lee Curtis, Christine Lakin, Victor Garber, Patrick Duffy, Kyle Bornheimer, Cloris Leachman, Jenna Leigh Green, Billy Unger, Jimmy Wolk, Shanola Hampton, Meagan Holder, Sean Wing, Kelly Karbacz, Paul Nygro, Lionel D. Carson, Anna A. White, Brytni Sarpy, Gelsey Weiss, Tammy To, Mimi Karsh, Amye Wilmes, Daryl Hall, Henry G. Sanders, Christopher Khai, Ashley Fink, Lisa Valenzuela, L.J. Benet, Amy Reiss, Chambers Stevens, Coby Ryan McLaughlin, Catherine Bach, Staci Keanan, Chopper. Prodotto in USA nel 2010 del genere commedia, durata 105 minuti.

Non importa quanti anni hai, non supererai mai il liceo. La PR di successo Marni (Kristen Bell) va a casa per il matrimonio di suo fratello maggiore (Jimmy Wolk) e scopre che sta sposando la sua nemesi delle superiori (Odette Yustman), che si è convenientemente dimenticata tutte le bassezze che le ha fatto tanti anni fa. Poi arriva dal jet-set la zia della sposa (Sigourney Weaver), e la madre (Jamie Lee Curtis) di Marni che non è tanto dedicata al jet-set, si trova faccia a faccia con la sua rivale delle scuole superiori. Escono gli artigli di uscire e si riaprono vecchie ferite in questa pazza commedia di quello che succede quando si è riuniti con l’unica persona che vuoi dimenticare.

In viaggio con una rock star” diretto da Nicholas Stoller. Nel cast troviamo Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera, Elisabeth Moss, Pink, Sean ‘P. Diddy’ Combs, Dee Snider, Robert Seay, Colm Meaney, Kali Hawk, Aziz Ansari, Lars Ulrich, DeRay Davis, Nick Kroll, Natalina Maggio, Meredith Vieira, Meghan Markle, Jody Swafford, Dinah Stabb, Tyler McKinney, Zoe Salmon, Lino Facioli, Mario Lopez, Billy Bush, Kurt Loder, Ray Siegle, Chad Cleven, Jake M. Johnson, Derek Resallat, Tom Felton, Kristen Bell, Rick Schroder, Ryan Shiraki. Prodotto in USA nel 2010, genere commedia della durata di 109 minuti.

Il rockettaro inglese Aldous Snow non è soltanto un brillante musicista ma anche una macchina del sesso. Sfinito dal suo stile di vita, l’ex leader cerca di dare un significato alla propria vita. Ma questo non significa che non possa avere un po’ di ‘svago’. Quando scopre che il suo amore vero è in California, Aldous cerca di riconquistarla. Mentre procede il conto alla rovescia per il suo concerto, il suo factotum deve navigare nel campo minato degli spacciatori di droga Londra, risse a New York e lap dance a Las Vegas.

L’albero” diretto da Julie Bertuccelli. Nel cast troviamo Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Morgana Davies, Aden Young, Penne Hackforth-Jones, Christian Byers, Tom Russell, Gillian Jones, Arthur Dignam, Gabriel Gotting. Prodotto tra Francia ed Australia nel 2010, della durata di 100 minuti, genere drammatico.

La difficile rielaborazione di un lutto. La storia è quella di Simone, una bambina di 10 anni che perde il padre tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla; derisa dai suoi fratelli, Simone, dapprima spaventata, comincia poi un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi e instaura pian piano con l’albero un legame ossessivo. Fino a quando una terribile tempesta non arriva a sradicarlo e rende possibile un nuovo inizio, una nuova vita.

Il ventaglio segreto” diretto da Wayne Wang. Nel cast troviamo Bingbing Li, Gianna Jun, Hugh Jackman, Vivian Wu, Jeon Ji-Hyun, Archie Kao, Wu Jiang, Angela Evans. Prodotto tra Cina ed USA bel 2011, della durata di 105 minuti circa, genere drammtico.

La società cinese del XIX secolo dal punto di vista femminile. Ispirato al romanzo bestseller dal titolo “Fiore di neve e il ventaglio segreto”, della scrittrice Lisa See, il film racconta la storia di Fiore di neve e Lily, due bambine di sette anni, vissute ai tempi della Cina del 19° secolo, che subiscono la fasciatura dei piedi alla stessa età e nel medesimo giorno. Questo avvenimento unirà inesorabilmente i loro destini attraverso un legame conosciuto con il nome di laotong – un vincolo che le unisce assieme per l’eternità. Una volta sposate, nell’isolamento dei loro rispettivi matrimoni, le due ragazze troveranno il modo di comunicare furtivamente scrivendosi per mezzo di un linguaggio segreto chiamato nu shu, scritto tra le pieghe di un ventaglio bianco di seta.

Big Mama: tale padre tale figlio” diretto da John Whitesell. Nel cast troviamo Martin Lawrence, Jessica Lucas, Max Casella, Brandon T. Jackson, Portia Doubleday, Faizon Love, Ana Ortiz, Marc John Jefferies, Reagan Michelle, Alexyz Danine Kemp, Mari Morrow, Michelle Ang, Emily Rios, L. Stephanie Ray, Lisa Marie Thomas, Lorenzo Pisoni, Brandon Gill, Ramsey Luke, Kelso Harvin, Trey Lindsey, Brian Lafontaine, Zack Mines, Lashaun Clay. Della durata di 107 minuti circa, genere commedia, prodotto in USA nel 2011.

L’agente dell’FBI Malcolm Turner (Lawrence) e suo nipote di 17 anni, Trent (Jackson), vanno in incognito nella Performing Arts School per ragazze, dopo che Trent, è diventato testimone di un omicidio. Posando come come Big Mama e Charmaine, devono trovare l’assassino prima che lui trovi loro.

Ballakan Bazar” diretto da Edmond Budina. Nel cast troviamo Luca Lionello, Catherine Wilkening, Edmond Budina, Veronica Gentili, Laertis Vasiliou, Visar Vishka, Erand Sojli, Karafil Shena, Marko Bitraku, Vasil Cuklla, Artan Islami. Prodotto tra Italia ed Albania nel 2010, genere commedia.

Jolie (francese) e Orsola (italiana), scoprono in un villaggio nel sud dell’Albania, il più cizzarro bazar dove le ossa possono essere acquistate e vendute.

L’erede – The heir” diretto da Michael Zampino. Nel cast troviamo Alessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Maria Sole Mansutti, Tresy Taddei. Pellicola prodotta in Italia nel 2011 del genere noir.

Un feroce dramma che esplode tra le mura domestiche di un paesino di montagna. Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza…

–          Per la classifica degli incassi dei film della scorsa settimana (1-3 luglio) clicca QUI.

–          Per le novità al cinema della scorsa settimana (29 giugno – 1 luglio) clicca QUI.

 

Trailer “Il ventaglio segreto”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Kzs_ky0NgY8&w=640&h=390]

– Dati ripresi da Mymovies.it

3 thoughts on “Oggi film al cinema venerdì 8 luglio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: