Domani al cinema film in uscita, venerdì 15 luglio 2011

Domani al cinema film in uscita, venerdì 15 luglio 2011

Lug 14, 2011

Metà luglio, un caldo torrido e ben poche persone che vogliono chiudersi dentro le sale cinematografiche…sarà per questo che le nuove pellicole di questa settimana sono soltanto quattro, distribuite in due giorni? O forse non si poteva competere con una pellicola fantasy uscita mercoledì.

Domani, venerdì 15 luglio 2011, troveremo al cinema solo una new entry, mentre mercoledì 13 luglio ne abbiamo avuto tre.

Film in uscita domani venerdì 15 luglio:

Ballakan Bazar” diretto da Edmond Budina. Nel cast troviamo Luca Lionello, Catherine Wilkening, Laertis Vasiliou, Visar Vishka, Edmond Budina, Veronica Gentili, Erand Sojli, Karafil Shena, Marko Bitraku, Vasil Cuklla, Artan Islami. Genere commedia prodotto in Italia ed Albania nel 2010. Della durata di 91 minuti.

Un film piccolo piccolo. Un po’ in tutti i sensi. E non è necessariamente un difetto questo per Ballkan Bazar, opera bizzarra e discontinua che alterna momenti e intuizioni di buon livello a vuoti narrativi e dilettantismi visivi forse inevitabili. Edmond Budina, regista, sceneggiatore e uno dei protagonisti- l’ambiguo prete traffichino e iracondo- si pone su una terra di confine per raccontare il suo film. Lo fa geograficamente, tra Grecia e Albania, lo fa cinematograficamente, tra commedia etnica- un po’ troppo balcanica, anzi balkannica- e denuncia storico-civile.

Film usciti mercoledì 13 luglio:

Harry Potter e i doni della morte – parte II” diretto da David Yates. Nel cast troviamo Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright, Alan Rickman, Tom Felton, Ralph Fiennes, Evanna Lynch, Julie Walters, Maggie Smith, Dave Legeno, John Hurt, Robbie Coltrane, Jamie Campbell Bower, Jim Broadbent, Jessie Cave, Jason Isaacs, David Thewlis, Helen McCrory, Natalia Tena, Clémence Poésy, Toby Regbo, Ciarán Hinds, Rade Serbedzija, Geraldine Somerville, Domhnall Gleeson. Genere fantastico, prodotto tra USA e Gran Bretagna della durata di 130 minuti.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l’immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l’anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Ken il Guerriero – La leggenda del vero Salvatore” diretto da Kobun Shizuno. Nel cast troviamo Hiroshi Abe, Yuriko Ishida, Romi Pak, Takeshi Aono, Keiichi Nanba, Mîna Tominaga, Hiromi Konno, Shôzô Îzuka, Tesshô Genda, Shigeru Chiba, Rikiya Koyama, Jôji Nakata, Fumihiko Tachiki, Tetsu Inada, Kan Tanaka, Shigenori Sôya, Kôichi Sakaguchi, Nobuaki Kanemitsu, Lorenzo Scattorin. Prodotto in Giappone nel 2008, del genere animazione.

Quinto capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio, Ken il Guerriero – La Leggenda del vero salvatore parte dalle vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare.

Per sfortuna che ci sei” diretto da Nicolas Cuche. Nel cast troviamo Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz, Brigitte Rouan, Yves Jacques, Marie-Christine Adam, Elie Semoun, Francis Perrin, Gérald Marti. Prodotto in Francia e Belgio nel 2010 della durata di 87 minuti. Genere commedia.

Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane. E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di un gatto nero per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare…

–          Per la classifica dei film più visti al cinema nello scorso week end (8-10 luglio) clicca QUI.

–          Per le uscite dei nuovi film della scorsa settimana (6-8 luglio) clicca QUI.

Trailer de “Ken il guerriero – la leggenda del vero Salvatore”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Xys3ndNI45I&w=640&h=390]

–          Dati ripresi da Mymovies.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica dei film più visti al cinema nel week end 15 – 17 luglio 2011 – Italia ed America « oubliettemagazine - [...] una modifica sostanziale nella classifica degli incassi al cinema per questo week end. Con la nuova uscita che termina…
  2. Domani film nelle sale cinematografiche venerdì 22 luglio 2011 « oubliettemagazine - [...] le nuove pellicole che potremo vedere domani al cinema, basta solo scegliere il proprio genere. La scorsa settimana con…
  3. Domani film nelle sale cinematografiche venerdì 22 luglio 2011 | Age To Known - [...] le nuove pellicole che potremo vedere domani al cinema, basta solo scegliere il proprio genere. La scorsa settimana con…
  4. Classifica dei film più visti al cinema nel week end 15 – 17 luglio 2011 – Italia ed America | oubliettemagazine - [...] una modifica sostanziale nella classifica degli incassi al cinema per questo week end. Con la nuova uscita che termina…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: