LIBRI

PUBBLICA IL TUO LIBRO CON OUBLIETTE

Oubliette Magazine ti permette di pubblicare il tuo libro attraverso una rete di case editrici nella quale potrai scegliere la situazione più consona alle tue aspettative.

Oubliette Magazine nasce come collana editoriale itinerante nel febbraio 2013 e, sin da subito, ha espresso l’apertura verso ogni genere letterario, dalla saggistica alla poesia.

Per inviare il tuo manoscritto per un’eventuale pubblicazione, ecco l’email di riferimento: alessia.mocci@hotmail.it

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

 IL ROMANZO ESISTENZIALISTA DEL SECONDO NOVECENTO ITALIANO

Autore: FILIPPO PACE

SITO AUTORE

La nascita del romanzo esistenzialista italiano risale ‘ufficialmente’ al 1904 con la comparsa del Fu Mattia Pascal, celebre primizia di un nutrito gruppo di opere che non rimane immune agli sviluppi del Decadentismo. Non si tratta di un’esperienza conclusa nell’arco di pochi decenni, ma al contrario si protrae fino ai nostri giorni con esiti tutt’altro che trascurabili, caricandosi di connotazioni particolari nella seconda metà del secolo trascorso, ponendosi, soprattutto, come risposta alla delusione: è il caso dell’Italia del Secondo Dopoguerra o delle contestazioni sessantottine, periodi, entrambi, pervasi dalla speranza di poter dominare la Storia, di riuscire ad imprimerle un mutamento radicale e duraturo, foriero di giustizia.

In uscita a gennaio 2015, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 

 

EMMA. ALLE SOGLIE DELLA SOLITUDINE

Autrice: GIOVANNA FRACASSI

SITO AUTRICE

Emma è una raccolta di poesie in cui tornano i temi a me cari estesi a tutti quei momenti della vita di una persona nei quali si fa più acuta la consapevolezza della ineludibile e sostanziale solitudine dell’essere umano, attraversata da brevi momenti di condivisione e di appartenenza con altre anime in viaggio in questa vita meravigliosa ma a termine.

 

In uscita a gennaio 2015, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 

 

STORIE DI MARE

Autore: MARIO BARBARA

SITO AUTORE

Mario ha amato sempre scrivere, corrispondente per la sua zona di diversi giornali, amante della lettura e soprattutto dei libri denuncia, come quelli di Saviano, ma realmente non viene ispirato da nessuno di questi… sicuramente il suo fervore letterario è nei geni familiari, perché il suo pronipote già noto al mondo della scrittura, Ugo Barbàra, è stato finalista del Premio Strega nel 2009 con il libro “In terra consacrata”.

 

In uscita a gennaio 2015, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 

 

LO STOMACO DELLE FARFALLE

Autore: DAVIDE LISI

SITO AUTORE

Della luce a tratti, quasi avesse il morbo di parkinson, trapela viscida dalle sbarre che separano la civiltà da tutto quello che di civile si può immaginare. Incontro mostri dalle fattezze fatate e uomini che si distruggono appena possono così da ricomporsi ogni volta secondo puro istinto.

Grafica Copertina Annalisa Zaccaria

 

In uscita a novembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 

 

I SENTIERI DELL’ANIMA

 

Autore: PIETRO PANI

SITO AUTORE

In realtà, non si sa in quale luogo possa approdare l’anima, poiché i sentieri sono molteplici e conducono in luoghi diversi. Per esempio ci sono i territori conosciuti, come quelli che fanno parte della Sardegna che è la terra cara all’autore, [...]

Prefazione: Maila Daniela Tritto

 

In uscita a novembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

Disponibile in cartaceo

 -  
LA TERRA DEL SILENZIO

 

Autrice: GABRIELLA BECHERELLI

SITO AUTRICE

Ci sono terre nelle quali è possibile sentire l’assordante rumore del silenzio. In quei luoghi è possibile armonizzare i propri pensieri con la coscienza, giungere a concreti istanti d’intuizione.

 

Edito nel settembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 - 
L’IMPERFEZIONE DEI RICORDI

 

Autore: FRANCESCO BORRASSO

SITO AUTORE

Il dolore della perdita aveva prodotto un forte desiderio di cambiamento, di allontanamento da quei luoghi che, oramai, generavano ricordi strazianti. Il silenzio fu la risposta ad una domanda sbilenca, ad una proposta di oblio.

 

Edito nel settembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 -  
CIELO

 

Autore: ROSARIO TOMARCHIO

SITO AUTORE

Cielo” è una raccolta che racconta in poesia la straordinaria bellezza della vita infinita, il cielo diventa così metafora dell’oltre morte, della vita ultraterrena. “Cielo” è un appassionato canto all’aldilà, alle sue forme, alle sue anime. La passione evocativa si delinea schietta e caparbia.

 

Edito nel settembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 -  
LA STAGIONE DEI PAPAVERI

 

Autrice: DELIA L. SANT

SITO AUTRICE

“La Stagione dei Papaveri” propone una protagonista femminile alla scoperta di se stessa e delle sue passioni. Silvia Rivera è originaria dell’Ecuador, ama la sua terra, le sue contraddizioni e la sua famiglia che le ha donato la facoltà di studiare e, dunque, di migliorare la sua condizione di vita.

Edito nel settembre 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 -  
AMARE OLTRE L’OCEANO

 

Autore: DOMENICO GALLUZZI

SITO AUTORE

Domenico Galluzzi analizza in profondo le dinamiche che porteranno Giada e Marco, due italiani che vivono all’estero e che non riescono ad aver figli, alla difficile scelta dell’adozione. Una tematica che oggigiorno è sempre più diffusa a causa dell’aumento della popolazione in condizione di sterilità o con problemi di concepimento.

Edito nel maggio 2014, Bastogi Libri

 

Disponibile in cartaceo

 -  
LA CENERE DEL TEMPO

 

Autrice: GIOVANNA FRACASSI

SITO AUTRICE

La cenere del tempo” rielabora concetti misterici del poeta in concomitanza con il mondo moderno che ha accelerato i ritmi della vita a tal punto da non aver individuato una direzione possibile per quelle menti che ancora sono in viaggio alla ricerca delle risposte alle domande esistenziali che ancora tormentano l’uomo contemporaneo.

Edito nel maggio 2014, Rupe Mutevole Edizioni

 

Disponibile in cartaceo

 -  
LINEA DI VENTO

 

Autore: CARLO ONNIS

SITO AUTORE

Una linea di vento aleggia sopra la città di Cagliari, appare sotto forma di occhi attenti al passato ed ai trascorsi colori possibili del tramonto. Lo sguardo diviene così un vento che s’insinua nei vicoli, nelle viuzze dell’antica città sarda per tracciare una linea, un percorso ideale che vanta la bramosia della ricerca del bello.

Edito nel dicembre 2013, Edizioni DrawUP

 

Disponibile in cartaceo ed ebook

 -  
RITORNA MENTRE DORMO

 

Autrice: CRISTINA BIOLCATI

SITO AUTRICE

La Natura costituisce una forte componente della silloge poetica “Ritorna mentre dormo”, non solo come madre di ogni essere conosciuto ma anche come presenza imprescindibile dei pensieri della società umana. L’autrice, Cristina Biolcati, mostra una sensibilità che affascina per l’autentica sottigliezza del suo pensiero, e dunque delle liriche presenti nella raccolta. Si percepisce, senza alcuna difficoltà, la possibilità che l’uomo possa vivere in una effettiva pace eterea.

Edito nel novembre 2013, Edizioni DrawUP

 

Disponibile in cartaceo ed ebook

 -  
C’ERO UNA VOLTA… E ALTRI RACCONTI

 

Autrice: BEATRICE BENET

SITO AUTRICE

C’ero una volta, nell’intreccio cupo e drammaticamente coinvolgente del suo incedere, sembra volerci riproporre proprio questi assillanti interrogativi: ma è inevitabile la sofferenza? non si può immaginare che cessino di esistere quelli che hanno il piacere di infliggerla? perché c’è sempre chi – per un caso che si direbbe cosmico- deve trovarsi nel ruolo di agnello sacrificale (qui, meglio, di vittima degli istinti più truci e bestiali)?

Edito nel settembre 2013, Edizioni DrawUP

 

Disponibile in cartaceo ed ebook

 -  
DALLA SVASTICA ALLA BIBBIA

 

Autore: ROBERTO LIRUSSI

SITO AUTORE

Con un linguaggio semplice e alla portata di tutti questi quattro saggi ci portano dentro argomenti che, durante un periodo durato millenni, hanno contribuito alla formazione di un crogiolo etnico sociale e religioso molto intricato. Le conseguenze di avvenimenti, partiti da molto lontano, condizionano ancora oggi ambienti sociali molto distanti dal Vicino Oriente, quindi meritano di essere conosciuti e al giorno d’oggi questo è, oltre che opportuno, non rimandabile nel tempo, vista la velocità dei cambiamenti sociali attuali.

Edito nel giugno 2013, Edizioni DrawUP

 

Disponibile in cartaceo ed ebook

 -  
RICORDI DI POESIE

 

Autore: ROSARIO TOMARCHIO

SITO AUTORE

Silloge dalla forte coscienza, declamazione d’esistenza e sentiero di conoscenza sensoriale. L’oggetto della speculazione poetica è mutevole e avvolgente, in alcune liriche si nasconde dietro esempi distanti dalla vita quotidiana, in altre invece si cinge di figure retoriche che esercitano il loro fascino nella ripetizione di un lessema o di un’azione, in altre ancora sono statiche e immutate dal passaggio delle stagioni.

Edito nel giugno 2013, Edizioni DrawUP

 

Disponibile in cartaceo ed ebook

… ed altri nuovi libri in arrivo…

 

PUBBLICA IL TUO LIBRO CON OUBLIETTE

Oubliette Magazine ti permette di pubblicare il tuo libro attraverso una rete di case editrici nella quale potrai scegliere la situazione più consona alle tue aspettative.

Oubliette Magazine nasce come collana editoriale itinerante nel febbraio 2013 e, sin da subito, ha espresso l’apertura verso ogni genere letterariodalla saggistica alla poesia.

Per inviare il tuo manoscritto per un’eventuale pubblicazione, ecco l’email di riferimento: alessia.mocci@hotmail.it

 

 

Nessun commento

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>