“Lo sconosciuto del lago” e tutti i film usciti al cinema giovedì 26 settembre 2013

Ultima settimana di settembre per le uscite al cinema, questa settimana ci saranno ben otto pellicole nelle sale. Nessun filmone che potrebbe spodestare il film animazione “I Puffi 2” e “Rush”. Ma vediamo tutte le uscite di giovedì.

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Lo sconosciuto del lago” scritto e diretto da Alain Guiraudie. Nel cast troviamo Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d’Assumçao, Jérôme Chappatte, Mathieu Vervisch, Gilbert Traina, Emmanuel Daumas. La fotografia è stata curata da Claire Mathon. Il montaggio da Jean-Christophe Hym. Genere drammatico prodotto in Francia nel 2013, della durata di 97 minuti circa.

La riva di un lago, in estate, è il punto d’incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori più assidui c’è il giovane Franck, che presto si innamora dell’uomo più ambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo…

 

The Bling Ring” scritto e diretto da Sofia Coppola. Nel cast troviamo Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga, Erin Daniels, Israel Broussard, Nina Siemaszko, Maika Monroe, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo. La fotografia è stata curata da Harris Savides. Il montaggio da Sarah Flack. Genere commedia, drammatico prodotto in USA nel 2013, della durata di 90 minuti.

In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media ” Bling Ring”.

 

Redemption – Identità nascoste” scritto e diretto da Steven Knight. Nel cast troviamo Jason Statham, Agata Buzek, Santi Scinelli, Vicky McClure, Benedict Wong, Siobhan Hewlett, David Bradley, Ger Ryan, Anthony Morris, Christian Brassington. Genere thriller prodotto in Gran Bretagna ed USA nel 2013, della durata di 100 minuti circa.

Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra. Quando la sua ragazza viene uccisa si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia.

 

Sotto assedio – white house down” diretto da Roland Emmerich. Nel cast troviamo Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke, Rachelle Lefevre, Joey King, Lance Reddick, Jake Weber, Garcelle Beauvais. La sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt. La fotografia è stata curata da Anna Foerster. Il montaggio da Adam Wolfe. Genere azione, drammatico prodotto in USA nel 2013, della durata di 131 minuti circa.

L’agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

 

Vado a scuola” diretto da Pascal Plisson. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Marie-Claire Javoy. La fotografia è stata curata da Simon Watel. la colonna sonora è stata curata da Laurent Ferlet. Prodotto in Francia nel 2012, della durata di 75 minuti circa.

l film narra le storie di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane sterminate del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell’Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell’India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, i quattro protagonisti, Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sanno che la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall’istruzione scolastica.

 

Universitari – molto più che amici” diretto da Federico Moccia. Nel cast troviamo Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli, Sara Cardinaletti,Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Luis Molteni, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi, Amanda Sandrelli. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Ilaria Carlino. Genere commedia prodotta in Italia nel 2013, della durata di 90 minuti circa.

Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio metodo di studio. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere a ‘Villa Gioconda’ sconvolgendo l’instabile equilibrio cameratesco e mettendo la casa in subbuglio.

 

Sarebbe stato facile” scritto e diretto da Graziano Salvadori. Nel cast troviamo Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin, Gaetano Gennai, Novello Novelli, Alessandro Paci, Franco Trentalance, Sergio Forconi. La fotografia è stata curata da Giovanni Cavallini. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012.

Una ragazza determinata, un giovane deciso con l’aria da macho, un’imprenditrice raffinata, un giovane dolce e carico di dubbi esistenziali. Quattro persone che condividono un segreto: agli occhi di tutti sono due belle coppie eterosessuali, ma nella realtà sono tutti e quattro omosessuali e innamorati tra di loro. Grazie a una profonda amicizia reciproca, si crea un’alleanza per “sopravvivere” al giudizio altrui. Due finte coppie etero, necessità che si fa più forte quando il desiderio di avere una famiglia con figli adottivi non è più arginabile.

 

La fine del mondo” diretto da Edgar Wright. Nel cast troviamo Simon Pegg, Nick Frost, David Bradley, Mark Heap, John Duggan, Eddie Marsan, Paddy Considine, Martin Freeman, Rosamund Pike. Genere commedia prodotta in Gran Bretagna nel 2012, della durata di 109 minuti circa.

20 anni dopo dover tentato di portare a termine un epico pub crawl, cinque amici si riuniscono quando uno dei loro si mette in testa di cimentarsi veramente nella maratona di bevute. È Gary, un 40enne intrappolato nella sua adolescenza, a trascinare tutti gli altri nella loro città natale e cercare di raggiungere infine il mitologico pub chiamato The World’s End. Mentre cercano di conciliare passato e presente, si rendono conto che la vera sfida è quella per il futuro: non solo per loro ma per tutta l’umanità. E raggiungere The World’s End diventa l’ultima delle loro preoccupazioni.

 

Per vedere la classifica dei film più visti al cinema per lo scorso week end clicca QUI

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema lo scorso week end clicca QUI

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

2 pensieri su ““Lo sconosciuto del lago” e tutti i film usciti al cinema giovedì 26 settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: