“Alex Cross”, “The Last Exorcism” e tutti i film usciti al cinema giovedì 18 luglio 2013

“Alex Cross”, “The Last Exorcism” e tutti i film usciti al cinema giovedì 18 luglio 2013

Lug 20, 2013

In molti si chiedevano la data d’uscita della seconda parte di “The Last Exorcism 2”, in pochi non sanno nemmeno di che cosa stiamo parlando. Cari lettori, vi possiamo dire che da ieri il film è al cinema e che forse potrebbe salire nel podio dei film più visti al cinema. Ma vediamo assieme tute le uscite di questa settimana! Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

The Last Exorcism – liberaci dal male” diretto da Ed Gass-Donnelly. Nel cast troviamo Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, David Jensen, Tarra Riggs, Louis Herthum, Muse Watson.  La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Damien Chazelle. La colonna sonora da Michael Wandmacher. Genere horror, thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 88 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il film ha inizio durante la guarigione di Nell Sweetzer (Ashley Bell), una ragazza che in passato ha subito un esorcismo terrificante. Fortemente traumatizzata, Nell non ha alcuna memoria degli eventi accaduti nei mesi successivi al rito, ricorda soltanto di essere l’unico membro della sua famiglia a essere sopravvissuto. Nell sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può ignorare i terrificanti incubi che ha, né può negare di sentire voci e vedere cose che nessun altro sente o vede. Sa che qualcosa non va, un oscuro male si sta lentamente impossessando di lei e la cosa sfugge al suo controllo. Gli spaventosi episodi diventano sempre più ricorrenti e intensi e Nell capisce che il demone che l’aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. La forza maligna di cui era stata vittima anni addietro è tornata con altre terribili intenzioni: il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio.

 

Alex Cross” diretto da Rob Cohen. Nel cast troviamo Tyler Perry, Matthew Fox, Jean Reno, Rachel Nichols, Edward Burns, Giancarlo Esposito, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Chad Lindberg, Stephanie Jacobsen, Yara Shahidi, Mark Hicks. La sceneggiatura è stata scritta da Marc Moss e Kerry Williamson. La colonna sonora da John Debney. La fotografia da Ricardo Della Rosa. Genere thriller, mystery prodotto in USA nel 2012, della durata di 101 minuti circa.

Alex Cross (già interpretato da Morgan Freeman in in Il collezionista e Nella morsa del ragno) si propone di lasciare l’FBI, ma viene di nuovo coinvolto quando rintraccia uno stupratore e omicida seriale che potrebbe aver assassinato un componente della sua famiglia.

 

The Lost Dinosaurs” diretto da Sid Bennett. Nel cast troviamo Richard Dillane, Natasha Loring, Matt Kane, Peter Brooke, Stephen Jennings. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Tom Pridham. La fotografia è stata curata da Tom Pridham. Genere avventura prodotto in Gran Bretagna nel 2012, della durata di 83 minuti circa.

The Lost Dinosaurs racconta, attraverso immagini riprese direttamente dai protagonisti della vicenda, un viaggio spaventoso nel cuore della giungla congolese. Esseri terrificanti, creduti estinti da 65 milioni di anni, danno del filo da torcere ad un gruppo di ricercatori partiti per una spedizione scientifica. Di loro non rimane nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati, più di 100 ore di video, rinvenuti per caso in un fiume da due pescatori congolesi. Che fine avranno fatto?

 

Facciamola finita” scritto e diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen. Nel cast troviamo James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Emma Watson, Paul Rudd, Jason Segel, David Krumholtz, Michael Cera, Jay Baruchel, Martin Starr, Mindy Kaling, Danny McBride, Kevin Hart, Evan Goldberg, Rihanna,Craig Robinson. La fotografia è stata curata da Brandon Trost. La colonna sonora da Henry Jackman. Genere commedia prodotta in USA nel 2013, della durtaa di 107 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Nel corso di una festa a casa di James Franco, Seth Rogen, Jay Baruchel e molte altre celebrità si ritrovano bloccati in casa mentre fuori si scatena l’apocalisse. La commedia Facciamola Finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l’amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

 

Pain & Gain – muscoli e denaro” diretto da Michael Bay. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Anthony Mackie, Ed Harris, Bar Paly, Rob Corddry, Tony Shalhoub, Ken Jeong, Rebel Wilson, Michael Rispoli, Emily Rutherfurd, Larry Hankin, Tony Plana, Peter Stormare. La fotografia è stata curata da Ben Seresin. La colonna Sonora da Steve Jablonsky. Genere azione, commedia, drammatico prodotto in USA nel 2013, della durata di 130 minuti circa.

Black comedy dall’ambientazione decisamente insolita, ma ispirata ad una storia vera, quella della “Sun Gym Gang” di Miami. Nel mondo del culturismo e del traffico di steroidi i protagonisti, interpretati da Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, si troveranno coinvolti in un affare di estorsione e rapimento che non andrà per il verso giusto.

 

Per visualizzare la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana (12-14 luglio 2013) clicc QUI.

Per visualizzare l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (11 luglio 2013) clicca QUI.

 

http://youtu.be/ftGAQdGlmwo

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: