Guillermo del Toro con “Pacific Rim” e tutti i film usciti al cinema oggi 11 luglio 2013 in Italia

Guillermo del Toro con “Pacific Rim” e tutti i film usciti al cinema oggi 11 luglio 2013 in Italia

Lug 11, 2013

E finalmente ci troviamo al cinema per il nuovo film del grandissimo regista Guillermo del Toro, non pensiamo possa salire al primo posto sovrastando “The Lone Ranger” e “World War Z”; ma ci speriamo. Vi lasciamo a tutti gli altri film usciti al cinema oggi, giovedì 11 luglio 2013. Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Pacific Rim” diretto da Guillermo del Toro. Nel cast troviamo Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet,Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day. La sceneggiatura è stata scritta da Travis Beacham. La fotografia è stata curata da Gullermo Navarro. La colonna sonora da Ramin Djawadi. Genere azione, animazione, avventura prodotto in USA nel 2013, della durata di 131 minuti circa.

Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

 

Uomini di parola” diretto da Fisher Stevens. Nel cast troviamo Al PacinoChristopher Walken, Alan Arkin, Vanessa Ferlito, Julianna Margulies, Katheryn Winnick. La sceneggiatura è stata scritta da Noah Haidle. La fotografia è stata curata da Michael Grady. La colonna sonora da Lyle Workman. Genere azione, commedia prodotto in USA nel 2013, della durata di 110 minuti circa.

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val (Al Pacino) è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto. L’unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch (Alan Arkin) e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

 

Parental Guidance” diretto da Andy Fickman. Nel cast troviamo Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott. La fotografia è stata curata da Dean Semler. Il montaggio da Kent Beyda. La colonna sonora da Marc Shaiman. Genere commedia prodotta in USA nel 2012, della durata di 105 minuti circa.

Una tormentata madre chiede ai suoi genitori di prendersi cura dei suoi tre figli quando ha bisogno di lasciare la città per lavoro. I bambini utilizzano metodi e linguaggio moderno a cui i nonni non sono abituati, e dovranno ritornare ai vecchi metodi da genitore. Il film viene girato interamente nello stato della Georgia (Stati Uniti d’America), nelle città di Atlanta e Johns Creek.

 

Viramundo – un viaggio musicale con Gilberto Gil” diretto da Pierre-Yves Borgeaud. Genere documentario musicale prodotto in Svizzera e Francia nel 2013, della curata di 95 minuti circa.

Dopo decenni di successo a livello internazionale, il maestro brasiliano della musica Gilberto Gil parte per un nuovo e originale tour attraverso l’emisfero sud del pianeta. Partendo da Bahia, passando attraverso i territori aborigeni d’Australia e le città del Sudafrica, termina il suo viaggio nel cuore dell’Amazzonia brasiliana. Con la stessa passione, Gilberto Gil continua il suo impegno iniziato come primo Nero eletto ministro della cultura in Brasile: promuovere la diversità culturale nel mondo globalizzato. Tra incontri e concerti scopriamo la sua visione di un futuro dove le diversità siano sempre più connesse tra di loro, un mondo ricco di speranze, di cambiamenti…e soprattutto di musica!

 

Now you see me” diretto da Louis Leterrier. Nel cast troviamo Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest. La sceneggiatura è stata scritta da Ed Solomon, Boaz Yakin, Edward Ricourt. La fotografia è stata curata da Larry Fong. Il montaggio da Robert Leighton. Genere thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 115 minuti circa.

Da sempre impegnato in action movie, Louis Leterrier ha deciso di ricorrere agli effetti speciali in grande stile per la sua ultima creatura, Now You See Me, in cui un gruppo di 4 illusionisti (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher e Dave Franco) mette a segno delle incredibili rapine in banca durante il loro spettacolo. Inseguiti da un agente dell’FBI (Mark Ruffalo) aiutato da un ex mago (Morgan Freeman), i quattro cercano, come dei moderni Robin Hood, di ridare alla gente ciò che il sogno americano e le sue speculazioni finanziarie ha tolto loro. Nel cast anche Michael Caine.

 

Oggetti smarriti” scritto e diretto da Giorgio Molteni. Nel cast troviamo Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci, Francesca Faiella, Davide Paganini, Ilaria Patanè. La fotografia è stata curata da Angelo Stramaglia. La colonna sonora da Franco Eco. Genere commedia prodotto in Italia nel 2011 della durata di 83 minuti circa.

A chi non è capitato di smarrire un oggetto di uso comune, proprio quello che avevamo sotto gli occhi fino ad un attimo prima? Un orologio, un paio di occhiali, le chiavi della macchina, la macchina stessa. Un piccolo incidente di percorso quotidiano, dalla sparizione di un cacciavite alla scomparsa di una bambina, “mette in riga” Guido. Lui è un architetto quarantenne che pensa solo alle donne, alle macchine e alla bella vita, talmente superficiale da dimenticarsi di avere una figlia di sei anni, Arianna, che lo adora. Fin quando la piccola non gli sparisce letteralmente da sotto il naso.. Abbiamo a che fare con una persona sbadata, uno di quelli che abitualmente dimentica le cose? No, non è così, Guido è un razionale, un professionista, pratico, deciso, affidabile. Dapprima pensa ad uno scherzo, poi immagina che Arianna se ne sia andata, ma dove? In breve Guido arriva ad immaginare le cose più serie e spaventose per quanto improbabili.

 

Rabbia in pugno” diretto da Stefano Calvagna. Nel cast troviamo Claudio Del Falco, Maurizio Mattioli, Stefano Calvagna, Valeria Mei, Adriana Ortolani, Cristiano Morroni,Stefano Antonucci, Gaia Zucchi, Miki Cadeddu, Stefano Thermes, Alessio Tordi. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Giovanni Galletta. Genere azione, drammatico prodotto in Italia nel 2012.

Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell’ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l’attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti…

 

Per vedere la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana (5-7 luglio) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (4 luglio) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: