Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 11 novembre 2011

Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 11 novembre 2011

Nov 10, 2011

Domani, giornata storica per le date: infatti sarà l’11/11/2011! Che si fa? Si val al cinema? Ci saranno ben nove (e non undici purtroppo) pellicole al cinema. Una di queste “Il re Leone” ha sbancato i botteghini in America la scorsa settimana, chissà che farà in Italia!

Film in uscita domani:

Il re Leone 3D” diretto da Roger Allers e  Rob Minkoff. Nel cast troviamo Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones, Madge Sinclair, Jeremy Irons, Robert Guillaume, Nathan Lane, Ernie Sabella, Rowan Atkinson, Whoopi Goldberg, Cheech Marin, Jim Cummings, George Castiglia, Riccardo Rossi, Perla Liberatori, Laura Boccanera, Vittorio Gassman, Paola Giannetti, Tullio Solenghi, Sergio Fiorentini, Tonino Accolla, Augusto Giardino, Roberto Del Giudice, Rita Savagnone, Marco Guadagno. Genere animazione, prodotto in USA della durata di circa 90 minuti.

La storia di un leone coraggioso, campione d’incassi della Disney. Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall’infido zio Scar a visitare il misterioso ‘cimitero degli elefanti’, dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe.

 

Immortals 3D” diretto da Tarsem Singh. Nel cast troviamo Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Mickey Rourke, Freida Pinto, John Hurt, Kellan Lutz, Isabel Lucas, Robert Maillet, Alan Van Sprang, Joseph Morgan, Corey Sevier, Steve Byers, Romano Orzari, James A. Woods, Daniel Sharman, Robert Naylor, Mercedes Leggett, Gage Munroe, Carlo Mestroni, Aron Tomori, Neil Napier. Genere azione prodotto in USA nel 2011 della durata di 110 minuti circa

Duro film d’azione con lo stile di un quadro rinascimentale. Re Iperione ha un progetto folle: liberare i Titani. Siamo nel 1200 a.C., gli dei dell’Olimpo da tempo immemore hanno sconfitto i Titani e li hanno rinchiusi nel monte Tartaro, solo l’arco forgiato da Marte potrà liberarli. Nessuno però sa dove sia nascosto e solo una veggente potrebbe rivelarlo. Tra Iperione e la veggente sta però Teseo, figlio bastardo, ripudiato dalla propria città, ma pronto a battersi contro l’uomo che davanti ai suoi occhi ha sgozzato la madre. Il suo asso nella manica è che nonostante non lo sappia nemmeno lui, Teseo da quando è bambino è stato in realtà addestrato da Zeus in persona.

 

 

SaGràscia” diretto da Bonificio Angius. Nel cast troviamo Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu, Pietro Pittalis, Mark Romaguera, Domenico Montixi, Nunzia Russo, Maria Sau. Genere commedia prodotto in Italia nel 2010 della durata di 80 minuti circa.

Road movie onirico lungo la Sardegna incantata. In una Sardegna antica, ricca di ninna nanne e di filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un’estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha “salvato la vita”, gli ha fatto “Sa Grascia”. Lungo il viaggio, i viottoli bianchi e polverosi sono popolati da personaggi dolci e bizzarri, da buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un’armonia malinconica e surreale. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela, dove arriva la realtà oppure il sogno? E’ lontana la chiesa di Sant’Antonio? E soprattutto, chi è che sta sognando?

 

Take me home tonight” diretto da Michael Dowse. Nel cast troviamo Anna Faris, Teresa Palmer, Michelle Trachtenberg, Topher Grace, Michael Biehn, Chris Pratt, Lucy Punch, Dan Fogler, Nathalie Kelley, Robert Hoffman, Seth Gabel, Michael Ian Black, Edwin Hodge, Candace Kroslak, Ryan Bittle, Darla Haun, Jay Jablonski, Clement von Franckenstein, Wade Allain-Marcus, Jennifer Sommerfield, Meghan Stansfield, James Sharpe, Annelle Lynne, Kimberly Dearing, Alicia de la Vega. Genere commedia, prodotta tra USA e Germania nel 2011 della durata di 97 minuti circa.

Un anticonformista degli Eighties. È la fine degli anni ’80, quando Wall Street è sulla cresta dell’onda, e sembra che l’intero paese stia incassando sui profitti dei paraurti. Disgustato dal materialismo che lo circonda, Matt Franklin, un giovane brillante laureato del MIT, ha lasciato la sua ben remunerata posizione in un laboratorio locale e preso un posto di lavoro a basso livello come impiegato di un videonoleggio, con grande costernazione di suo padre Bill. E le crisi cominciano ad accumularsi nella vita di Matt. Il suo migliore amico Barry è appena stato licenziato dal suo posto di lavoro, la sua intelligente sorella, Wendy sta assieme all’insulso fidanzato Kyle, e la splendida Tori Frederking, da lungo tempo oggetto irraggiungibile dell’adorazione di Matt, è improvvisamente tornata. Ora, in una selvaggia, confusa e irresponsabile notte, tutto sta per arrivar ad una conclusione, con risultati esplosivi.

 

One day” diretto da Lone Scherfing. Nel cast troviamo Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall, Amanda Fairbank-Hynes, Jamie Sives, Matthew Beard, Natalie Hallam, Filippo Delaunay, Thomas Arnold, Gino Picciano, Seelan Gunaseelan, Catherine Laine, Tom Mison, Josephine de la Baume, Heida Reed, Romola Garai, Georgia King, Jodie Whittaker. Genere commedia rosa, prodotto in USA nel 2011 della durata di 107 minuti circa.

Dal regista di “An Education“. Una storia d’amore e amicizia dal best seller di David Nicholls. Edimburgo. Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora seguiremo la loro vita fino al 2006 fotografandone l’evoluzione sempre lo stesso giorno di ogni anno. Emma è un’idealista entusiasta ma al contempo riflessiva, capace di lavorare come cameriera in un ristorante messicano se questo diventa necessario. Dexter è ricco di famiglia, seducente e con la voglia di sfondare nel mondo della comunicazione. Riuscirà a condurre un programma televisivo anche se questo non servirà a placare le tensioni che ha dentro. I due continueranno a cercarsi, anno dopo anno, sia che si trovino nello stesso luogo sia che siano lontani l’uno dall’altra.

 

 

 “Lezioni di cioccolato 2” diretto da Alessio Maria Federici. Nel cast troviamo Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme, Vito, Giorgia Surina, Barbara Folchitto. Genere commedia prodotto in Italia nel 2011.

Commedia sentimentale sofisticata. Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l’uno è tornato all’edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l’altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l’ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all’estero e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

 

Il paese delle spose infelici” diretto da Pippo Mezzapesa. Nel cast troviamo Aylin Prandi, Rolando Ravello, Valentina Carnelutti, Antonio Gerardi, Luca Schipani, Teresa Saponangelo, Nicola Rignanese, Gennaro Albano, Vincenzo Leggieri, Roberto Corradino, Nicolas Orzella. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2011 della durata di 82 minuti circa.

Dall’omonimo romanzo di Mario Desiati. A Martina Franca, il giovane Francesco detto Veleno è un ragazzino di buona famiglia che vive scrutando giorno dopo giorno i ragazzi dei quartieri popolari nei loro allenamenti a pallone e nei giochi all’aperto. Solo quando Zazà, il più grande e carismatico del gruppo, decide di testarne le capacità come portiere, Veleno comincia ad essere accettato e a passare i suoi pomeriggi in compagnia degli altri ragazzi. Durante uno di questi, assiste al salvataggio di una giovane vestita da sposa pronta a saltare dalla cima della chiesa del paese. La visione di quella ragazza bionda dai lineamenti dolci che si getta nel vuoto rimane impressa nei ricordi di Veleno e di Zazà, che da quel giorno tentano di avvicinarsi a lei e di scoprire il segreto della sua infelicità.

 

I primi della lista” diretto da Roan Johnson. Nel cast troviamo Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Daniela Morozzi, Fabrizio Brandi, Sergio Pierattini, Paolo Cioni. Genere commedia prodotta in Italia nel 2011 della durata di 201 minuti circa.

Alla ricerca dell’ideale perduto. È il primo giugno del 1970, Pisa è l’epicentro di Lotta Continua e nel movimento studentesco girano voci su un colpo di stato imminente, i più esposti temono di essere presi nel sonno. Tra loro Pino Masi, cantautore star dell’epoca, autore de “La ballata del Pinelli”. Con Masi ci sono i liceali Renzo Lulli e Fabio Gismondi. Il cantante propone ai ragazzi di scappare. Così i tre si mettono in viaggio. Presto si scatenano una serie di equivoci, a partire dall’incontro inquietante con colonne di militari dirette a Roma (per la festa della Repubblica del 2 giugno)…

 

Il grande cuore delle ragazze” diretto da Pupi Avati. Nel cast troviamo Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erika Blanc, Manuela Morabito, Gisella Sofio, Marcello Caroli, Sara Pastore, Massimo Bonetti, Sydne Rome, Rita Carlini, Alessandro Haber, Patrizio Pelizzi. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2011 della durata di 85 minuti circa.

Cronache di una matrimonio nell’Italia degli anni trenta. La pellicola, interpretata da Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini – nell’insolita veste di attore – racconta la storia dei nonni del regista Pupi Avati, una storia d’amore impossibile tra una ragazza di buona famiglia e un mezzo mascalzone. Sebbene i fatti si svolsero nel piccolo paese di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, le riprese sono state effettuate tra l’Emilia Romagna e Fermo, nelle Marche.

 

Per vedere la classifica degli incassi al cinema dello scorso week end (4-6 novembre 2011) clicca QUI.

Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (4 novembre) clicca QUI.

 

– Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 11 novembre 2011 | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 11 novembre 2011 Etichette: gassman paola    jonathan…
  2. Classifica degli incassi al cinema nel week end 11-13 novembre 2011, Italia ed America « oubliettemagazine - [...] al lunedì, un altro week end è trascorso all’insegna del cinema e delle nuove pellicole uscite venerdì 11 novembre.…
  3. Classifica degli incassi al cinema nel week end 11-13 novembre 2011, Italia ed America | Age To Known - [...] al lunedì, un altro week end è trascorso all’insegna del cinema e delle nuove pellicole uscite venerdì 11 novembre.…
  4. Film in uscita al cinema domani venerdì 18 novembre 2011 « oubliettemagazine - [...] Se vuoi vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (11 novembre) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: