Cose che mancano dal 2021

Cosa manca dal 2021?

Cose che mancano dal 2021
Cose che mancano dal 2021

Cosa è successo lo scorso anno che non si è ancora ripetuto e che probabilmente non si ripeterà entro la fine dell’anno. Beh, di cose ce ne sono veramente tante che fare una lista completa sarebbe praticamente impossibile, ma possiamo provare a riportarne alcune che magari saranno di vostro interesse.

Siete pronti a scoprirle insieme a noi? Allora leggete l’articolo!

 

Una vittoria di Marc Marquez

Il campionissimo spagnolo della MotoGP, Marc Marquez, uno dei piloti più vincenti della storia del motomondiale non vince una gara dal 2021. La scorsa stagione il pilota della Honda aveva portato a casa 3 successi in quello che era stato l’anno del rilancio dopo il grave infortunio del 2020.

Purtroppo per lui i problemi fisici sono tornati a farsi sentire a metà di questo 2022, in cui per ora Marquez non ha vinto nemmeno una gara. Una sua vittoria manca quindi dal 2021.

 

La vittoria del Jackpot al Superenalotto

Nelle ultime settimane, ed anche negli ultimi mesi, in Italia ha fatto molto “rumore” la cifra raggiunta dal Jackpot del Superenalotto.

Si tratta infatti della cifra più alta di sempre in Italia, una cifra che ha superato i 250 milioni di euro.

Siamo arrivati a questa cifra sommando, settimana dopo settimane, le cifre dei jackpot che si sono accumulate durante i concorsi considerando che il 6 al Superenalotto manca dal 22 maggio 2021. In quell’occasione la sestina vincente, indovinata con una schedina da 2€ giocata a Montappone (in Provincia di Fermo), aveva portato oltre 156 milioni nelle casse del fortunato giocatore che aveva giocato questi numeri: 1, 7, 37, 43, 63, 81.

 

La vittoria italiana all’Eurovision

Il 2021 ha visto trionfare i Måneskin all’Eurovision Song Contest, una delle competizioni canore più importanti al mondo. La band romana ha vinto grazie alla canzone “Zitti e buoni”. Prima dei Måneskin l’Italia aveva vinto in altre due occasioni: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cutugno. La vittoria italiana manca quindi “solo” dal 2021 in questo caso.

 

Eclissi solare

Eclissi solare
Eclissi solare

L’ultima eclissi solare totale è avvenuta il 4 dicembre 2021 ed è stata visibile solo in Antartide. Il fenomeno è molto raro ed è caratterizzato dall’oscuramento di tutto il disco solare da parte della Luna, visto dalla Terra.

La prossima volta che si verificherà questo fenomeno astronomico sarà l’8 aprile 2024 e sarà visibile da USA, Messico e Canada.

 

Il giuramento del Presidente del Consiglio in Italia

Di norma il giuramento del Presidente del Consiglio dovrebbe avvenire ogni 5 anno, ovvero quando a seguito delle elezioni politiche viene formato il nuovo Governo.

Negli ultimi anni in Italia non è andata proprio così e nel corso della XVIII legislatura, iniziata nel 2018, ci sono stati ben 3 giuramenti del Presidente del Consiglio, l’ultima delle quali il 13 febbraio 2021 quando a giurare è stato l’attuale premier (uscente) Mario Draghi, a capo del Governo di unità nazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *