Pelle idratata, pelle sana e bella
Il binomio idratazione – bellezza è quanto di meglio possa esprimere l’importanza per la cute di essere sempre nutrita, curata e dissetata in profondità. Ecco le migliori creme viso.

Ogni pelle ha bisogno di idratazione profonda tutti i giorni e un viso luminoso e giovane è il risultato di trattamenti quotidiani ben mirati e cura costante.
Levigatezza, uniformità e splendore della pelle sono possibili dedicando il giusto tempo alla detersione e all’idratazione del viso, sempre nel rispetto delle esigenze individuali specifiche e applicando ogni giorno la crema idratante migliore per le proprie necessità.
Sicuramente, l’acqua è alla base della vitalità e del benessere dell’epidermide.
Un’idratazione profonda infatti costituisce il vero segreto di bellezza per una pelle dalla grana compatta e soda.
L’acido ialuronico gioca un ruolo fondamentale trattenendo l’acqua nell’epidermide e contribuendo a mantenere intatto l’equilibrio idrolipidico naturale.
Idratazione e tipo di pelle
La pelle secca è senza dubbio la più fragile. Povera dei lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee risulta particolarmente delicata e con tendenza a disidratarsi.
In questo caso la crema idratante migliore apporta acqua in abbondanza, ma si arricchisce anche di ceramidi e fosfolipidi che nutrono l’epidermide in profondità proteggendola in modo efficace e mirato da agli agenti esterni.
Sbalzi termici, detergenti aggressivi o poco adatti alle pelli più sensibili, esposizione a vento e freddo possono compromettere l’idratazione cutanea per cui è opportuno scegliere la crema idratante da usare ogni giorno anche in base alla stagione e al periodo dell’anno.
Le formulazioni più ricche sono migliori durante l’inverno, quelle leggere e fluide invece sono ideali per l’estate.
In caso di pelli miste e grasse, è possibile andare incontro a improvvisi impoverimenti di sebo per colpa di stress o agenti esterni e riscontrare un’immediata sensazione di perdita di elasticità e levigatezza. Anche in questo caso si tratta di una riduzione del livello di idratazione necessario alla pelle. È bene allora scegliere un idratante che non occluda i pori e abbia una formulazione specifica in base al tipo di pelle.
Un prodotto da provare

Qualunque sia il tipo di pelle con cui si devono fare i conti, la crema idratante perfetta esiste e può agire in modo sorprendete aiutando l’epidermide a mantenersi quotidianamente protetta e idratata.
Se la propria è una pelle matura e visibilmente segnata dalle rughe e dal tempo, la formulazione ideale conterrà ingredienti anti-età dalle spiccate proprietà antiossidanti, idratanti e nutrienti.
Hydra Genius Aloe Water è la crema formulata dai laboratori L’Oréal in risposta alle esigenze delle pelli più assetate e disidratate. Grazie alla speciale combinazione di ingredienti è uno dei prodotti migliori per pelli sensibili, secche, normali o miste.
Hydra Genius contiene linfa di aloe vera, un’incredibile riserva di acqua e acido ialuronico per la pelle. Il potere idratante di questa speciale formulazione cosmetica che si ispira a straordinari trattamenti orientali rafforza e idrata al tempo stesso, restituendo durante il giorno alla pelle minerali e sostanze nutritive.
L’acido ialuronico riesce a trattenere le molecole d’acqua nella pelle impedendone l’evaporazione per un risultato eccezionale che mostra un volto da subito più liscio, disteso e luminoso.