Roberto Colonna, poeta musicale di “Echi da internet”, Rupe Mutevole Edizioni
Emozionante esplosione di talenti per una collana di Rupe Mutevole Edizioni, Echi da Internet, la quale, in poco più di un anno, ha potuto annoverare letteratura dal più diverso contenuto, eppure incredibilmente “omogenea” almeno dal punto di vista delle espressioni: assolutamente anticonvenzionali, innovative, fluide come la rete che riproducono.
Ma si impone l’ennesima svolta: sta arrivando nelle parole di un poeta-musicista che ha scelto di cercare il proprio futuro, ma di non subire il suo esilio. Parlarci, è rendersi conto che, dopo ogni volta, c’è sempre un’altra prima volta:
“La mia storia di Poeta, nasce quando sono arrivato in Australia: di istinto, è cominciato tutto all’improvviso, una grande emozione nello scrivere e descrivere cose semplice e naturali, ritrovando me stesso, che, neanche io, sapevo di essere così… qualcosa che mi spinge a scrivere e dare emozioni“.
Roberto Colonna, nasce il 30 giugno 1961, segno zodiacale cancro, cresciuto in Ostia lido Roma, ma la sua passione e’ la musica.
Infatti Roberto cresce musicalmente nel 1975, ascoltando musica funky e tutta la musica del quel tempo.
1980 comincia a lavorare in discoteca come disc jockey e, con la passione di mettere insieme suoni canzoni etc..etc…
comincia a fare arangiamenti composizioni musicali.
Roberto finisce di lavorare in discoteca nel 2000 mentre nel 2002 si trasferisce in Australia (Sydney) per cambiare vita musica emozioni e per dedicarsi ad un nuovo progetto chiamato Settimo Senso. Si rinchiude nel suo studio di registrazione Massive Sound Production per scrivere poesie.
Nel 2005 esce il suo primo album Settimo Senso, un libro con 2 doppi cd in totale 27 poesie scritte in 12 mesi, poesie con sottofondo musicale, nel 2007 due altri album di poesie Codice d’amore e Respiri d’amore. Sono poesie con lo stesso metodo con sottofondo musicale ma questa volta solo su cd.
2005 SETTIMO SENSO
2007 CODICE D’AMORE ,RESPIRI D’AMORE
2008 BRIVIDI D’AMORE , SECRETO AMORE
2009 GOCCE D’AMORE VIAGGIO NEL CUORE,
2010 PURE LOVE
2011 ARTISTI VARI, LUCE
L’album Luce è stato realizzato con la collaborazione di Spandau Ballet, Cindy Loper, Lionel Ritchi, Eskimo Joe, Adele, Sade, Missy Higgins, Florence The Machine ed il gruppo di Massive Sound Production ” THE O.N.E.S. ”
Un totale di 156 poesie.
2010: il video poesia Stella d’amore è stato girato a Sydney(Australia), con la collaborazione di Annie Lexon.
Nell’album Pure Love, Roberto ha scritto e narrato 4 poesie in inglese. L’album è stato registrato con la collaborazione dei Symply Red, Missy Higgins e Jackson Five. Nell’album Artisti vari, Roberto ha narrato poesie di poeti e di cantanti come Raf, Vasco Rossi, Elisa e Mietta.
… Tornerà a stupirci con la sua prossima uscita, firmata, naturalmente, Rupe Mutevole Edizioni.
Info
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.