AdBlock Detected

Stai usando AdBlock

Per continuare a leggere l'articolo è necessario disattivare l'AdBlock installato nel tuo computer. Oubliette Magazine è un sito certificato e sicuro per i naviganti.

"Cafone sarà lei" di Salvatore Manna alla Feltrinelli di Napoli, martedì 7 giugno 2011

Advertisement

Martedì 7 giugno alle ore 18, nei locali della “Libreria La Feltrinelli” di via San Tommaso d’Aquino a Napoli, sarà presentato il libro “Cafone sarà lei”, di Salvatore Manna, Edizioni Cento Autori (collana Leggere veloce XL, pp.64, € 6).

L’evento, moderato dal giornalista Francesco Molaro, vedrà la partecipazione, con l’autore, di:
• Maurizio de Giovanni, scrittore
• Patrizio Rispo, attore
• Francesco Paolo Botti, docente Letteratura Italiana Università Federico II

L’OPERA
I contadini balbuzienti e i centurioni villani, il cumpare-nipote di Totò e i maleducati da auto e da matrimonio, Flavio Briatore e Simona Ventura, i cafoni liquidi e i Cafonal di D’Agostino, le coatte da spiaggia e i tamarri su Facebook, i blog dei “cuozzi” e tanto, tanto altro ancora.

Sono molteplici gli spunti quando ci si avventura nel mondo del Cafone, unico esempio di creatura, vivente sfuggita alle regole dell’evoluzione naturale.

Advertisement

Una piccola guida, ironica e scanzonata, per declinare tutte le forme ed i casi della cafonaggine.

Salvatore Manna, giornalista professionista è  stato redattore e caposervizio di cronaca in quotidiani regionali e nazionali.

Attualmente lavora in una emittente televisiva e dirige un periodico.

Ha pubblicato nel 2006, editore Tullio Pironti, “Il primo metrò”, un saggio illustrato sull’inaugurazione (1925) della prima ferrovia metropolitana d’Italia: la Napoli-Pozzuoli.

Nadia Turriziani

Advertisement

2 pensieri su “"Cafone sarà lei" di Salvatore Manna alla Feltrinelli di Napoli, martedì 7 giugno 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: