Nadia Turriziani vi presenta: "Otherside" di Giancarlo Narciso

Titolo: Otherside
Autore: Giancarlo Narciso
Collana: Pop2
Casa editrice: Perdisa Pop
Pagine: 352
Isbn 978 88 8372 523 4
Prezzo: euro 18,50

Un eroe amaro, solo e ferito ma mai rassegnato a perdere.

Una dark lady affascinante e dal volto indefinibile.

Una fuga da un branco di tagliagole decisi a tutto e, allo stesso tempo, una caccia incalzante a una preda che forse non esiste.

Una pista che si snoda da un lato all’altro dell’oceano Pacifico, fra ribelli, spie, mercenari, donne senza scrupoli e narcotrafficanti, in una cavalcata di citazioni cinematografiche, da Hitchcock e Leone a Tarantino e Rodriguez.

Da tempo in Italia non si scriveva un romanzo così epico e avvincente. Una fuga da se stessi, dal passato, che allo stesso tempo è una metafora potente della resistenza a una vita capace di togliere la terra da sotto i piedi.

Abbandonato, lacerato nell’onore e nei sentimenti, il protagonista non accetta la sconfitta. Si dibatte fra mille trappole, piste sbagliate, da cacciatore diventa preda, eppure lo stesso prosegue nel suo cammino dalle foreste della Birmania fino ai deserti del Messico, dove finalmente sarà in grado di ottenere una giustizia che comunque non lo rasserenerà.

Otherside è l’incontro fra la grande narrativa d’intrattenimento con la letteratura che da sempre si pone il compito di indagare gli stati d’animo dell’uomo, i suoi limiti e le sue speranze.

Giancarlo Narciso, dopo una serie di romanzi in cui l’avventura dominava sovrana, scrive finalmente il suo capolavoro: un romanzo pieno di domande, alcune delle quali non riescono ad avere risposta, come nella vita e non in una storia qualsiasi.

Milanese di nascita, lascia l’Italia nel 1978, spinto da un irresistibile bisogno di viaggiare che lo porta a girare  quattro volte attorno al mondo, stabilendosi di volta in volta a Tokyo, Kuwait, Kathmandu, Città del Messico, Singapore e in  Indonesia e facendo i mestieri più disparati, dal traduttore al modello, dal contrabbandiere alla comparsa.

Autore di numerosi romanzi e racconti pubblicati con editori come Fazi, Sonzogno, Piemme, Garzanti, Mondadori e, in Germania, Random  House, vince nel 1998 il premio Tedeschi con Singapore Sling e, nel 2006, si aggiudica il prestigioso premio Scerbanenco  per il miglior noir italiano con Incontro a Daunanda.

Il suo ultimo romanzo è Solo fango, apparso nel 2010 nella collana Verdenero delle Edizioni Ambiente.

Written by Nadia Turriziani

One thought on “Nadia Turriziani vi presenta: "Otherside" di Giancarlo Narciso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: