"Per il resto tutto bene", Teatro Moderno di Latina, 2/3 Aprile
TEATRO MODERNO
Via Sisto V (dietro Palazzo M), Latina
Sabato 2 ore 21:00 e domenica 3 aprile ore 17:30
Presenta
PER IL RESTO TUTTO BENE
di Stefano Satta Flores
regia Claudio BOCCACCINI con
Loredana CANNATA
Felice DELLA CORTE
Riccardo BARBERA
Antonia DI FRANCESCO
Paolo PERINELLI
“Una commedia tra le più divertenti di Satta Flores che racconta delle paure di vivere e di amare, attraverso meccanismi comici irresistibili”.(L’Arena)
Prosegue con successo la Stagione teatrale al Moderno di Latina. Sabato 2 aprile alle 21:00 e domenica 3 aprile alle 17:30, si terrà lo spettacolo, PER IL RESTO TUTTO BENE, scritto dal bravissimo Stefano Satta Flores, attore prematuramente scomparso.
La regia è di Claudio Boccaccini. Sul palco i due protagonisti, Loredana Cannata, nota attrice televisiva e teatrale, resa famosa dalla sua partecipazione alla trasmissione serale di rai uno Ballando con le stelle, edizione 2005-2006 e Felice Della Corte, direttore artistico del Teatro Nino Manfredi di Ostia Lido.
Ad accompagnare i due protagonisti nella folle ed attualissima storia i bravissimi, Riccardo Barbera, Antonia di Francesco e Paolo Perinelli.
Lo spettacolo si svolge in un ‘vissuto’ appartamento, nido d’amore dei due non più giovanissimi amanti, Sergio e Stefania (Loredana Cannata e Felice Della Corte).
Un amore intenso, rocambolesco, frugale.. Forse troppo.. Una relazione che purtroppo non riesce a stabilizzarsi e a concretizzarsi.. Il desiderio di Stefania di avere un futuro sentimentale stabile e di concretizzare finalmente il suo sogno di diventare madre e moglie, viene ripetutamente messo in discussione dal suo amante, Sergio, uno scrittore deluso dalla professione, separato e con una figlia. Ed è proprio per via del suo passato travagliato e frustrante che Sergio, pur amando enormemente Stefania è assalito da mille dubbi, ripensamenti e indecisioni di ogni natura.
Sullo sfondo s’incrociano i sogni, le aspirazioni, i progetti di un gruppo di amici alle prese con il loro più grande desiderio: non voler crescere! Di alta comicità, sono le scene in cui è evidente la convinzione del gruppo di vivere da eterni Peter Pan, non rendendosi evidentemente conto di quanto grotteschi essi siano e di quanto sia invece molto più piacevole accettare lo scorrere del tempo e voltare pagina ad una nuova ed appassionante stagione della vita.
Teatro Moderno
Via Sisto V (dietro Palazzo M) Latina
Aperto tutti i giorni. Informazioni e Prenotazioni Tel. & Fax +39 0773 47 19 28
Gruppi e Cral 346 97 73 339
Ufficio Stampa 339 30 42 242
Ingresso singolo spettacolo € 20
http://www.modernolatina.it/
Nadia Turriziani
Un pensiero su “"Per il resto tutto bene", Teatro Moderno di Latina, 2/3 Aprile”