È uscito il primo cd per vegani “Please save my life” di Roberta Orrù e Linda Cingolani

È uscito il primo cd per vegani “Please save my life” di Roberta Orrù e Linda Cingolani

Feb 6, 2015

È stato presentato a Roma, al Caffè Letterario, “Please save my life“, il primo cd di Animalisti Italiani Onlus, interpretato dalle due cantanti vegane Roberta Orrù e Linda Cingolani.

Animalisti Italiani Onlus

Il progetto discografico è “un vettore di comunicazione e condivisione delle emozioni che legano umani e animali”. All’evento anche l’attore  Massimo Wertmüller.

L’originale manifestazione si è tenuta a Roma per presentare l’uscita di un cd musicale che comprende undici tracce rappresentano un omaggio agli animali. Il progetto conta sulla collaborazione dell’Associazione Vegani Italiani Onlus e ha ricevuto la certificazione etica Veganok.

Durante l’evento, tenutosi presso il Caffè Letterario lo scorso 23 gennaio, le interpretazioni di Roberta Orrù e Linda Cingolani sono state introdotte da un commento dell’attore teatrale e cinematografico Massimo Wertmüller. Il disco è interamente scaricabile dal sito animalisti.it e nelle prossime settimane ne è prevista l’uscita anche in altri paesi europei.

Molte le personalità presenti alla serata. Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus, ha spiegato, a proposito del progetto di voler presentare questo disco “perché la musica unisce, è piacere e divertimento ma fa anche riflettere sullo sfruttamento e sulla sofferenza degli animali, che non sono giocattoli o esseri inferiori ma esseri viventi, in grado come noi di provare dolore. Con divertimento e leggerezza, quindi, cerchiamo di avvicinare le persone al rispetto della cultura degli animali”.

Animalisti Italiani Onlus

Presente all’evento anche Pier Paolo Cirillo, ideatore del progetto e autore di testi e musiche del cd, grazie anche alla collaborazione di musicisti tra cui Mauro Matteucci e Stefano Pallotti. Con il cd, ha spiegato Cirillo, si è cercato di creare un punto di unione delle emozioni tra esseri umani e animali. La cantante Roberta Orrù ha interpretato alcuni pezzi del cd e ha anche raccontato la sua esperienza: vegana da 3 anni, ha deciso “di non mangiare chi ha un cuore” e cerca di trasferire al pubblico le emozioni che prova cantando canzoni rivolte agli animali, in particolare con il brano “Ridere e sorridere”.

Un’attenzione, quella verso gli animali, sempre più evidente negli ultimi anni, grazie al supporto di tante iniziative promosse e sostenute dall’opinione pubblica per educare alla cura e al rispetto degli animali. Dalle campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, in particolare a ridosso delle vacanze estive, alle iniziative promosse per favorire condizioni di vivibilità corrette e non sempre garantite, il cd di Animalisti Italiani è solo l’ultimo dei progetti a favore degli amici a quattro zampe (e non solo).

 

Written by Irma Silletti

 

Info

Sito Animalisti

 

PLEASE SAVE MY LIFE TRACKLIST

1. Please Save My Life – Roberta Orrù

2. Il Vento Dei Sogni – Linda Cingolani

3. One Love -Linda Cingolani

4. Bravi Noi – Roberta Orrù

5. Love Me Too – Linda Cingolani

6. Ciao -Roberta Orrù

7. I Want To Live In The World – Linda Cingolani

8. Ridere e Sorridere – Roberta Orrù

9. Una Vita da Cucciolo – Linda Cingolani

10. Una Questione di Sorte – Linda Cingolani

11. Diventa Uno Di Noi – Linda, Roberta e Emanule

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. È uscito il primo cd per vegani “Please save my life” di Roberta Orrù e Linda Cingolani - oubliettemagazine - Webpedia - [...] È stato presentato a Roma , al Caffè Letterario, “ Please save my life “,  il primo cd di…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: