“The Wolf of Wall Street”, “I, Frankestein” e tutti i film al cinema da giovedì 23 gennaio 2014

“The Wolf of Wall Street”, “I, Frankestein” e tutti i film al cinema da giovedì 23 gennaio 2014

Gen 23, 2014

Ecco le sette nuove uscite nelle sale cinematografiche. Troviamo dopo 200 anni il neo Frankestein alle prese con la sua lotta centenaria tra le forze del bene e del male. Esce anche il super chiacchierato “The Wolf of Wall Street” con Leonardo Di Caprio. Ma vediamo assieme tutti i film che escono al cinema oggi giovedì 23 gennaio 2014. Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

I, Frankenstein” scritto e diretto da Stuart Beattie. Nel cast troviamo  Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Jai Courtney, Aden Young, Socratis Otto, Deniz Akdeniz, Virginie Le Brun, Chris Pang, Steve Mouzakis, Mahesh Jadu. La fotografia è stata curata da Ross Emery. La colonna sonora da Johnny Klimek. Genere azione, fantasy prodotta in USA nel 2014, della durata di 93 minuti circa.

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’essenza della sua natura.

 

The Wolf of Wall Street” diretto da Martin Scorsese. Nel cast troviamo  Leonardo Di Caprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley,Christine Ebersole. La sceneggiatura è stata scritta da Terence Winter. La fotografia è stata curate da Rodrigo Prieto. Genere drammatico prodotto in USA nel 2013, della durata di 179 minuti circa.

Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli fino a quando, negli anni Novanta, il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.

 

Tutta colpa di Freud” scritto e diretto da Paolo Genovese. Nel cast troviamo  Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini,Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo,Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone. La fotografia è stata curata da Fabrizio Lucci. Il montaggio da Irma Misantoni. Genere commedia prodotta in Italia nel 2014, della durata di 120 minuti circa.

Dopo aver mescolato la realtà con la finzione in Una famiglia perfetta, Paolo Genovese va a scomodare il padre della psicanalisi in Tutta colpa di Freud, storia di un padre alle prese con tre figli decisamente particolari. E’ la storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

 

Tutto sua madre” scritto e diretto da Guillaume Gallienne. Nel cast troviamo  Guillaume Gallienne, Diane Kruger, Carole Brenner, Yvon Back, Yves Jacques, Oscar Copp, Pierre Derenne, Françoise Fabian. La fotografia è stata curata da Glynn Speeckaert. Il montaggio da Valerie Deseine. Genere commedia prodotta in Francia nel 2013, della durata di 85 minuti circa.

Guillaume, fin da bambino viene considerato da tutti diverso da com’è. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent’anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.

 

Last Vegas” diretto da Jon Turtelraub. Nel cast troviamo  Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Weronika Rosati, Jerry Ferrara, Romany Malco, Roger Bart. La sceneggiatura è stata scritta da Dan Fogelman. La fotografia è stata curata da David Hennings. La colonna sonora è stata curata dal regista. Gener commedia prodotta in USA nel 2013, della durata di 105 minuti circa.

I quattro amici Billy (il premio Oscar Michael Douglas), Paddy (il premio Oscar Robert De Niro), Archie (il premio Oscar Morgan Freeman) e Sam (il premio Oscar Kevin Kline) si conoscono da sempre; in occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano; la loro amicizia sarà messa a dura prova. I Rat Pack possono aver calcato il palcoscenico del “Sands” e il Cirque du Soleil può adesso dominare la “Strip”, ma i nostri protagonisti la faranno ancora da padrone a Las Vegas.

 

Red Krokodil” diretto da Domiziano Cristopharo. Nel cast troviamo  Francesco Scardone, Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam. La sceneggiatura è stata scritta da Francesco Scardone. La fotografia è stata curata dal regista. Il montaggio è statao curatato da Alessandro Redaelli. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2012, della durata di 82 minuti circa.

La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni.

 

A spasso con i dinosauri” diretto da Neil Nightingale. Genere animazione, family rpsotto in Australia, Gran Bretagna ed USA nel 2013, della durata di 87 minuti circa. Formato 2D e 3D.

Ambientato 70 milioni di anni fa, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra, la storia segue le avventure di Patchi, l’ultimo nato della sua famiglia. Lungo il cammino che lo porterà all’età adulta, Patchi dovrà sopravvivere in un mondo selvaggio e imprevedibile affrontando alcuni tra i predatori più pericolosi. Quando suo padre viene ucciso, il giovane Patchi, suo fratello maggiore Scowler e una giovane amica di nome Juniper si ritrovano separati dal resto della mandria, i tre dovranno superare molti ostacoli e vivere un’emozionante avventura durante la quale Patachi dimostrerà il suo immenso coraggio.

 

http://youtu.be/Q5L1-U5H_Z8

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: