Oggi film al cinema venerdì 17 febbraio 2012

Oggi film al cinema venerdì 17 febbraio 2012

Feb 17, 2012

Eccoci a metà mese di febbraio con gli aggiornamenti dei film al cinema. Questa settimana troviamo delle pellicole che hanno già fatto parlare in America e che sono state ai primi posti della classifica! In tutto sette nuovi film, sei escono oggi ed uno è uscito ieri! Chissà cosa accadrà in Italia e leggiamo per ora le novità!

 

Film in uscita oggi:

In Time” diretto da Andrew Niccol. Nel cast troviamo Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde, Alex Pettyfer,Johnny Galecki, Matthew Bomer, Rachel Roberts, Yaya DaCosta, Toby Hemingway, Ethan Peck, Elena Satine, Bella Heathcote, DeVaughn Nixon, Collins Pennie, Melissa Ordway, Aaron Perilo, Jessica Parker Kennedy, Emma Fitzpatrick, Korrina Rico, Christoph Sanders, Trever O’Brien. Genere thriller prodotto in USA nel 2011 della durata di 109 minuti circa.

Se il tempo diventa un lusso. Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l’ordine costituito. Lo aiuterà imprevedibilmente nell’impresa una ricca ereditiera dai grandi occhi e il grande cuore, pronta a ipotecare l’immortalità e a ‘spendere’ finalmente la propria vita.

 

Jack e Jill” diretto da Dennis Dugan. Nel cast troviamo Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Eugenio Derbez, Allen Covert, Nick Swardson, Valerie Mahaffey, Geoff Pierson, Rohan Chand, Elodie Tougne, Melissa Baxter, Shaquille O’Neal, Regis Philbin, Fatimah Hassan, Santiago Segura,Dana Carvey. Genere commedia prodotta in USA nel 2011 della durata di 91 minuti circa.

Commedia con Adam Sandler. Jack è un pubblicitario di successo, padre felice e marito innamorato di una bella famiglia in California. La sua unica ossessione è la sorella gemella Jill, praticamente identica a lui, solo più grassa, più goffa e più petulante. Durante la Festa del Ringraziamento, al problema di riuscire a convincere Al Pacino a diventare il testimonial di una catena di caffè, si somma l’arrivo di Jill in famiglia. L’invadente sorella, sola e senza amici ad eccezione di un pennuto che porta sempre con sé, si insedia a casa della famiglia di Jack e, nonostante i continui conflitti, non pare intenzionata e muoversi.

 

Paradiso amaro” diretto da Alexander Payne. Nel cast troviamo George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer, Matthew Lillard,Nick Krause, Amara Miller, Mary Birdsong, Rob Huebel, Patricia Hastie. Genere commedia prodotta in USA nel 2011 della durata di 110 minuti circa.

Dal regista di “Sideways”. Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l’ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l’uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell’amante della sua sfortunata consorte…

 

War Horse” diretto da Steven Spielberg. Nel cast troviamo Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston, Jeremy Irvine, Benedict Cumberbatch, Toby Kebbell, Celine Buckens, Rainier Bock, Patrick Kennedy, Geoff Bell, Robert Emms, David Kross, Stephen Graham, Rainer Bock, Pauline Stone, Irfan Hussein, Nicolas Bro, Leonard Carow. Genere Guerra prodotto in USA nel 2011 della durata di 146 minuti circa.

La storia di un puledro esuberante. Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato per trenta ghinee da Ted, un ruvido agricoltore col vizio della birra, è destinato all’aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all’affitto della fattoria, Joey diventa cavallo di cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Ma la guerra, cieca e implacabile, falcerà la vita dell’ufficiale e abbandonerà il cavallo a se stesso.

 

…E ora parliamo di Kevin” diretto da Lynne Ramsay. Nel cast troviamo Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rocky Duer, Ashley Gerasimovich, Siobhan Fallon, Alex Manette, Kenneth Franklin, Leslie Lyles, Lauren Fox, Ursula Parker, James Chen, Leland Alexander Wheeler, Aaron Blakely,Jennifer Kim, Anthony Del Negro, Caitlin Kinnunen, Erin Maya Darke, Joseph Melendez, Neil Hardy. Genere drammatico prodotto in Gran Bretagna ed USA nel 2011 della durata di 110 minuti circa.

Tilda Swinton in un’interpretazione tragica e potente. Eva ha messo da parte le sue ambizioni professionali e il suo amore per New York per crescere Kevin in provincia e in tranquillità, ma il rapporto tra madre e figlio è sempre stato complicato, fin dal principio. Da neonato non smetteva mai di piangere, da bambino non parlava, poi non ha mai fatto altro che disobbedire. Tutto contro la madre, per provocarla e addolorarla. A 16 anni, infine, Kevin ha premeditato e commesso il peggio: una strage, a scuola. Due anni dopo, Eva ripercorre i ricordi, in cerca delle proprie mancanze, delle proprie responsabilità e di un perché.

 

ATM – trappola mortale” diretto da David Brooks. Nel cast troviamo Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Aaron Hughes, Will Woytowich, Glen Thompson, Robert Huculak. Genere horror prodotto tra USA e Canada nel 2012.

Una sosta fatale. Mentre tornano a casa dopo una festa aziendale, tre colleghi si fermano a un bancomat per ritirare dei soldi. All’improvviso, fuori dalla cabina in cui stanno facendo il prelievo, compare un uomo incappucciato che, immobile, li guarda a distanza. Le sue intenzioni diventano chiare quando lo vedono uccidere a sangue freddo una persona a passeggio con il proprio cane. Di notte e alle rigide temperature di dicembre, bloccati dietro al vetro della piccola stazione, David, Corey ed Emily cercano di sfuggire ai continui attacchi dello sconosciuto per avere salva la vita.

 

Film usciti ieri 16 febbraio 2012:

Leonardo Live” diretto da Mariella Frostrup e Tim Marlow. Genere documentario prodotto in Gran Bretagna nel 2012 della durata di 100 minuti circa.

Il primo tour della storia nel cuore di una mostra d’arte via satellite.  Grazie a Leonardo Live, gli appassionati d’arte di tutto il mondo possono partecipare al primo tour della storia nel cuore di una mostra d’arte trasmessa, via satellite e in alta definizione, al cinema in contemporanea in oltre 15 paesi. Il film-evento, prodotto dal pluripremiato Phil Grabsky della PhilGrabskyFilms.com, è presentato da due importanti giornalisti d’arte anglosassoni, Mariella Frostrup e Tim Marlow. Si tratta di un’esposizione dedicata al più grande ed eclettico artista di tutti i tempi. Una mostra “miracolosa” che riunisce in un unico spazio opere e disegni di Leonardo, per la prima volta le une accanto agli altri come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita.

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana(10-12 febbraio 2012) clicca QUI.

Trailer “…E ora parliamo di Kevin”:

http://youtu.be/pfQr2uvxNEA

–          Dati ripresi da Mymovies.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Oggi film al cinema venerdì 17 febbraio 2012 | Age To Known - [...] Vai all’articolo di Oubliette Magazine: Oggi film al cinema venerdì 17 febbraio 2012 [...]
  2. Oggi film al cinema venerdì 17 febbraio 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Eccoci a metà mese di febbraio con gli aggiornamenti dei film al cinema. Questa settimana troviamo delle pellicole che…
  3. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 24 febbraio 2012 | oubliettemagazine - [...] Per vedere le uscite al cinema della scorsa settimana (17 febbraio 2012) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: