GoWebinar di GoDaddy: il 16 dicembre il seminario gratuito “Misurare il successo online” di Enzo Santagata

La piattaforma cloud dedicata ad aziende indipendenti GoDaddy Europe Limited continua l’esperienza dei GoWebinar presentati in forma gratuita sul web per tutto il 2020.

GoWebinar - GoDaddy
GoWebinar – GoDaddy

Questa interessante serie di webinar è stata pensata per aiutare i propri clienti ma non solo: infatti è di libero accesso a chiunque voglia anche e solo curiosare nel mondo digitale delle imprese.

In ogni appuntamento sono presentate strategie vincenti ed innovative che mirano a supportare in questo delicato compito di farsi strada sul mondo del web; e non solo perché le sessioni diventano anche uno spazio di incontro e di scambio, un modo per creare una community dialogante per dare vita a nuovi progetti e possibilità.

Il valente team di GoDaddy vanta una grande sperienza nel mondo digitale non solo nell’ausilio della creazione di un sito web ma anche nella coordinazione del lavoro da svolgere, nel supporto per attrarre in modo fecondo i clienti.

È da prendere in considerazione la grande crescita della piattaforma che da luglio ad oggi ha avuto un incremento di 2 milioni di clienti passando dai 18 milioni ai 20 milioni, con un 80 milioni di domini di gestione. Possiamo, di sicuro, affermare che abbiamo davanti un colosso ed è anche per questo motivo è importante conoscere questa realtà attraverso i webinar.

L’ottavo GoWebinar “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” andrà online, in diretta, il 16 dicembre alle ore 14:00 sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Sarà il docente e Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta, Enzo Santagata, a presentare questo interessante seminario che, già da titolo, ci introduce all’importanza di misurare i nostri sforzi online, di valutare ciò che abbiamo prodotto per comprendere se stiamo percorrendo la strada giusta o, se abbiamo bisogno di un aiuto per aver accesso a risultati consoni al nostro business.

GoWebinar - Enzo Santagata - 16 dicembre
GoWebinar – Enzo Santagata – 16 dicembre

Tra il 2018 ed il 2020 sono stati prodotti il 90% di tutti i dati generati dall’inizio dell’umanità ad oggi, questa è la stima sconvolgente che ci viene fornita. Questo significa che, ogni giorno, noi leggiamo e produciamo una quantità enorme di dati. Il ritmo con il quale questi dati vengono inseriti nel mondo digitale è in continuo aumento ma non è così la capacità di conoscenza del mondo digitale.

Con tutta questa competizione online come può un’azienda (magari di piccole dimensioni) trovare spazio in questo oceano senza limiti di terra? Come farsi notare dal pubblico? Come creare dei contenuti innovativi per aprire una breccia e per diventare virali?

Innanzitutto, bisogna ascoltare le parole di Enzo Santagata: La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.”

Se non si comprende come i nostri utenti interagiscono con i contenuti che lanciano sul web non possiamo formulare una strategia e non possiamo aggiustare il tiro. Se non valutiamo bene il nostro operato con le dovute analisi non capiremo mai dove stiamo sbagliando o dove invece stiamo ottenendo ottimi risultati, senza la misurazione del successo online ogni nostro sforzo sarà vano.

Nel GoWebinar del 16 dicembre, Enzo Santagata presenterà i metodi per definire gli obiettivi e KPI (in inglese Key Performance Indicator) e mostrerà come misurarli per bene. Saranno, poi, presentati gli strumenti utili e le fonti di dati più utilizzate al momento così che le piccole aziende possano usufruire del meglio che si usa nel web.

 

Nei GoWebinar precedenti Benedetto Motisi ha affrontato il tema “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale”; Gianluca Stamerra ha spiegato “Come ridurre il rischio di aprire una startup”; Matteo Monari ha parlato di “SEO per PMI e Startup: come e perché definire una strategia SEO dalla A alla Z”; Veronica Gentili, ha fornito “10 consigli per far volare il tuo e-commerce su Facebook”; Valentina Falcinelli ha spiegato come “Dare personalità al brand”; Luca La Mesa ha illustrato “Le migliori strategie social da cui trarre ispirazione”; Jose Gragnaniello ci ha informato su come “Incrementare l’engagement sui social con una content strategy vincente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: