Casinò live: l’ultima sfida tecnologica dell’industria del gioco

Il casinò live ha totalmente cambiato il modo di giocare ai giochi di casinò su internet.

Casinò live
Casinò live

Arriva dopo una lunga storia fatta di passioni e di investimenti legati al gioco d’azzardo. È un’innovazione intelligente che fa parte della rivoluzione digitale che vive il settore dei casinò online in questi ultimi anni e che permette a molti giocatori di divertirsi da casa, magari sul divano guardando lo sport alla televisione o rilassati su una sdraio nel giardino.

In pratica i casinò live sono un’evoluzione dei classici casinò online che esistono da ormai una ventina di anni grazie alla diffusione di internet ad alta velocità nelle case. Laddove si nota la differenza principale, è che i casinò live utilizzano la tecnologia della webcam live durante lo svolgimento dei giochi.

In questo modo i giocatori hanno un’esperienza di gioco completamente diversa da quella che avevano giocando su dei semplici casinò online.

Sui casinò live sonno disponibili diversi giochi come il poker, il blackjack, il baccarat o il sette e mezzo. Ma come si dice, famoso ieri, famoso oggi.

Il gioco più famoso nei casinò live rimane senz’altro la roulette! Questo gioco è il numero uno per i giocatori di casinò live, perché si presta benissimo alla tipologia “live” del casinò, dove riesce a trasmettere le stesse sensazioni e brividi ai giocatori che se fossero in un vero casinò di terra. Possiamo dire che la roulette ha trasposto la sua fama dal vivo al digitale. Ma vediamo nel dettaglio come funziona un casinò live.

Prendiamo come esempio il gioco di roulette dove vi è un croupier che gestisce la partita, almeno nella versione tradizionale. Nei casinò live tutto si svolge in diretta streaming.

Il croupier non è più un software ma una vera persona – come in un casinò dal vivo – che si trova in una stanza dentro la quale è presente un vero tavolo di gioco e un vero disco di roulette.

Gioco d'azzardo - Roulette
Gioco d’azzardo – Roulette

Nella stanza sono posizionate delle telecamere in diverse posizioni, che riprendono la scena da vari punti di vista.

Il flusso video generato dalle telecamere viene intercettato e convertito in dati informatici in un dispositivo nascosto all’interno del tavolo di gioco chiamato GCU (Game Control Unit) poi ritrasmesso sullo schermo del giocatore in HD. E per comunicare con il croupier, il giocatore può usare una live chat.

Tutto questo offre al giocatore un’immersione totale nel gioco e un’esperienza molto vicina a ciò che si può vedere e vivere in un casinò di terra.

Per quanto riguarda il lato legislativo, anche lì, i casinò live sono sottoposti all’obbligo di avere una licenza ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) per poter esercitare in Italia. Tale licenza è istituita per regolamentare il gioco d’azzardo, garantire un gioco equo e promuovere il gioco responsabile.

Abbiamo visto che i casinò live offrono dei vantaggi indiscutibili in termini di esperienza di gioco e di comodità a fronte di un costo derisorio, permettendo di risparmiare del tempo e dei soldi sul costo di trasporto. Quindi non aspettare oltre e vai a scoprire questo nuovo modo di giocare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: