“18 anni”, nuovo singolo del giovane Bruno Bottiroli: i sentimenti sfiorati dalla musica attraverso le parole

Bruno Bottiroli è nato a Porretta Terme, all’età di 7 anni ha iniziato a cantare con passione alcune canzoni tratte dal famoso Musical “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante.

All’età di 13 anni è entrato in Conservatorio per studiare pianoforte. Durante i suoi studi ha seguito lezioni private di tecnica vocale, avvicinandosi al musical grazie alla passione per il canto e la recitazione.

Nel 2008 ha fatto parte di un coro da camera con repertorio classico. Semifinalista interprete del “Tour Music Fest” 2009 di Roma, finalista interprete del “Cantazzurro Festival 2009” di Vicenza, vincitore interprete del 1° Festival per giovani emergenti “Io Canto 2009” di Bologna, ha partecipato anche al “Nastro d’argento 2009″ di San Damiano D’Asti vincendo il premio della critica e la sezione giovani del festival.

Ha partecipato alla Finalissima del “Festival di Saint Vincent 2010” classificandosi come migliore proposta nelle “Nuove proposte”. Non ultima, ma di sicuro interesse la partecipazione alla manifestazione “ Italian Music Festival “ e Casa Sanremo.

Il giovane emiliano Bruno Bottiroli  scrive testi per trasmettere emozioni e sensazioni, per lui la musica è un posto magico dove sfogare le sofferenze e, grazie alle sue grandi doti autorali, riesce perfettamente a comunicare i suoi messaggi.

Il suo album d’esordio “Palabras” (Advice Music / Edel), pubblicato su Etichetta Edel, viene anticipato dal singolo “18 anni”.

Nel brano “18 anniviene raccontata la vita degli adolescenti tra pensieri, amori e cavolate con gli amici, senza dimenticare le cose più serie da dover affrontare.

Bruno Bottiroli ora ha 20 anni ma, come lui stesso ha detto, rifarebbe tutto quello che ha fatto a 18 anni.

Cantando da un senso alla propria vita senza dimenticarsi mai dei suoi coetanei e delle loro difficoltà.

Palabras“, l’album da cui è estratto il singolo d’esordio, è composto da un mix di suoni che vanno dal cantautorato al Pop, utilizzando un linguaggio giovanile e immediato che riesce ad arrivare dritto al centro del pensiero mostrando creatività stilistica.

Nonostante la sua giovane età, sta dimostrando la sua professionalità artistica, offre al pubblico testi ricchi di contenuti importanti e che ci riguardano da vicino, trattando argomenti che toccano l’animo attraverso le profonde emozioni trasmesse con musica e parole.

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Un pensiero su ““18 anni”, nuovo singolo del giovane Bruno Bottiroli: i sentimenti sfiorati dalla musica attraverso le parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *