Esce “Santi di Quartiere” del gruppo veneziano Gli amanti di Camilla

Prendete il guizzo del “politically incorrect” e mischiatelo a sonorità punk, ritmi sfrenati e adrenalina pura: avrete ottenuto Gli Amanti Di Camillagiovanissimo gruppo veneziano composto da Acab alla voce, Sgabro alla chitarra e ai cori, Anto all’altra chitarra, Sart al basso ed ai cori e Tommy alla batteria.

Il sound dei Gadc richiama band del panorama punk/rock italiano come Talco Banda Bassotti, echi di classici internazionali come Ramones The Clash e ancora intramontabili chansonnier “impegnati” come Giorgio Gaber Fabrizio De André.

Il gruppo nasce a fine 2008 e già l’anno seguente inizia a collezionare i primi riconoscimenti, vincendo il concorso musicale organizzato dalla “Giornata dell’Arte” di Venezia e aggiudicandosi il primo premio ad “Aspettando Zelo Rock”. Segue un consistente lavoro in studio che porterà alla nascita del primo album del gruppo: “SMS-Società Molto Spenta”. Quindi, nel 2010 la band intraprende il suo primo tour che la vedrà impegnata in centri sociali, club e festival sparsi per lo Stivale, spesso come opening act di gruppi blasonati come Punkreas e Banda Bassotti.

A metà 2011 viene pubblicato il demo “Primati demo.version”, 4 tracce che anticipano il nuovo album. La seconda song del demo, “Notitiae criminis”, verrà selezionata per la compilation punk “IndieBox Vol.6 – The Punk Network” edita da IndieBox Music@360°.

Nel marzo 2012 concludono il loro primo tour con la data al mitico Rivolta di Marghera, dove tornano a incrociare sul palco Punkreas e Scacciapensieri. Nella primavera del 2013 uscirà il loro nuovo lavoro “Santi di Quartiere”, con la partecipazione ai fiati di Niccolò “Nicca” Milanese (tromba degli aWe) e Enrico “Silver” Silvestri(sax degli MDM) su “Pelle Ribelle”.

L’album è prodotto dalla Cooperativa Sociale Controvento, registrato nell’agosto del 2012 presso il Magister Studio da Andrea Romeo e masterizzato da Alessandro Andriolo al Mud Studio. Il primo singolo estratto “Ballata All’Italiana” è già rotazione ad anticipare le prime date del nuovo tour che li porterà a condividere il palco con i Los Fastidios e a varcare i confini nazionali per esibirsi sino in Europa dell’Est.

 

 

Info

Facebook

Bandacamp

MySpace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: