“Universo”, nuovo videoclip de I Cosi e contest “E tu che bacio sei?”

Esce oggi su YouTube il nuovo videoclip della band milanese I CosiUniverso“. Il videoclip esce con uno speciale contest “E tu che bacio sei?”

Si lancia il videoclip della band I Cosi del singolo Universo, brano attualmente in programmazione in moltissime emittenti radiofoniche, tratto dall’album “Canti Bellicosi” (Cosmax Recordings/Pirames International).

Al lancio del videoclip su YouTube di Pirames, si accompagna un vero e proprio contest per i fan della band milanese, con l’intento di coinvolgere ed emozionare gli utenti del web e gli iscritti a YouTube.

Il contest – E tu che bacio sei?

Dal 20 giugno gli utenti di YouTube possono interagire con il videoclip ufficiale, inviando video di risposta che riproducano un loro bacio. L’obiettivo è di rappresentare quante più forme di espressione d’amore possibile, mostrando la propria essenza più pura ed intima tramite un bacio. Niente pose, niente forzature, niente effetti speciali.

I baci più spontanei ed emozionanti saranno premiati con il download gratuito dell’album “Canti Bellicosi” (con l’aggiunta della bonus track “Pandora”) e con l’accesso gratuito per due persone ad uno dei concerti previsti nel tour de I COSI.

Il videoclip di Universo è stato girato da Rocco Bernini, principalmente all’interno di un osservatorio astronomico, il video riprende anche ambienti in esterno con persone comuni e familiari, immortalate nella loro quotidianità nel gesto di baciare.

Sono rappresentate varie accezioni sentimentali ed espressive del bacio, da quello passionale a quello della tenerezza di un padre che bacia il figlio, mostrando quindi, frammenti autentici di vita quotidiana che riconducono a preziosi microcosmi affettivi universali. Il bacio, in tutte le sue forme e varianti, diventa comune espressione liberatoria di quell’attimo di eternità, che solleva l’individuo da terra, schiudendo per lui le porte dell’infinito.

La canzone Universo

“Saprò darti un bacio lungo quanto tutto l’universo, ed ancora di più, farti innamorare poi di tutto l’universo”. Donarsi all’altro è una delle cose più belle e dolorose. E quando questo accade, è come se riaprissimo quella voragine di buoni sentimenti e rancori che ci ostiniamo a congelare e a rimettere in circolo, secondo la necessità.

 

 

Credits Video:

Artista: “I Cosi”

Titolo del brano Universo

Titolo dell’album “Canti Bellicosi”

Regia di Rocco Bernini

Autore e Compositore: Marco Cosma Carusino Vignera

Editore: Warner Chappell Music Italia

Durata: 3’30’’

 

 

Un pensiero su ““Universo”, nuovo videoclip de I Cosi e contest “E tu che bacio sei?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *