“MiArt”, Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, sino al 15 aprile 2012, Milano

MILANO – Venerdì apre alla Fiera Milanocity di Milano il MiArt, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea.

 

Il padiglione 3 sarà suddiviso in sezioni tematiche: Established, che riunisce le gallerie con una storia consolidata sia nell’ambito moderno sia nel contemporaneo, Emergent, in cui sono esposti artisti cutting edge; Solo/Double, che presenta mostre monografiche o confronti fra due maestri del passato o recentissimi e infine Special Project, che rende merito a progetti curatoriali pensati per grandi aree. Saranno presenti gallerie da Shanghai, Berlino, Bruxelles, Lugano, Amburgo, Colonia, New York e Londra. Tra le più importanti gallerie di Milano saranno presenti Artopia, Galleria BIanconi, Brand New Gallery, Antonio Colombo, The Flat, Jerome Zodo, Gio’ Marconi, Pack. In tutto saranno 92 stand (45 da Milano).

Marconi porterà uno stand di 500 metri quadrati, il più grande della fiera, interamente dedicato alla scultura, con Louise Nevelson e Giuseppe Maraniello, Christo e Giuseppe Uncini, Alexander Calder e Giulio Paolini. L’opera di maggior attrattiva è “Lancia di luce” di Arnaldo Pomodoro, una scultura di oltre sette metri in vendita a 1,6 milioni di euro. Il costo medio delle opere in fiera sono al di sotto dei 60 mila euro.

Ci saranno Fontana e Boetti , e anche Picasso, presente sia da Farsetti sia da Tega. Il contesto allargato della fiera permette di passare attraverso la doppia personale di Gabriele Basilico e Stefano Arienti, programmata da Guenzani, così come dal percorso della pittura analitica o della pop art di Andy Warhol e Robert Indiana. Non manca lo spazio per le gallerie emergenti con proposte spesso accessibili al di sotto di 5 mila euro

Orari e costi:

La manifestazione è aperta  13/14 aprile dalle 12 alle 20 e domenica 15 dalle 11 alle 21 con ingresso da viale Scarampo, Gate 5, padiglione 3. Intero 15 euro.

Written by Silvia Tozzi

 

 

Un pensiero su ““MiArt”, Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, sino al 15 aprile 2012, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *