In uscita: "Un mondo del tutto differente: la storia di WOW e dei Verdena", di Emiliano Colasanti, Arcana Edizioni

Un mondo del tutto differente“, libro sui Verdena, scritto da Emiliano Colasanti con la prefazione di Federico Guglielmi, edito nel febbraio 2012 dalla casa editrice Arcana Edizioni nella collana editoriale “Musica“.

In uscita il 29 febbraio 2012.  €17,00.

Erano in molti a pensare che i Verdena fossero un fuoco di paglia, un gruppo destinato a sparire con la stessa rapidità con cui aveva raggiunto il successo. Invece, dopo più di dieci anni, sono ancora qui, nel pieno delle loro forze e nel bel mezzo di un percorso inattaccabile per coerenza, dedizione e qualità.

Una vera mosca bianca del panorama italiano, che ha sempre messo la musica davanti a tutto il resto relegando a un ruolo secondario ogni questione di immagine e marketing.

WOW, il loro quinto album, è stato il caso discografico del 2011: un disco doppio, coraggioso e pop al tempo stesso, che ha suscitato profondi entusiasmi nella critica e nel pubblico, come testimoniano gli ottimi dati di vendita e un tour quasi interamente sold out.

Questo libro parte proprio da WOW, dalla fine, o meglio ancora, dalla sua genesi.

Entra in studio di registrazione con i Verdena, narra i momenti belli e quelli difficili di un percorso creativo durato tre anni e dai confini quasi infiniti. Racconta, senza volerla spiegare, la vicenda di una band fuori dal tempo eppure perfettamente ancorata alla contemporaneità.

Una storia del tutto differente e un libro tutt‘altro che tradizionale in cui, in perfetto stile Verdena, le immagini, gli appunti e i disegni si fondono col testo dando vita a un‘insieme organico e al tempo stesso volutamente poco lineare.

 

Emiliano Colasanti

Giornalista musicale e conduttore radiofonico, collabora abitualmente con «Rolling Stone» e cura per «GQ.com» il blog musicale Stereogram (http://stereogram.gqitalia.it).

Ha fondato e gestisce l’etichetta discografica indipendente 42Records.

 

Per leggere un’intervista inedita ad Emiliano Colasanti clicca QUI.

Ufficio Stampa Arcana Edizioni:

Angelo Bernacchia angelobernacchia@arcanaedizioni.it

 

Ufficio Stampa Verdena:

Nora Bentivoglio nora@fleisch-agency.com

Francesco Carlucci 

francesco@fleisch-agency.com

fleisch-agency.com


5 thoughts on “In uscita: "Un mondo del tutto differente: la storia di WOW e dei Verdena", di Emiliano Colasanti, Arcana Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: