“Machete Kills”, “Something Good” e tutti i film usciti al cinema giovedì 7 novembre

“Machete Kills”, “Something Good” e tutti i film usciti al cinema giovedì 7 novembre

Nov 9, 2013

E siamo arrivati ad un’importante uscita: “Machete Kills”, per chi non lo conoscesse invitiamo fortemente alla visione di “Machete” del 2010 diretto da Robert Rodriguez. Eccovi ora una rassegna di tutti i film usciti nelle sale cinematografiche questa settimana. Buona  lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Machete Kills” diretto da Robert Rodriguez. Nel cast troviamo Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Mel Gibson, Amber Heard, Sofia Vergara, Charlie Sheen, Demian Bichir, Alexa Vega, Lady Gaga, Antonio Banderas, Vanessa Hudgens, Cuba Gooding Jr.. La sceneggiatura è sttaa scritta da Kyle Ward. Genere azione comico, prodotto in USA nel 2013, della durata di 107 minuti circa.

L’ex-agente Federale Machete viene ingaggiato dal governo degli Stati Uniti per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario (Mel Gibson) il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta. Una missione impossibile per chiunque… tranne che per Machete! (Machete non twitta)

 

Something Good” diretto da Luca Barbareschi. Nel cast troviamo Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Carl Ng, Frank Crudele, Branko Djuric, Gary Lewis, Alessandro Haber,Kenneth Tsang. La fotografia è stata curata da Arnaldo Catinari. Genere drammatico, thriller prodotto in Italia nel 2013, della durata di 111 minuti circa.

Un piccolo villaggio nella regione dello Yunnan, in Cina. Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall’altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l’arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall’Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell’omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli. Hong Kong, tempo dopo Matteo è a un passo dalla nomina ad amministratore delegato del gruppo Feng dopo una lunga serie di successi. È proprio in questo momento di massimo prestigio che Matteo incontra Xiwen. Il trafficante di cibi adulterati e la donna che a causa di quel traffico ha perso un figlio, si conoscono per caso nel ristorante che lei ha aperto in memoria del bambino, per compiere una personale battaglia per l’autenticità degli alimenti. Entrambi ignorano la verità che l’altro nasconde e non immaginano che quell’incontro sconvolgerà le loro vite.

 

La gabbia dorata” diretto da Diego Quemada-Diez. Nel cast troviamo Brandon López, Rodolfo Domínguez, Karen Martínez, Carlos Chajon. La fotografia è stata curata da Maria Secco. La colonna sonora da Jacobo Lieberman. Genere drammatico prodotto in Spagna e Messico nel 2013, della durata di 102 minuti circa.

Juan, Sara e Samuel, 15 anni, fuggono dal Guatemala tentando di arrivare negli Stati Uniti. Durante la traversata del Messico, incontrano Chauk, un indio tzotzil che non parla spagnolo e sta viaggiando senza documenti.. I tre adolescenti aspirano a una vita migliore oltre la frontiera messicana, ma ben presto dovranno affrontare una tutt’altra realtà.

 

Giovane e bella” scritto e diretto da Francois Ozon. nel cast troviamo Marine Vacth, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot, Géraldine Pailhas, Nathalie Richard, Johan Leysen. La fotografia è stata curata da Pascal Marti. Il montaggio da Laure Gardette. La colonna sonora da Philippe Rombi. Genere drammatico prodotto in Francia nel 2013, della durata di 95 minuti circa.

Isabelle, diciassette anni, si prostituisce di nascosto. Quando viene scoperta, tutto diventa più complicato. Il film è il suo ritratto, nel corso di quattro stagioni.

 

Mr. America” diretto da Leonardo Ferrari Carissimi. Nel cast troviamo Marco Cocci, Anna Favella, Michael Schermi, Luca Mannocci, Eliud Luciani, Luca Di Cecilia. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Fabio Morgan. Il montaggio è stato curato da Francesco Galli. La colonna sonora da The Niro. Genere thriller prodotto in Italia nel 2013, della durata di 93 minuti circa.

Mr. America è un thriller d’autore che prende spunto dalla storia di David Solanas, per rappresentare la spirale negativa di molti artisti, abbagliati dalla temporanea celebrità che pomettata Andy Warhol, la maledizione che per alcuni è stata fatale. Il film si sviluppa su tre distinti piani temporali che si intrecciano vorticosamente fino a formare una tela di passato, presente e futuro. Gli atti brutali e ossessivi che sono stati compiuti nell’infanzia di Penny, generano una rovinosa relazione familiare che sarà il fulcro della storia.

 

Prisoners” diretto da Denis Villeneuve. Nel cast troviamo Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill. La sceneggiatura è stata scritta da Aaron Guzikowski. La fotografia è stata curata da Roger Deakins. Genere drammatico thriller prodotto in USA nel 2013 della durata di 153 minuti circa.

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell’investigazione, il Detective Loki ha arrestato l’unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà di tutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

 

Questione di tempo” diretto da Richard Curtis. Nel cast troviamo Rachel McAdams, Domhnall Gleeson, Bill Nighy, Tom Hollander, Lee Asquith-Coe, Margot Robbie, Lindsay Duncan, Paul Blackwell, Rowena Diamond, Nichola Fynn, Paige Segal. La fotografia è stata curata da John Guleserian. Il montaggio da Mark Day. Genere commedia drammatica prodotta in Gran Bretagna nel 2013, della durata di 123 minuti circa.

All’età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo… Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela al figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare.

 

Rampart” diretto da Oren Moverman. Nel cast troviamo Woody Harrelson, Ben Foster, Anne Heche, Robin Wright, Ned Beatty, Steve Buscemi, Sigourney Weaver,Ice Cube, Cynthia Nixon, Brie Larson, Don Creech, Jon Bernthal. La fotografia è stata curate da Bobby Bukowski. La colonna Sonora da Dickon Hinchliffe. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da James Ellroy. Genere drammatico prodotto in USA nel 2011, della durata di 108 minuti circa.

Los Angeles, 1999. Dave Brown, veterano della guerra nel Vietnam, è un agente di polizia che lavora in una sezione speciale riservata a coloro cui è riservato il “lavoro sporco”. Dave lavora seguendo un personalissimo ideale di giustizia, su un confine tra bene e male più che sfumato, nel nome di un ideale di sé stesso duro e machista. Quando viene ripreso mentre pesta un semplice sospettato, e si rifiuta comunque di rinnegare la sua condotta nonostante le pressioni del Dipartimento, si ritroverà prigioniero di una spirale discendente professionale ed emotiva. Dave interiorizzerà le sue paure e le sue angosce, dovendo anche fare i conti con due ex mogli che sono sorelle, due figlie, un vecchio mentore che gli da tutti i consigli sbagliati, investigatori e incontri sessuali sempre più frequenti e fugaci. E la sua vita apparirà presto perdere di senso…

 

Un week end da bamboccioni 2” diretto da Dennis Dugan. Nel cast troviamo Adam Sandler, Taylor Lautner, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Milo Ventimiglia, Chris Rock, Andy Samberg, Kevin James, Alexander Ludwig, Alyson Michalka, Maya Rudolph. La sceneggiatura è stata scritta da fred Wolf. La colonna Sonora è stata curate da Rupert Gregson-Williams. Genere commedia prodotta in USA nel 2013, della durata di 101 minuti circa.

Il gruppo di amici capeggiati da Lenny, questa volta si troverà alle prese con un team di bulli d’ultima generazione. In questo capitolo Lenny ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia in una piccola cittadina dove sia lui che i suoi amici sono cresciuti, ma il paradosso è che questa volta saranno proprio i bamboccioni a dover incassare la lezione dai propri figli durante l’ultimo giorno di scuola.

 

Planes” diretto da Klay Hall. Nel cast troviamo Micaela Ramazzotti, Gianluca Terranova, Gianfranco Mazzoni. La sceneggiatura è stata scritta da Jeffrey M. Howard. Il montaggio è stato curato da Jeremy Milton. La colonna sonora da Mark Mancina. Genere animazione, azione, avventura prodotto in USA nel 2013, della durata di 91 minuti circa.

Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

 

Per vedere la classifica degli incassi al cinema nell’ultimo week end (1 – 3 novembre) clicca QUI

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (31 ottobre) clicca QUI

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Jobs”, “Venere in valigia”, “Il paradiso degli orchi” e tutti i film usciti al cinema giovedì 14 novembre 2013 | oubliettemagazine - [...] Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema lo scorso week end (7 novembre) clicca QUI [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: