Gli zombie di Warm Bobies e tutti i film usciti al cinema giovedì 7 febbraio 2013

Gli zombie di Warm Bobies e tutti i film usciti al cinema giovedì 7 febbraio 2013

Feb 10, 2013

Eccoci alle porte di un gelido inverno. L’Italia è preda della neve, uscire di casa per un bel film non è da sottovalutare! Sul web si parla già tantissimo di “Warm Bobies” il nuovo film sugli zombie. Entrerà in classifica? Vediamo tutte le pellicole uscite.

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Warm Bobies” scritto e diretto da Jonathan Levine. Nel cast troviamo Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict. La fotografia è stata curata da Javier Aguirresarobe. Genere drammatico, horror, sentimentale, prodotto in USA nel 2013, della durata di 97 minuti circa.

R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

 

Zero Dark Thirty” diretto da Kathryn Bigelow. Nel cast troviamo Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Kyle Chandler, Mark Strong, Jennifer Ehle, Chris Pratt,Jason Clarke, Fares Fares, Harold Perrineau, Nina Arianda, Nash Edgerton. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Boal. Genere drammatico prodotto in USA nel 2012 della durata di 139 minuti circa.

Per un intero decennio, un team di alto livello lavora in gran segreto per un’operazione di sicurezza militare che si snoda in tutto il mondo con un solo obiettivo: eliminare Osama Bin Laden. Dopo Hurt Locker, la regista e produttrice Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal si uniscono nuovamente per raccontarci la storia della più grande caccia all’uomo più pericoloso degli ultimi tempi.

 

Studio illegale” diretto da Umberto Carteni. Nel cast troviamo Fabio Volo, Zoé Felix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Marina Rocco, Adriano Braidotti, Jean-Michel Dupuis, Ahmed Hafiene, Pino Micol, Federico Baccomo, Isa Barzizza, Erika Blanc, Luisella Boni. La fotografia è stata curata da Vladan Radovic. Il montaggio da Cristiano Travaglioli. Genere commedia prodotta in Italia nel 2013 della durata di 190 minuti circa.

Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora in un prestigioso studio legale internazionale, specializzato in importanti operazioni societarie. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Le giornate scorrono tra contratti e riunioni interminabili., fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. È l’inizio di un turbine di eventi e incontri che sconvolgerà per sempre la sua vita.

 

Broken city” diretto da Allen Hughes. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Russell CroweCatherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Natalie Martinez, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Han Soto, James Ransone, Griffin Dunne, Michael Beach, James Rawlings. La sceneggiatura è stata scritta da Brian Tucker. La fotografia è stata curata da Ben Seresin. Genere drammatico, thriller prodotto In USA nel 2013, della durata di 109 minuti circa.

Nel film Mark Wahlberg interpreta un detective di Brooklyn assunto dal sindaco per scoprire l’uomo che va a letto con sua moglie. Il detective trova l’uomo in questione, morto, e inizia a indagare su un contesto più ampio che coinvolge il sindaco stesso.

 

Re della terra selvaggia” diretto da Benh Zeitlin. Nel cast troviamo Quvenzhané Wallis, Dwight Henry. La sceneggiatura è stata scritta da Lucy Alibar e dal regista. La fotografia è stata curata da Ben Richardson. Genere drammatico prodotto in USA nel 2012 della durata di 92 minuti circa.

Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni : gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

 

Zambedia 3D” diretto da Wayne Thornley. Nel cast troviamo Jeremy Suarez, Samuel L. Jackson, Abigail Breslin, Jeff Goldblum, Leonard Nimoy, Jim Cummings,Noureen DeWulf, Richard E. Grant. Il montaggio è stato curato da Michel Smit e Paul Speirs. La colonna sonora è stata curata da Bruce Retief. Genere animazione prodotto in Sudafrica nel 2012 della durata di 83 minuti circa.

Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l’Africa, Zambezia è diventata l’area protetta della valle del fiume, dove uccelli d’ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai, un giovane Falcon, lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia.

 

Cirque du soleil – mondi lontani 3D” scritto e diretto da Andrew Adamson. Nel cast troviamo Erica Linz, Igor Zaripov, Matt Gillanders. La fotografia è stata curata da Brett Turnbull. Il montaggio è stato curato da Sim Evan-Jones e Dirk Westervelt. Genere fantasy prodotto in USA nel 2013.

Il film presenta le performance artistiche ed acrobatiche di alcune delle più spettacolari produzioni del Cirque du Soleil.

 

S.B. io lo conoscevo bene” scritto e diretto da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella. Genere documentario prodotto in Italia nel 2012. La fotografia è stata curata da Beppe Gallo. Il Montaggio da Francesco de Matteis, Paola Freddi e Tommaso Valente. La colonna sonora da Valerio Vigliar.

 

Per leggere la classifica degli incassi della scorsa settimana (2-4 febbraio 2013) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti la scorsa settimana (31 gennaio 2013) clicca QUI.  

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Gli zombie di Warm Bobies e tutti i film usciti al cinema giovedì 7 febbraio 2013 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Eccoci alle porte di un gelido inverno. L’Italia è preda della neve, uscire di casa per un bel film…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: