Les Misérables e tutti i film usciti al cinema giovedì 31 gennaio 2013

Les Misérables e tutti i film usciti al cinema giovedì 31 gennaio 2013

Feb 1, 2013

Il primo mese dell’anno del 2013 è terminato! Ieri, giovedì 31 gennaio 2013, sono uscite le nuove pellicole al cinema e troviamo quattro nuovi film che cercheranno di salire in classifica. Riusciranno a scalfire la prima posizione guadagnata da Quentin Tarantino con Django Unchained?

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Les Misérables” diretto da Tom Hooper. Nel cast troviamo Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks,Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit. La sceneggiatura è stata scritta da William Nicholson. La fotografia è stata curata da Danny Cohen. La colonna sonora da Claude-Michel Schonberg. Genere drammatico, musical prodotto in USA nel 2012 della durata di 158 minuti circa.

Les Misérables è l’adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo di tutto i tempi e tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Siamo nella Francia della prima metà dell’Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall’ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.

 

Looper – In fuga dal passato” scritto e diretto da Rian Johnson. Nel cast troviamo Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano, Jeff Daniels, Noah Segan, Xu Qing, Frank Brennan, Tracie Thoms, Garret Dillahunt, Nick Gomez, Marcus Hester. La fotografia è stata curata da Steve Yedlin. La colonna sonora da Nathan Johnson. Genere zione, fantascienza, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 119 minuti circa.

Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis).

 

The Impossible” diretto da Huan Antonio Bayona. Nel cast troviamo Ewan McGregorNaomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland. La sceneggiatura è stata scritta da Sergio G. Sanchez. La fotografia è stata curata da Oscar Faura. La colonna sonora da Fernando Velazquez. Genere drammatico prodotto in Spagna ed USA nel 2012, della durata di 107 minuti circa.

Maria, Henry e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra e un’enorme parete di acqua nera si scaglia contro l’hotel. È uno tsunami, che travolge edifici e persone, distruggendo tutto ciò che incontra e mietendo migliaia di vittime…

 

The Last Stand – l’ultima sfida” diretto a Jee-Woon Kim. Nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, Genesis Rodriguez, Rodrigo Santoro, Jaimie Alexander, Harry Dean Stanton,Forest Whitaker, Peter Stormare, Luis Guzmán, Zach Gilford, Johnny Knoxville, Daniel Henney, John Patrick Amedori, Eduardo Noriega, Chris Browning, Rio Alexander, Eddie J. Fernandez. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Knauer. La fotografia è stata curate da Ji-young Kim. La colonna sonora da Mowg. Genere azione, thriller prodotto in USA nel 2013, della durata da 107 minuti circa.

Dopo aver lasciato la squadra narcotici della polizia di Los Angeles a causa di un’operazione pasticciata e andata a male, lo sceriffo Ray Owens ha lasciato la metropoli per trasferirsi nella piccola Sommerton Junction, dove si dedica alla lotta contro la piccola criminalità. La sua pacifica esistenza viene rovinata quando Gabriel Cortez, famoso narcotrafficante, evade in maniera spettacolare da un convoglio dell’Fbi. Con l’aiuto di una feroce banda di fuorilegge, capitanata dal gelido Burrell, Cortez si dirige verso il confine con il Messico portandosi appresso un ostaggio. Il percorso di Cortez prevede di far tappa a Sommerton Junction, dove lo attendono le forze di polizia di tutto lo stato, tra cui l’agente John Bannister. In un primo momento reticente a farsi coinvolgere, Owens finisce con il prendere la situazione in mano e guidare le operazioni per fermare Cortez.

 

Per vedere la classifica degli incassi della scorsa settimana (25-27 gennaio 2013) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (24 gennaio) clicca QUI.

 

http://youtu.be/rBwVf3XKitU

 

Dati ripresi da Coomingsoon.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: