Film in uscita al cinema oggi 31 agosto 2012

Film in uscita al cinema oggi 31 agosto 2012

Ago 31, 2012

Ultimo giorno di agosto e con agosto salutiamo anche le famose vacanze estive degli italiani, troveremo i cinema pieni dunque? Oggi abbiamo in uscita un film che di sicuro sarà inserito nel podio dei film più visti del week end.

 

FILM IN USCITA:

Il cavaliere oscuro: il ritorno” scritto e diretto da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Juno Temple,Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn,Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard, Nestor Carbonell, Brett Cullen, Reggie Lee. Genere azione, thriller e fantasy. Prodotto in USA nel 2012 della durata di 165 minuti circa.

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l’arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

 

La faida” scritto e diretto da Joshua Marston. Nel cast troviamo Tristan Halilaj, Sindi Laçej, Refet Abazi, Ilire Vinca Çelaj, Çun Lajçi. La fotografia è stata curata da Rob Hardy. Il montaggio è stato curato da Malcolm Jamieson. Le musiche sono di Jacobo Lieberman e Leonardo Heiblum. Genere drammatico prodotto in USA nel 2012 della durata di 109 minuti circa.

Il film racconta di un 17enne alle prese con l’ultimo anno di liceo in una cittadina del nord dell’Albania, tra una relazione con una compagna di classe e il sogno di aprire un internet café terminati gli studi superiori; di sua sorella 15enne che aspira ad andare all’Università; della spirale di sangue e violenza che li vede coinvolti loro malgrado quando il padre viene accusato d’omicidio.

 

El campo” scritto e diretto da Hernan Belon. Nel cast troviamo Leonardo Sbaraglia, Dolores Fonzi, Pochi Ducasse, Matilda Manzano, Juan Villegas. Genere drammatico prodotto in Argentina nel 2011 della durata di 85 minuti circa.

Santiago ed Elisa sono una giovane coppia che decide di trasferirsi con la loro piccola figlia Matilda in una casa in campagna, per vivere un periodo lontano dalla frenesia della città e del lavoro. Di notte, al loro arrivo, il luogo si presenta con il decadente fascino di una casa da lungo tempo disabitata. Santiago ne è entusiasta mentre Elisa avverte, senza riuscire a spiegarselo, uno strano senso di inquietudine. Nel cuore della notte Elisa si desta improvvisamente dal sonno. Sente dei rumori provenire dall’interno della casa, il vento battere alla finestra che si affaccia sulla vasta ed oscura campagna circostante. Corre d’istinto in camera della figlia per rassicurarsi che stia bene. Nei giorni seguenti la vaga inquietudine di Elisa si acuisce; l’incontro con dei vicini molto strani, la calma e la desolazione del luogo, il comportamento del marito – che le appare mutato, come se si trattasse di una persona diversa da quella che le sta accanto da anni…

 

Eva” diretto da Kike Maillo. Nel cast troviamo Claudia Vega, Daniel Brühl, Marta Etura, Alberto Ammann. Genere drammatico, fantasy prodotto in Spagna nel 2011 della durata di 94 minuti circa.

Alex, rinomato ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene per portare a termine una missione molto particolare per la Facoltà di Robotica: creare un robot bambino. Nei dieci anni in cui è stato lontano, il fratello David e Lana sono andati avanti con le loro vite. Il destino vuole che la routine di Alex venga movimentata da Eva, la figlia di Lana e David, una bambina molto speciale e carismatica. Fin dal primo incontro, tra Eva e Alex nasce un legame speciale. Insieme affronteranno un viaggio che li condurrà a una rivelazione finale.

 

Monsieur Lazhar” scritto e diretto da Philippe Falardeau. Nel cast troviamo Mohamed Fellag, Sophie Nélisse, Émilien Néron, Brigitte Poupart, Danielle Proulx, Louis Champagne,Francine Ruel, Jules Philip, Sophie Sanscartier, Seddik Benslimane. Genere drammatico prodotto in Canada nel 2011 della durata di 94 minuti circa.

In una scuola elementare di Montreal un’insegnante muore tragicamente. Avendo letto la notizia sul giornale, Bachir Lazhar, un immigrato algerino di 55 anni, si presenta nella scuola per offrirsi come supplente. Immediatamente assunto per sostituire la maestra scomparsa, si ritrova in una scuola in crisi mentre è costretto ad affrontare un dramma personale. Poco a poco Bachir impara a conoscere il suo gruppo di bambini scossi ma attenti. Mentre la classe inizia il processo di guarigione, nessuno nella scuola è a conoscenza del passato doloroso di Bachir; nessuno sospetta che è a rischio espulsione dal paese in qualsiasi momento…

 

Womb” scritto e diretto da Benedek Fliegauf. Nel cast troviamo Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt, Hannah Murray, Natalia Tena, Ella Smith, Wunmi Mosaku, Jennifer Lim. Genere drammatico prodotto in Germania, Francia ed Ungheria nel 2010 della durata di 107 minuti circa.

Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso “Dipartimento di replicazione genetica” per farsi impiantare nell’utero un nuovo Tommy.

 

Per vedere la classifica dei film più visti nello scorso week end (24 – 26 agosto) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (24 agosto) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita al cinema oggi 31 agosto 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ultimo giorno di agosto e con agosto salutiamo anche le famose vacanze estive degli italiani, troveremo i cinema pieni…
  2. Classifica degli incassi dei film più visti al cinema per il week end 31 agosto – 2 settembre 2012 | oubliettemagazine - [...] 3: ricercati in Europa”. In salita al secondo posto “Il cavaliere oscuro: il ritorno” uscito la scorsa settimana. Ma…
  3. El Campo: un sonoro che immerge nel profondo della campagna di Hernàn Belon | oubliettemagazine - [...] 10, 2012 “El campo”, opera prima di Hernàn Belon, uscita nelle sale cinematografiche il 31 agosto 2012, vanta…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: