"Un Tè e un libro", dal 27 gennaio al 13 aprile 2012, Sabaudia (LT), Diamond Editrice

All’interno del prestigioso, elegante e funzionale spazio del Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni (ex Palazzo delle Poste di Sabaudia – (LT) ), con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Sabaudia, nella persona del Sindaco Maurizio Lucci, dell’Assessore alla Cultura Giovanni Secci, del Caposettore Cultura dott.ssa Daniela Carfagna, la Diamond Editrice dell’editore Simone Di Matteo presentaUn tè e un libro: sei incontri-conversazioni ‘particolari’ all’intersezione fra letteratura, critica letteraria, riflessione sulla scrittura e incontro con gli autori.

Nel corso degli incontri-conversazioni un critico letterario, un esponente della cultura, un professionista presenterà un libro alla presenza dell’autore, e dialogherà con il pubblico in sala su temi scottanti della nostra contemporaneità: la pedofilia, l’unità nazionale, la scrittura tematica, il mito e la mitopoiesi, la psicanalisi, la presenza della donna nella civiltà odierna, sorseggiando un tè  e mangiando pasticcini sia con gli ospiti sia con il pubblico intervenuto, per trascorrere un pomeriggio piacevole di cultura e rilassante.

Primo appuntamento venerdì 27 Gennaio 2012 alle ore 18.00 con “La fucina delle nebbie” di Guido Marcelli. Interverrà l’avvocato Michele Saveriano; dottoressa Ivana Zidaric ( psicologa ); professoressa Maria Stella Calligaris.

Secondo appuntamento venerdì 10 febbraio 2012 con “D’Amore e di Libertà” di Antonio Veneziani

Terzo appuntamento venerdì 24 febbraio 2012 con “Un burattino tra i mille” di Ornella Ferrari Pavesi.

Quarto appuntamento venerdì 2 marzo 2012 con “Lupi e agnelli” di Ignazio Gori.

Quinto appuntamento venerdì 23 marzo 2012 con “Del vizio e della virtù”, autori vari.

Sesto appuntamento venerdì 13 aprile 2012 con “La Venere rea” di Simone Di Matteo.

Il tè e i pasticcini sono serviti dalla Caffetteria al Corso di Fabrizio Pagliaroni. La manifestazione è gratuita e aperta a tutti.

 

Le novità editoriali della Diamond Editrice per Dicembre 2011:

http://oubliettemagazine.com/2011/12/15/le-novita-editoriali-di-dicembre-2011-per-la-diamond-edizioni/

Visita il sito della casa editrice:

http://www.diamondeditrice.eu/

 

Intervista all’editore Simone Di Matteo:

http://oubliettemagazine.com/2011/07/20/intervista-di-alessia-mocci-a-simone-di-matteo-ed-alla-sua-casa-editrice-diamond-edizioni/

 

[slideshow]

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Un Tè e un libro”, dal 27 gennaio al 13 aprile 2012, Sabaudia (LT), Diamond Editrice - oubliettemagazine - Webpedia - [...] All’interno del prestigioso, elegante e funzionale spazio del Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni (ex Palazzo delle Poste di Sabaudia – (LT)…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: