Film in uscita domani venerdì 25 novembre 2011

Sei i film in uscita questa settimana, cinque domani venerdì 25 novembre 2011 ed, uno ieri mercoledì 23. L’unico che potrebbe un po’ scalare la classifica è “Real Steel”, campione di incassi in America ma l’ombra di vampiri e licantropi è troppo forte per non restare alla prima posizione dei film più visti al cinema anche per la prossima settimana. Vediamo ora i film in uscita.

 

Film in uscita domani

Real Steel” diretto da Shawn Levy. Nel cast troviamo Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, Olga Fonda, James Rebhorn, Antoinette Nikprelaj, David Alan Basche, Karl Yune, Richard Goteri, Ron Causey, Torey Adkins, Michael Patrick Carmody, Jeff Caponigro, Marco Ruggeri, Larry C. Fenn, Chris Newman, Anton Narinskiy, Tiffany Stone, Amanda Wright. Genere azione prodotto in USA nel 2011 della durata di 127 minuti circa.

In un futuro non troppo lontano il pugilato non è più una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Com risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia, e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un’arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.

 

Happy Feet 2 in 3D” diretto da George Miller. Nel cast troviamo Robin Williams, Matt Damon, Brad Pitt, Elijah Wood, Magda Szubanski, Pink, Elizabeth Daily, Sofía Vergara, Hank Azaria, Beppe Fiorello, Natalia Beatrice Giannitrapani, Massimo Lopez, Pierfrancesco Favino, Nicola Savino, Linus, Luigi Proietti. Genere animazione prodotto in Australia nel 2011 della durata di circa 100 minuti.

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Fuggito da casa incontra Sven, un pinguino molto speciale, col becco grosso e due ali adatte al volo. Predicatore cialtrone di mistica e di fumo, Sven colpisce la fantasia di Erik e ne diventa figura di riferimento. Raggiunto da Mambo, Erik si lascia convincere a malincuore a tornare indietro. Il mondo intorno a loro intanto si sta trasformando, l’innalzamento delle temperature e lo scioglimento dei ghiacciai hanno compromesso la sicurezza dei pinguini imperiali. Sulla strada verso casa, Erik troverà la sua canzone e Mambo imparerà il mestiere del genitore, salvando creativamente Gloria e tutti i suoi compagni.

 

Tower Heist – colpo al alto livello” diretto da Brett Ratner. Nel cast troviamo Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck, Alan Alda, Matthew Broderick, Stephen Henderson, Judd Hirsch, Téa Leoni, Michael Peña, Gabourey Sidibe, Nina Arianda, Aprella, Danielle McKee. Genere commedia prodotta in USA nel 2011, della durata di 104 minuti circa.

Josh Kovacs è il direttore del personale del Tower, un lussuoso grattacielo residenziale di New York di proprietà del magnate Arthur Shaw. Josh ha una forte ammirazione verso il capo, per il quale gestisce con rigore e professionalità tutti gli impegni, oltre a uno stuolo di dipendenti e di clienti. Finché un giorno, l’FBI irrompe e Josh scopre incredulo che l’amato capo è accusato di bancarotta fraudolenta e che ha truffato, tra gli altri, anche tutti i suoi dipendenti, investendo i loro fondi pensione e lasciandoli senza un soldo. La sua furiosa reazione costa il licenziamento a lui e al cognato in procinto di diventare padre, ma anche l’idea di lanciarsi in una folle impresa volta a espropriare i beni illegalmente accumulati dal magnate.

 

Miracolo a Le Havre” diretto da Aki Kaurismaki. Nel cast troviamo André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Blondin Miguel, Elina Salo, Evelyne Didi, Quoc-Dung Nguyen, François Monnié, Roberto Piazza, Pierre Étaix, Jean-Pierre Léaud. Genere commedia prodotta tra Finlandia, Francia e Germania, della durata di 93 minuti circa.

Il lustrascarpe Marcel Marx vive a Le Havre tra la casa che divide con la moglie Arletty e la cagnolina Laika, il bar del quartiere e la stazione dei treni, dove esercita di preferenza il proprio lavoro. Il caso lo mette contemporaneamente di fronte a due novità di segno opposto: la scoperta che Arletty è malata gravemente e l’incontro con Idrissa, un ragazzino immigrato dall’Africa, approdato in Francia in un container e sfuggito alla polizia. Con l’aiuto dei vicini di casa – la fornaia, il fruttivendolo, la barista – e la pazienza di un detective sospettoso ma non inflessibile, Marcel si prodiga per aiutare Idrissa a passare la Manica e raggiungere la madre in Inghilterra.

 

 

 

Inti-illimani – dove cantano le nuvole” diretto da Francesco Cordio e Paolo Pagnocelli. Nel cast troviamo Jorge Coulon, Marcelo Coulon, Daniele Silvestri, Max Berrù, Daniel Cantillana, Juan Flores Luza, Christian Gonzalez, Manuel Meriño, Efren Viera, Cesar Jara. Genere documentario prodotto in Italia nel 2011 della durata di 79 minuti circa.

Storia, emozioni e impegno politico degli Inti-Illimani, gruppo musicale di punta della Nueva Canción Chilena. Attraverso le testimonianze dei vari componenti ne conosciamo le origini, l’esilio italiano (dal 1973 al 1988) conseguente al golpe di Augusto Pinochet, il glorioso ritorno in Patria, i dissidi interni e l’avvio di due diverse e parallele formazioni, sempre nel nome di un’identità che riesce ad attraversare i cuori di più generazioni con messaggi di speranza e solidarietà civile.

 

 

Film usciti ieri

 

Anche se è amore non si vede” diretto da salvatore Ficarra e Valentino Picone. Nel cast troviamo Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Fabrizio Romano, Rossella Leone, Maria Di Biase. Genere commedia prodotta in Italia nel 2011 della durata di 96 minuti circa.

Amici fin dall’infanzia, Salvo e Valentino gestiscono una piccola impresa di servizi turistici a Torino, accompagnando ogni giorno su un vecchio e colorato bus inglese gruppi di stranieri in giro per la città. Dei due, Valentino è l’uomo fedele e innamorato fino allo sfinimento della compagna Gisella; Salvo è invece lo scapolo scapestrato determinato ad assumere solo giovani guide turistiche carine e single.

 

Per vedere la classifica degli incassi della scorsa settimana (18-20 novembre 2011) clicca QUI.

Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (16-18 novembre 2011) clicca QUI.

 

Trailer “Miracolo a Le Havre”

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=MUP70S7B-A0&w=560&h=315]

–          Dati ripresi da Mymovies.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica degli incassi al cinema per il week end 25 – 27 novembre 2011, Italia ed America « oubliettemagazine - [...] Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (25 novembre) clicca QUI. [...]
  2. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 2 dicembre 2011 « oubliettemagazine - [...] Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (25 novembre) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: