GoDaddy School of Digital 2021: la seconda lezione con Mauro Lupi, il 14 aprile su Facebook

Mauro Lupi è uno dei migliori esperti di comunicazione online che abbiamo in Italia.

GoDaddy School of Digital 2021
GoDaddy School of Digital 2021

È stato fra i primi a ragionare sullo sviluppo di progetti – oggi indispensabili – come search marketing, business blogging, performance advertising, social media marketing, social CRM ed analisi delle discussioni online.

GoDaddy Europe Limited, piattaforma cloud dedicata ad aziende indipendenti, non poteva lasciarsi sfuggire una personalità del genere ed ha scelto di includere Mauro Lupi nella seconda edizione de GoDaddy School of Digital.

A differenza della prima edizione del 2020, quest’anno oltre alla formazione ed approfondimento sui temi di web marketing, i dieci appuntamenti del 2021 saranno maggiormente elastici e proporranno anche interventi di intrattenimento con alcuni tra gli influencer più conosciuti della penisola, con varie testimonianze di creatori di start up di successo, nonché anche con PMI e piccole imprese che sono riuscite, con il digitale, a modificare l’andamento del loro business aumentando considerevolmente il numero di clienti.

La prima lezione della seconda edizione de GoDaddy School Digital si è svolta il 9 marzo 2021 sulla pagina Facebook di GoDaddy con uno dei massimi esperti italiani di digital marketing, Giorgio Taverniti.

La seconda lezione è prevista per il 14 aprile 2021 alle 17:00, sempre gratuitamente in streaming sulla pagina Facebook di GoDaddy, ed avrà come protagonista – come si è anticipato in apertura – Mauro Lupi.

Se nella prima lezione la conversazione ha puntato sulle ultime novità e trend per implementare il business nel Web (eCommerce, Social Network, Content), in questa seconda ci si concentrerà sul Digital Strategy.

Sarà presente anche l’ideatore del Web Marketing Festival e CEO di Search On Media Group, Cosmano Lombardo, in veste di moderatore degli appuntamenti online.

Ma che cosa significa Digital Strategy?

GoDaddy School of Digital - Mauro Lupi
GoDaddy School of Digital – Mauro Lupi

Sarà Mauro Lupi ad illustrare che cosa significa strategia digitale parlando del rilievo che i canali digitali hanno per un’impresa.

Nel dettaglio Lupi affronterà la tematica dell’e-Commerce e, dunque, farà esempi concreti di strategie da portare avanti per creare un e-Commerce di successo. In chiusura illustrerà i tre elementi chiave per una strategia efficace che porta avvantaggiare il proprio business.

L’ospite dell’appuntamento del 14 aprile sarà Martina Maccherone, influencer ed Head of PR and Cooperations Italia di Westwing.

Martina Maccherone è una grande amica di Chiara Ferragni con la quale ha collaborato per anni e come quest’ultima è provvista di una grande passione per l’innovazione e la creatività.

Si sottolinea che se si è persa la diretta della prima lezione con Giorgio Taverniti la si può facilmente ritrovare sul sito di GoDaddy.

Per essere sempre informato sulle lezioni online e sulle novità di GoDaddy si consiglia di seguire i profili social quali Facebook, Twitter ed Instagram.

Anticipazione da segnare in calendario: la terza lezione si svolgerà il 5 maggio, la quarta il 3 giugno e la quinta il 7 luglio.

Per seguire la diretta del 14 aprile alle 17:00 clicca QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: