Intervista di Bernadette Amante alla star di Youtube Daniele Doesn’t Matter

Daniele Selvitella, famoso su youtube con il nome Daniele Doesn’t Matter, è nato il 7 agosto 1987. Daniele é un giovane web designer torinese che con la sua passione per youtube sta avendo un grandissimo successo sul web.

 

Con i suoi sketch trasmette il buon umore e i suoi personaggi fanno divertire i milioni di visitatori del suo canale. Nei suoi video racconta con ironia la realtà di tutti i giorni e così, tra una parodia e l’altra, sta sfondando nel web e non solo.

Dopo il grande successo ottenuto con youtube é arrivato anche in tv partecipando come ospite allo show del Trio Medusa “Pop app” e come concorrente nel quiz “Social Network” su Rai2.

Daniele ha anche scritto un libro, pubblicato dalla Mondadori, “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona“, che é un vero e proprio manuale dove, tra una battuta e l’altra, spiega come diventare famosi su youtube.

 

B.A.: Ciao Daniele, grazie per avermi concesso questa intervista, ho visto molti video pubblicati sul tuo canale di youtube e sono fantastici, cosa ti ha spinto ad iniziare questa avventura?

Daniele Doesn’t Matter: Ciao Bernadette! Grazie a te per lo spazio che mi concedi! Ho risposto diverse volte a questa domanda e nel tempo ho imparato a riassumere il mio inizio in una frase: sono un comunicatore di natura. Ho studiato grafica pubblicitaria e mi sono laureato in scienze del design. Ho lavorato per diversi anni come Art Director, pubblicitario e web designer. Comunicare qualcosa, fa parte della mia natura. E Youtube è stata una grande opportunità per condividere dei messaggi in modo divertente, serio, commovente o simpatico.

 

B.A.: Su youtube ti identifichi come “Daniele Doesn’t Matter” che significato ha per te?

Daniele Doesn’t Matter: Il significato di questo nome non è legato tanto a me, quanto al concetto dietro i miei video: la gente spesso fà (si parla in generale di qualsiasi cosa). Spesso (troppo spesso) senza preoccuparsi delle conseguenze. Perchè? La risposta a questo dilemma è una sola: It Doesn’t Matter!

 

B.A.: Hai moltissimi fans su youtube che ti seguono e aspettano impazienti ogni tuo video, com’è cambiata la tua vita dopo il successo ottenuto con youtube?

Daniele Doesn’t Matter: Anche questa è una domanda che mi fanno spessso. Fondamentalmente non è cambiato molto. Certo, in giro la gente ti ferma per farsi una foto con te. Ho molto meno tempo libero… Ma fondamentalmente, tutto è rimasto come prima.

 

B.A.: Cosa consiglieresti agli aspiranti youtubers?

Daniele Doesn’t Matter: Di avere un’idea prima di buttarsi su youtube. Di realizzare i video e di farli vedere ad amici sinceri che possano dare un parere oggettivo sul video e infine, se si è convinti e soddisfatti del proprio lavoro: upload immediato!

 

B.A.: Hai qualche nuovo progetto che vorresti anticiparci?

Daniele Doesn’t Matter: Diciamo che non sto mai fermo. Ci sono diversi progetti in lavorazione, ma sono molto scaramantico. Spero di poterne parlare presto.

 

B.A.: Grazie per il tempo che mi hai dedicato per questa intervista, c’é qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Daniele Doesn’t Matter: Grazie, nuovamente, a te per lo spazio che mi dedichi! Una cosa da dire ai miei “fans”? Mettere sempre la cintura e controllate di aver chiuso il gas!

 

Written by Bernadette Amante

 

http://youtu.be/Qkh-Hj7vvjY

 

Info

Sito Daniele Doesn’t Matter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OUBLIETTE MAGAZINE
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.