Intervista di Bernadette Amante alla star di Youtube Daniele Doesn’t Matter

Daniele Selvitella, famoso su youtube con il nome Daniele Doesn’t Matter, è nato il 7 agosto 1987. Daniele é un giovane web designer torinese che con la sua passione per youtube sta avendo un grandissimo successo sul web.

 

Con i suoi sketch trasmette il buon umore e i suoi personaggi fanno divertire i milioni di visitatori del suo canale. Nei suoi video racconta con ironia la realtà di tutti i giorni e così, tra una parodia e l’altra, sta sfondando nel web e non solo.

Dopo il grande successo ottenuto con youtube é arrivato anche in tv partecipando come ospite allo show del Trio Medusa “Pop app” e come concorrente nel quiz “Social Network” su Rai2.

Daniele ha anche scritto un libro, pubblicato dalla Mondadori, “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona“, che é un vero e proprio manuale dove, tra una battuta e l’altra, spiega come diventare famosi su youtube.

 

B.A.: Ciao Daniele, grazie per avermi concesso questa intervista, ho visto molti video pubblicati sul tuo canale di youtube e sono fantastici, cosa ti ha spinto ad iniziare questa avventura?

Daniele Doesn’t Matter: Ciao Bernadette! Grazie a te per lo spazio che mi concedi! Ho risposto diverse volte a questa domanda e nel tempo ho imparato a riassumere il mio inizio in una frase: sono un comunicatore di natura. Ho studiato grafica pubblicitaria e mi sono laureato in scienze del design. Ho lavorato per diversi anni come Art Director, pubblicitario e web designer. Comunicare qualcosa, fa parte della mia natura. E Youtube è stata una grande opportunità per condividere dei messaggi in modo divertente, serio, commovente o simpatico.

 

B.A.: Su youtube ti identifichi come “Daniele Doesn’t Matter” che significato ha per te?

Daniele Doesn’t Matter: Il significato di questo nome non è legato tanto a me, quanto al concetto dietro i miei video: la gente spesso fà (si parla in generale di qualsiasi cosa). Spesso (troppo spesso) senza preoccuparsi delle conseguenze. Perchè? La risposta a questo dilemma è una sola: It Doesn’t Matter!

 

B.A.: Hai moltissimi fans su youtube che ti seguono e aspettano impazienti ogni tuo video, com’è cambiata la tua vita dopo il successo ottenuto con youtube?

Daniele Doesn’t Matter: Anche questa è una domanda che mi fanno spessso. Fondamentalmente non è cambiato molto. Certo, in giro la gente ti ferma per farsi una foto con te. Ho molto meno tempo libero… Ma fondamentalmente, tutto è rimasto come prima.

 

B.A.: Cosa consiglieresti agli aspiranti youtubers?

Daniele Doesn’t Matter: Di avere un’idea prima di buttarsi su youtube. Di realizzare i video e di farli vedere ad amici sinceri che possano dare un parere oggettivo sul video e infine, se si è convinti e soddisfatti del proprio lavoro: upload immediato!

 

B.A.: Hai qualche nuovo progetto che vorresti anticiparci?

Daniele Doesn’t Matter: Diciamo che non sto mai fermo. Ci sono diversi progetti in lavorazione, ma sono molto scaramantico. Spero di poterne parlare presto.

 

B.A.: Grazie per il tempo che mi hai dedicato per questa intervista, c’é qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Daniele Doesn’t Matter: Grazie, nuovamente, a te per lo spazio che mi dedichi! Una cosa da dire ai miei “fans”? Mettere sempre la cintura e controllate di aver chiuso il gas!

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Info

Sito Daniele Doesn’t Matter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: