“47 Ronin”, il film di Carl Rinsch: il più antico racconto giapponese al cinema dal 13 marzo 2014

 Dal più tramandato racconto dell’antico Giappone arriva  nelle sale cinematografiche un’epica avventura fantasy diretta dal regista visionario Carl Rinsch (“Il Dono”).

47 Ronin”  è un film del 2013 che si basa sulla vera storia dei quarantasette Rōnin. La leggenda narra di un gruppo di samurai del diciottesimo secolo al servizio di Asano Takuminokami, rimasti senza padrone (e quindi divenutirōnin), dopo che il loro daimyō venne costretto a commettere seppuku (il suicidio rituale giapponese) per aver assalito il maestro di protocollo dello Shōgun, Kira Kozukenosuke, che lo aveva insultato.

Il film vede come  protagonisti Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. La sceneggiatura del film è stata scritta da Chris Morgan e Hossein Amini.

La colonna sonora è stata composta da Ilan Eshkei. La fotografia è stata curata da John Mathieson.

Ispirato nello stile a diversi maestri come Miyazaki e Hokusai, Rinsch riuscirà a dar vita a meravigliosi paesaggi e mastodontiche battaglie, mostrando la storia senza tempo di Ronin alle platee mondiali in un modo mai visto prima d’ora.

Keanu Reeves è il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin.

Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri.

Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri, un esercito di 47 uomini si cimenterà in una battaglia epocale, nella quale sono uno schieramento troverà vittoria.

Bellissimi effetti speciali. Notevoli. Fortemente consigliato.

Cast

Keanu Reeves: Kai, Cary-Hiroyuki Tagawa: Shogun, Hiroyuki Sanada: Kuranosuke Oishi, Kou Shibasaki: Mika, Tadanobu Asano: Lord Kira, Rinko Kikuchi: Mizuki, Jin Akanishi: Chikara Oishi, Togo Igawa: Lord Tengu, Rick Genest: Savage.

 

 

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: