“Rainbow”, primo singolo del nuovo album per Miss Chain & the Broken Heels

Millenni di storie e leggende ci raccontano come la fine dell’arcobaleno sia un luogo impossibile da raggiungere, un ponte colorato che attraversa il cielo e collega mondi e dimensioni diverse.

 

Miss Chain & the Broken Heels quell’arco caleidoscopico l’hanno percorso da cima a fondo, hanno visto luoghi magici , ascoltato storie e melodie bellissime e sono tornati occhi e cuori pieni di idee.

A due anni dal loro primo album, On a bittersweet ride, dopo migliaia di chilometri percorsi e centinaia di concerti sono tornati in studio, al T.U.P. di Brescia, assieme a Pierluigi Ballarin (The R’s) in veste di produttore, per fissare su nastro tutto quel che di nuovo hanno da raccontarci.

È da queste registrazioni che arriva Rainbow (con Searchers nel lato B), il nuovo 7″ in uscita su Bachelor Records per l’Europa e su Dream On Records per il Giappone (le due uscite avranno copertine diverse, per la gioia dei collezionisti), una piccola anticipazione del prossimo LP, previsto per l’inizio del 2013 e che porterà Astrid, Silva e i Barcella Bros nella loro dimensione ideale, il tour: Europa, Stati Uniti e Giappone sono alcune delle tappe già previste.

Rainbow, registrata in presa diretta, è una piccola perla che mescola country, rhythm’n’blues, pop e melodie sixties, cori con un retrogusto spectoriano, un suono denso, caldo e avvolgente che esce dal circuito garage, un viaggio verso la fine dell’arcobaleno e ritorno.

 

Date
16/11 FRI – Arci Dallo’ – Castiglione delle Stiviere (MN)
17/11 SAT – Titty Twister – Villadossola (VB)
18/11 SUN – Libra – Monza
20/11 TUE – Edone’ Bergamo
23/11 FRI – Locomotiv – Bologna

 

 

Info

Sito 

MySpace 

Facebook 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *