"Dolci Chimere" – Gara di pasticceria, sabato 12 novembre 2011, Latina

Sabato 12 novembre 2011 alle ore 18:00 si svolgerà la gara di pasticceria “Dolci Chimere” presso la Bottega Enograstronomia La Melagrana Via Umberto I°, 23 a Latina

Chimera Cook & Arts: ennesima incarnazione dell’Associazione Culturale creata da Filomena Cecere, Sara Cecere, Cinzia Volpe e per la sezione giovani Ludovica De Santis con lo scopo di promuovere, divulgare e valorizzare l’arte e la cultura in genere.

Nata lo scorso agosto vanta già molti eventi tra cui una mostra collettiva e una personale di pittori e fotografi già noti sul territorio e nel panorama nazionale, un evento di bodypanting, reading letterari e presentazioni autori.

Diverse sezioni per affrontare l’arte in maniera specifica, Chimera Cook & Arts SABATO 12 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00 presenterà un evento delizioso e gustoso: un concorso dedicato ai dolci che verrà ospitato nella particolare location della Bottega Enograstronomica La Melagrana in via Umberto I° n.23 a Latina. Esibirranno le loro creazioni dolciarie e delizieranno i nostri palati con una magnifica degustazione i seguenti partecipanti:

Amelia Bastonini
Annamaria Casale
Simona Cecere
Giovanna Cordoma
Lorena Dainese
Cinzia Faustinella
Marcia Gomes
Simona Mulè
Fabio Mundadori
Antonella Scalco
Angela Stuppello

Gli undici dolci verranno giudicati da una giuria popolare, ovvero dai clienti del negozio e dagli amici che parteciperanno a questo evento decisamente “goloso”. Assaggiati tutti i dolci, la giuria popolare voterà quello preferito. A fine votazione saranno premiati i primi tre dolci classificati! Il tutto verrà accompagnato da una degustazione di tè offerta gentilmente dalla Melagrana.

Durante il concorso verrà presentato un libro che ci invoglia a cucinare torte e biscotti appetitosi, dal titolo “Dizionario di una golosa” scritto dall’autrice Nadia Turriziani – Sangel Editore.

Nadia Turriziani collabora con varie testate giornalistiche sia sul Web che sul cartaceo occupandosi di cultura, teatro e novità librarie. Numerose le pubblicazioni di poesie e racconti per diversi editori e vincitrice di alcuni premi nazionali e internazionali, di menzioni speciali e diplomi d’onore.

Il Dizionario di una golosa non è un semplice libro di cucina.
In esso è contenuta la storia dei dolci della nostra tradizione, aneddoti, curiosità.
Ogni pagina è accompagnata da poesie o citazioni letterarie ed il cibo diventa il motore di una ben più profonda riflessione che si spinge fino alle considerazioni sui modelli alimentari dei nostri tempi.

Un volume che trova il suo posto non solo in cucina ma anche in libreria, per scoprire quali e quanti sono i riferimenti al cibo contenuti nelle grandi opere letterarie.

L’evento sarà presentato da Roberta Colazingari, giornalista, presentatrice e scrittrice, da molti anni presente sulla scena pontina con le qualità che da sempre la contraddistinguono: talento, esperienza e preparazione professionale.

Sabato ore 18.00 – Chimera Cook & Arts – DOLCI CHIMERE – Gara di Pasticceria presso Bottega Enograstronomica La Melagrana in via Umberto I° 23 Latina. Non si può mancare!!

Un pensiero su “"Dolci Chimere" – Gara di pasticceria, sabato 12 novembre 2011, Latina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *