Intervista di Bernadette Amante al duo comico IPantellas

Intervista di Bernadette Amante al duo comico IPantellas

Feb 6, 2014

iPantellas sono un duo comico formato da Daniel e Jacopo, due ragazzi giovani e grintosi che con il loro grande talento sono riusciti a trasformare la loro passione in un lavoro.

 

Sono diventati delle star su youtube e non solo, infatti sono arrivati anche su Italia2 con la serie “iPantellas“.

Con la loro libertà di pensiero hanno creato sketch unici e creativi che gli hanno fatto conquistare milioni di visitatori nel loro canale, ma il notevole successo non ha cambiato questi ragazzi che con la loro semplicità e simpatia hanno come scopo principale quello di regalare un sorriso anche nei momenti più tristi della vita.

 

B.A.: Ciao Daniel e Jacopo, grazie per avermi concesso questa intervista, inizio chiedendovi, che significato ha il nome “Pantellas”?

iPantellas: Ciao Bernadette, grazie mille per questa intervista! “Pantellas” significa “stravagante, scemo” e rappresenta perfettamente la nostra natura. Noi siamo due ragazzi normalissimi, che cercando di evadere dalle convenzioni, dalle forzature e dagli schemi che la società ci impone. Sogniamo un mondo libero di esprimere ciò che è senza censure, senza limitazioni dovute alla ricchezza e al potere.

 

B.A.: Da dov’é nata l’idea di caricare i vostri video su youtube?

iPantellas: Ci siamo conosciuti nell’estate del 2009, facendo animazione presso la struttura Schiranna Blu Village di Varese. Dopo una stagione ricca di disavventure alle prese con una capo animatrice pazza (beveva 10 redbull al giorno), bambini assatanati e vecchie arrapate, tra noi è nata una profonda amicizia che ci lega tutt’ora. Un caldo pomeriggio di fine estate abbiamo così deciso di fondare un duo e di aprire un canale su youtube. Nella vita io (Daniel) studio all’università mentre Jacopo lavora come videomaker. L’idea de iPantellas è nata proprio dall’alchimia che si è creata tra noi facendo cabaret e spettacolini improvvisati per intrattenere  gli ospiti della struttura.

 

B.A.: Da dove traete ispirazione per i vostri sketch?

iPantellas: La maggior parte dei nostri video sono tratti da situazioni reali vissute da noi o da nostri amici, mentre altri sono frutto delle nostre folli fantasie. Il nostro obiettivo è quello di divertire divertendoci, cercando però di trasmettere un messaggio.

 

B.A.: Com’è cambiata la vostra vita dopo il grande successo ottenuto?

iPantellas: Abbiamo ottenuto buoni risultati su YouTube, abbiamo fatto una serie su Italia2 e pubblicato un libro con Mondadori, ma sinceramente ci sentiamo proprio come quando abbiamo inziato: due ragazzi normalissimi, con un grande sogno. Tutto qui. Alcuni su YouTube si sentono dei divi di Hollywood. Dovrebbero scendere dal piedistallo che si sono creati, perchè sono delle persone come tutte le altre. Niente di più.

 

B.A.: Che consiglio date agli apprendisti youtubers?

iPantellas: Seguite la vostra passione, provateci con tutte le forze e non abbattetevi di fronte le prime difficoltà. E ricordatevi: la costanza premia!

 

B.A.: Cosa amate maggiormente dell’essere youtubers?

iPantellas: YouTube è sinonimo di libertà. Nella storia nessun mezzo di comunicazione ha permesso una forma di espressione così libera e illimitata. Il tuo messaggio, grande o piccolo che sia, può arrivare a chiunque. Internet e YouTube stanno rivoluzionando il mondo.

 

B.A.: Avete in programma qualche nuovo progetto che volete anticiparci?

iPantellas: Visto il successo stiamo pensando ad una seconda stagione di “Mia Madre è Satana”. Però questa volta vorremmo darle un’impronta più satirica. Inoltre ci piacerebbe aiutare gli YouTubers più piccoli a crescere e farsi conoscere. YouTube è una community, tutto è di tutti.

 

B.A.: Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato per questa intervista! C’é qualcosa che vorreste dire ai vostri fans?

iPantellas: Grazie a te per averci dato la possibilità di far conoscere meglio l’universo pantelliano. Ringraziamo di cuore tutti quelli che ci seguono sempre, ci sostengono e condividono i nostri video. Fino a quando ci sarà anche solo uno di loro a sostenerci, noi ci impegneremo al massimo per fargli tornare il sorriso. Anche nei momenti più bui.

Peace & Rock ‘n’ Roll!

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Addio, figli e divi| video Veglia a Hoffman|foto | Aruba Reviews - [...] Intervista di Bernadette Amante al duo comico IPantellas iPantellas: Ci siamo conosciuti nell'estate del 2009, facendo animazione presso la…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: