Uochi Toki e Zona MC: live, workshop ed apericena, venerdì 14 giugno 2013, Rimini

Uochi Toki e Zona MC: live, workshop ed apericena, venerdì 14 giugno 2013, Rimini

Giu 12, 2013

Venerdì 14 giugno 2013, nella città di Rimini, presso lo spazio pubblico autogestito Grottarossa, gli Uochi Toki terranno quelli che ai giorni nostri si è soliti chiamare “Workshops” e, finite le spiegazioni, suoneranno.

La serata inizierà presto, grossomodo alle 20, con quella che ai giorni nostri si è soliti chiamare “Cena” mischiata con quella che ai giorni nostri si è soliti chiamare “Merenda” ovvero in molte parole ciò che negli ultimi minuti di storia dell’uomo si è iniziato a chiamare “Aperitivo” o “Apericena”, un pasto cucinato sul posto dall’indistruttibile staff della cucina del Grottarossa, rigorosamente vegan (dai, non protestate che vi fa bene…) a prezzo modico. Diciamo 3-4 euro.

Si proseguirà alle 21 con il primo workshop tenuto da Napo, il plurifrainteso scrittore e parlante degli Uochi Toki, il quale vi confonderà le idee per mezzora sul tema “Spaccare la Legna: risparmiare facendo esercizio”, una infarinatura su tutto ciò che è necessario sapere per scaldare la vostra casa con le stufe a legna.

Il secondo workshop, ore 21.30, sarà tenuto da Rico, il Caronte Elettronico degli Uochi, che vi menerà sull’altra sponda con spiegazioni di natura microeconomica sul tema “Acquistare un’auto usata: come evitare gli inganni”, trucchi e skills per non essere truffati, guidare un mezzo senza svenarsi, tamponare (ah-ah) il mercato delle auto nuove.

Alle 22.00 sarà il turno di Mula aka Zona Mc, ricercatore indipendente quasi completamente matto, che vi bombarderà di spunti sul tema “The dark side of web: siti illuminanti che rimangono nell’oscurità”. Una breve presentazione dei siti più innovativi sul dibattito/decisione collettiva, sul reperimento dati scientifici e sulla progettazione e raccolta fondi.

Finiti gli Workshops ci sarà il concerto degli Uochi, all’incirca verso le 22.30, con ingresso a 5 euro, con la tanto apprezzata lavagnetta.

Il concerto finirà attorno alla mezza dando modo ai riminesi sia di venire al concerto sia di proseguire la serata in uno di quei locali o situazioni dove di solito non accade molto.

 

 

Info

Evento Facebook

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: