Film usciti al cinema giovedì 3 gennaio 2013: eccovi le novità nelle sale

Film usciti al cinema giovedì 3 gennaio 2013: eccovi le novità nelle sale

Gen 5, 2013

Carissimi lettori ed amanti del cinema, ecco a voi le novità al cinema di questa prima settimana del 2013. Cosa vi aspettate da questo nuovo anno? Quali film avete intenzione di vedere per il week end dell’epifania? Attenzione che la Befana si porterà via tutte le feste!

FILM

Buon Anno Sarajevo”scritto e diretto da Aida Begic. Nel cast troviamo Marija Pikic, Ismir Gagula. La fotografia è stata curata da Erol Zubcevic. Genere drammatico prodotto tra Germania, Francia, Turchia, Bosnia-Erzegovina nel 2012, della durata di 90 minuti circa.

Rahima, 23 anni, e il fratello quattordicenne Nedim sono orfani della guerra di Bosnia. Vivono a Sarajevo, città in transizione che ha perso ogni compassione verso i figli delle vittime del conflitto. Dopo un’adolescenza inquieta, Rahima ha trovato conforto nell’Islam e spera che Nedim segua le sue orme. La loro vita si complica quando a scuola, Nedim si scontra violentemente con il figlio di un potente ministro. Da questo incidente nascono una serie di eventi che portano Rahima a scoprire che Nedim conduce una doppia vita.

 

The Master” scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. Nel cast troviamo Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Rami Malek, Jesse Plemons, W. Earl Brown, Kevin O’Connor, Lena Endre, Ambyr Childers. La fotografia è stata curata da Mihai Malaimare Jr. La colonna sonora da Jonny Greenwood. Genere drammatico prodotto in USA nel 2012, della durata di 137 minuti circa.

Dal regista di “Magnolia” e “Il Petroliere” arriva “The Master”, il film premiato alla 69° Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix). Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

 

The Ghostmaker” diretto da Mauro Borrelli. Nel cast troviamo Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Scott Svatos. La fotografia è stata curata da Eric Gustavo Petersen. Genere horror, thriller prodotto in USA nel 2012, della durata di 91 minuti circa.

Kyle è un giovane studente del college che svuota cantine per rimediare un po’ di soldi. Nel sotterraneo della casa di una vecchia signora, un po’ inquietante, trova una bara. Pensando di rivenderla, Kyle se la porta a casa e scopre che in un doppio fondo c’è nascosto un meccanismo ad orologeria e la chiave di una scatola musicale. Una cosa è certa: quella è una bara molto strana. Con i suoi amici fa delle ricerche e scopre che è stata costruita nel XV secolo dal malefico Wolfgang von Tristen, conosciuto come “L’artigiano del Diavolo”. Von Tristen costruiva meccanismi di tortura ed era irresistibilmente attratto dalla morte e dal mondo dell’oltretomba. Fu lui a costruire questa bara, che gli permise di uscire dal suo corpo mortale provando così l’esperienza della morte. La chiamò “La Macchina Fantasma”. Kyle e i suoi amici, uno alla volta, si sdraiano nella bara, vogliono provare quella sensazione del passaggio dalla vita alla morte. Inizialmente le loro avventure nel mondo dell’aldilà sono divertenti e innocue, ma alla fine la Macchina Fantasma tira fuori gli impulsi e i desideri più pericolosi di ognuno di loro.

 

La migliore offerta” scritto e diretto da Giuseppe Tornatore. Nel cast troviamo Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede. La fotografia è stata curate da Fabio Zamarion. La colonna Sonora da Ennio Morricone. Genere drammatico, thriller prodotto in Italia nel 2012 della durata di 124 minuti circa.

Virgil Oldman è un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita. Eppure, nella sua prevedibilità e nei suoi eccessi, nel suo classicismo un po’ polveroso, La migliore offerta alla fine funziona e non disturba. Forse anche perché la maniera tornatoriana si adagia e si mimetizza meglio di altre volte tra le affettazioni dei protagonisti e le fascinazioni ossessive per l’arte e la bellezza che racconta; forse per il suo giocare con la costruzione e la rappresentazione, con il vero e il falso.

 

Jack Reacher – la prova decisiva” diretto da Christopher McQuarrie. Nel cast troviamo Tom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo,Kristen Dalton, Jai Courtney. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Josh Olson. La fotografia è stata curata da Caleb Deschanel. Genere azione, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 130 minuti circa.

Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino però si proclama innocente e sa che solo Reacher può aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.

 

Le avventure di Fiocco di Neve” diretto da Andrés G. Schaer. Nel cast troviamo Elsa Pataky, Pere Ponce, Claudia Abate, Juan Sullà. La sceneggiatura è stata scritta da Amélia Mora ed Albert Val. Genere commedia, avventura, fantastico prodotto in Spagna nel 2012, della durata di 86 minuti circa.

Arrivato allo Zoo di Barcellona da cucciolo, Fiocco di neve è diventato da subito il gorilla più ammirato e coccolato dai visitatori del parco. Ma sempre a causa del colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo e il suo unico e vero amico è il panda rosso Miguel. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, per chiederle di aiutarlo a diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà invece, strada facendo, che essere speciali non è poi così male!

 

Mai Stati Uniti” diretto da Carlo Vanzina. Nel cast troviamo Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Enrico Vanzina ed Edoardo Falcone. La fotografia è stata curata da Enrico Lucidi. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012, della durata di 90 minuti circa.

Italia 2012. È tempo di crisi. Lo sanno bene i cinque protagonisti della nostra storia. Quello che non sanno però è che il destino sta per unirli, cambiando per sempre le loro vite, tra commedia e sentimento. Insomma Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino hanno ben poco in comune tra loro, anzi, a dirla tutta, neanche si conoscono. Ma un giorno arriva la telefonata di un notaio che li convoca d’urgenza nel suo studio. È lì che i cinque si incontrano per la prima volta e scoprono il motivo di quel’’inaspettata chiamata: la lettura del testamento di un certo Vanni Galvani. Ma che c’entrano loro con quel’’illustre sconosciuto? Lo spiega il Notaio: Vanni Galvani era loro padre. Un uomo bizzarro, che ha sempre voluto vivere un’esistenza libera, senza legami e costrizioni. Alla fine della sua vita però ha sentito il rimorso di non essersi occupato dei suoi figli non riconosciuti. E adesso chiede loro scusa e li prega di perdonarlo. E così ha inizio il curioso viaggio di una famiglia che non è mai stata tale e che ancora non lo è…

 

Per leggere la classifica degli incassi dell’ultimo week end dell’anno 2012 clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti il 21 dicembre 2012 clicca QUI.

 

http://youtu.be/EbhWyYDgPko

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film usciti al cinema giovedì 3 gennaio 2013: eccovi le novità nelle sale - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Carissimi lettori ed amanti del cinema, ecco a voi le novità al cinema di questa prima settimana del 2013.…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: