Film usciti al cinema ieri venerdì 5 ottobre 2012

Film usciti al cinema ieri venerdì 5 ottobre 2012

Ott 6, 2012

Ed eccoci alla prima settimana di ottobre con le uscite nelle sale cinematografiche. Che cosa faranno gli italiani in questo week end di sole? Si chiuderanno in un cinema? Vediamo ora quali pellicole nuove abbiamo nelle sale.

 

FILM:

Ted” diretto da Seth MacFarlane. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane, Laura Vandervoort, Patrick Warburton,Joel McHale, Jessica Stroup, Melissa Ordway, Aedin Mincks, Matt Walsh, Jessica Barth, Bill Smitrovich,Patrick Stewart, Bretton Manley, Ralph Garman, Alex Borstein, Ginger Gonzaga, John Viener. Genere commedia prodotta in USA nel 2012 della durata di 106 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l’orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest’ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l’amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta. Dall’autore dei Griffin e American Dad, Seth MacFarlane, arriva una commedia sull’immaturità e l’amicizia, con l’orsacchiottone più ribaldo, simpatico e mattoide della storia del cinema.

 

Un giorno speciale” diretto da Francesca Comencini. Nel cast troviamo Filippo Scicchitano, Giulia Valentini. Genere commedia drammatica prodotta in Italia nel 2012 della durata di 90 minuti; distribuito da Lucky red.

Gina e Marco sono giovanissimi e decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro. L’entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare. Il politico, impegnato in una seduta parlamentare che si protrae all’infinito, rimanda di ora in ora l’appuntamento lasciando i due ragazzi in un limbo di attesa che si trasforma ben presto in una giornata speciale.

 

Un sapore di ruggine e ossa” diretto da Jacques Audiard. Nel cast troviamo Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Céline Sallette, Bouli Lanners, Corinne Masiero, Jean-Michel Correia, Armand Verdure. Genere drammatico, thriller prodotto in Belgio e Francia nel 2012 della durata di 102 minuti circa.

Tutto ha inizio al Nord. Ali si ritrova solo con Sam, 5 anni. E’ suo figlio, ma lo conosce appena. Senza fissa dimora, senza soldi, senza amici, Ali decide di trovare rifugio presso suo sorella a Antibes, nel Sud della Francia. Lì le cose vanno decisamente meglio. Ali e suo figlio vengono ospitati dalla donna. Lei si occupa del bambino. Il tempo è bello. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali incrocia quello di Stéphanie. Lui la riaccompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero, lei è bella e sicura di sé. E’ una principessa. Non hanno niente in comune. Stéphanie addestra orche a Marineland. Ci vorrà una tragedia per farli incontrare di nuovo. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e tutte le sue illusioni.

 

All’ultima spiaggia” diretto da Gianluca Ansanelli. Nel cast troviamo Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Ernesto Mahieux. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012 della durata di 94 minuti circa.

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d’Italia. In un paese all’ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l’amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c’è Paolo, guardia giurata, che dopo l’ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finché i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l’imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell’ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore…

 

Padroni di casa” diretto da Edoardo Gabbriellini. Nel cast troviamo Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Francesca Rabbi, Mauro Marchese, Lorenzo Rivola, Alina Gulyalyeva, Giovanni Piccinini. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012 della durata di 90 minuti circa.

Cosimo ed Elia sono due piastrellisti di Roma incaricati dal cantante Fausto Mieli di ripavimentare la terrazza di casa. Cantante di grande successo, Fausto ha scelto di ritirarsi dalle scene in seguito a una grave malattia della moglie Moira costretta su una sedia a rotelle. Nonostante le grandi manifestazioni di affetto, è evidente che tra Fausto e Moira c’è qualcosa che non va. La coppia vive ritirata dal mondo in un angolo all’apparenza paradisiaco dell’Appennino tosco-emiliano. Per sostenere la promozione turistica, Fausto ha accettato di tornare ad esibirsi in pubblico. Anche Elia e Cosimo non sembrano ciò che sono. Cosimo, il fratello maggiore, ha alle spalle storie difficili che l’hanno segnato in profondità. Elia, pur amando il fratello, ne subisce la presenza come un limite. La piccola comunità accoglie sin da subito i due fratelli con grande diffidenza, come due stranieri. E se Elia tenta di comportarsi in maniera estremamente professionale, Cosimo non può fare a meno di cedere al fascino del divo Fausto Mieli. Poco alla volta le diffidenze fra i due fratelli e il resto del paesino si acuiscono…

 

Step up 4 revolution 3D” diretto da Scott Speer. Nel cast troviamo Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith, Stephen Boss, Jessica Guadix. Genere drammatico, romantic, musicale prodotto in USA nel 2012 della durata di 99 minuti circa.

Due amici d’infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami, di proprietà del costruttore Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia che si sta mettendo in mostra per gli spettacolari flash mob che mette in atto. Le esibizioni dei The Mob attraggono l’attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina, che decide di unirsi al gruppo. Quando Anderson annuncia un piano per radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew per costruirci un gigantesco centro residenziale, il gruppo prepara il suo flash mob più coraggioso, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

 

Per vedere la classifica dei film più visti della scorsa settimana (28-30 settembre) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (28 settembre) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica degli incassi dei film più visti al cinema nel week end 5 – 7 ottobre 2012 | oubliettemagazine - [...] Troviamo in prima posizione stabile “L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva”, in salita la novità commedia dell’anno dal creatore…
  2. Film usciti al cinema ieri venerdì 12 ottobre 2012 | OUBLIETTE MAGAZINE - […] Per vedere i film usciti la cinema la scorsa settimana (5 ottobre) clicca QUI. […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: